Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 16, 19:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Setup Align 3gx

Salve a tutti, ho settato il 3gx seguendo il manuale, nella modalità dir ho preparato il modello (un t-rex 450 pro) dal punto di vista meccanico: piatto livellato, a centro stick 0 gradi, ho regolato il passo collettivo in modo da avere 12 gradi positivi e negativi e il ciclico in modo da avere 8 gradi, ho fatto memorizzare al 3gx questi parametri solo che quando finisco tutta la procedura al collettivo e al ciclico mi ritrovo escursioni superiori a quelle memorizzate. E' normale che succeda questo o ho sbagliato qualche passaggio?
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
No mi sono fermato prima di eseguire il setup del giro di coda. La radio è una Futaba T8J.

Ho trovato una faq su questo quesito.
Domanda: I installed V5.0 in the 3gx and it does not work, I have everything setup the right way and cannot get the Elevator Travel limit to work in the flight mode settings, I set the T-REX 800 up for 8 degrees cyclic. When I go into the travel limits I want 8 degrees cyclic so I dial it to 0 and it moves there but when I finish all the settings and go back to the mode you fly in, it has way too much cyclic about 14 degrees cannot get to stay at 8 degrees.

Risposta: It’s correct response. Because V5.0 enlarge the travel limit. The 8 degree only let system know the scale of servo and blade relation. V5.0 will detect the limit system need. So that it’s not looking like V4.0.

Se non ho interpretato male sembrerebbe corretto il comportamento del 3gx.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 19:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Il setup del piatto con quello del gyro sono due cose separate....finita la sequenza per la regolazione del piatto lui memorizza e torna in modalità standby, pronto. È molto strano che non memorizza...mai successo
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Non so se questo ha a che fare con il problema della memorizzazione dei limiti ma quando ho fatto le impostazioni del piatto in modalità dir la curva del passo l'ho impostata così: -100; 50; 0; 50; 100 e chiaramente a centro stick avevo zero gradi di passo. Finita la procedura ho modificato la curva in modo da avere in normal -3 grado di passo con lo stick abbassato. Oppure avrei dovuto impostare un curva lineare del tipo: 0; 25; 50; 75; 100?
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 16, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Un'altro dubbio, i due potenziometri del 3gx vanno posizionati a zero o ruotati della metà, sul mio sono a metà.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 06:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2020
Residenza: Frosinone
Messaggi: 13
ragazzi ho bisogno di una mano!!
Ho problemi con la coda mi oscilla sempre a tutte le percentuali che imposto cosa devo fare?
markocari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 10:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Cerca tra le discussioni in evidenza la guida per il set up di un elicottero ccpm, ti metto anche il link
https://www.baronerosso.it/forum/eli...-r-c-ccpm.html
Avanti nella discussione arriverai al punto in cui spiega come settare la cosa ed il giroscopio. È spiegato in modo chiaro ed esaustivo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2015
Residenza: pescara
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da markocari Visualizza messaggio
ragazzi ho bisogno di una mano!!
Ho problemi con la coda mi oscilla sempre a tutte le percentuali che imposto cosa devo fare?
Ciao! potresti essere più chiaro? Sensibilità gyro?
xxxgianluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1130 18 aprile 20 00:30
ALIGN 3gx: aggiornamento setup e info utili. Luigi124 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 6 04 giugno 15 13:30
setup align 3GX maresca1971 Elimodellismo Principianti 14 11 giugno 12 22:04
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002