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Vecchio 08 marzo 16, 20:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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domanda su eli a 12s

https://www.youtube.com/watch?v=nfhdSv4fxh4
Buonasera ragazzi, è un pò che non mi faccio sentire sul forum. Sono stato un pò impegnato con l'università.... Girando un pò in rete ho trovato questo video di un t rex 800. Premetto che non ho mai posseduto un eli con alimentaizone 12s con esc e bec separati. Nei primi 2 secondi del video si sente la classica melodia dell'esc quando vinene collegato alla batteria ma il tizio è ben lontano dall'eli. La mia domanda è: Sfruttando un canale della radio è possibile togliere e mettere corrente al motore?
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Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8
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Vecchio 08 marzo 16, 21:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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no, semplicemente arma il regolatore con il valore del segnale del gas, cioè se colleghi il regolatore alla batterie con il segnale del gas leggermente piu alto dello zero il regolatore si alimenta ma non controllerà il motore fino a quando con un selettore ,che di norma è quello dell'hold sulla radio si porta il segnale del gas a zero , ed in questo modo il regolatore armera lo stadio di potenza segnalandolo con la solita musichetta, da quel momento con l'aumentare del segnale del gas partirà il motore....
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GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
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Vecchio 08 marzo 16, 22:36   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
no, semplicemente arma il regolatore con il valore del segnale del gas, cioè se colleghi il regolatore alla batterie con il segnale del gas leggermente piu alto dello zero il regolatore si alimenta ma non controllerà il motore fino a quando con un selettore ,che di norma è quello dell'hold sulla radio si porta il segnale del gas a zero , ed in questo modo il regolatore armera lo stadio di potenza segnalandolo con la solita musichetta, da quel momento con l'aumentare del segnale del gas partirà il motore....
..HA!......rispsota chiarissima ....non sapevo che si potesse fare una cosa del genere, ma adesso la domanda sorge spontanea...perhcè farlo? Dovè il vantaggio?
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Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8
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Vecchio 08 marzo 16, 23:01   #4 (permalink)  Top
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Hold

Si imposta Hold principalmente per poter muovere il ciclico senza che il motore si avvia durante la fase di Setteggio o accensione iniziale, potrebbe essere molto pericoloso, e poi durante il volo se vuoi fare un'auto rotazione devi togliere motore usando solo il ciclico
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 12:26   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aquila12 Visualizza messaggio
Si imposta Hold principalmente per poter muovere il ciclico senza che il motore si avvia durante la fase di Setteggio o accensione iniziale, potrebbe essere molto pericoloso, e poi durante il volo se vuoi fare un'auto rotazione devi togliere motore usando solo il ciclico
...non mi avete capito. Mi è chiarissimo il funzionamenbto dell'Hold. Invece di dare semplicemente corrente all'eli con l'hold attivo,perchè si attiva l'esc con il gas? A me la musichetta non la fa quanto stacco l'hold...ma appena collego la batteria all'esc.
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Vecchio 09 marzo 16, 14:05   #6 (permalink)  Top
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L'hold va tarato a qualche punto in più dello 0 così non si arma e soprattutto non fa rientrare nella fase di softstart, in fase di abbandono di un'autorotazione devi avere potenza piena ed è un parametro diverso dell'esc.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 14:13   #7 (permalink)  Top
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in sostanza non serve a nulla, è una sicurezza in più se colleghi la batteria dentro ai box al campo volo , chiudi la canopi e poi ti rechi nella postazione di volo, e solo li fai armare il regolatore.....cosi anche un movimento accidentale dello stick del gas e una dimenticanza nel l'inserire l'hold non farà avviare il motore....
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Vecchio 09 marzo 16, 14:26   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
in sostanza non serve a nulla, è una sicurezza in più se colleghi la batteria dentro ai box al campo volo , chiudi la canopi e poi ti rechi nella postazione di volo, e solo li fai armare il regolatore.....cosi anche un movimento accidentale dello stick del gas e una dimenticanza nel l'inserire l'hold non farà avviare il motore....
in realtà la castle consiglia proprio questo tipo di accensione, a me fà un po specie, e non lo uso, però mi sa che hanno ragione loro.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 14:28   #9 (permalink)  Top
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L'hold va tarato a qualche punto in più dello 0 così non si arma e soprattutto non fa rientrare nella fase di softstart, in fase di abbandono di un'autorotazione devi avere potenza piena ed è un parametro diverso dell'esc.
questa invece non la capisco, hai un hold più alta dello 0 gas, ma per fermare le pale poi come fai?

capisco che sia comodo per abortire le autorotazioni.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 18:09   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-09-2006
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C'è una fase tra lo 0 assoluto e una certa percentuale dove non dà potenza ed è fatto apposta per la gestione dell'autorotazione, su castle ci sono delle guide al settaggio, io lo uso così con curva motore piatta in hold al 3-4% come da manuale.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
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