Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 15, 16:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
ALIGN 3gx: aggiornamento setup e info utili.

buongiorno, mi scuso se riapro una discussione ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito.
vorrei aggiornare la 3gx dalla versione v2.1 alla v.5 tramite pc. vorrei evitare se possibile di collegare servi esc o quanto altro ma semplicemente 3gx al pc con software gia istallato.grazie
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
non riesco a capire con quale cavo debba effettuare il collegamento tra usb e 3gx poichè mi ritrovo solo con collegamenti a 3 poli e nessuno combacia con l usb e il 3gx.nessun cavetto bianco. dove posso trovarlo? grazie
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.

Ultima modifica di Luigi124 : 29 maggio 15 alle ore 17:03
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 15, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
trovato in prestito il cavo per collegarlo al pc.

ma ora sorge un secondo problema. istallo in cd e poi collego la 3gx che non viene rilevata dal programma ovvero rimane in continua ricerca (link... fail..)
potreste darmi qualche chiarimento?
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Ciao Luigi
provo a chiederti : dopo ever avviato il programma 3GX e connesso la centralina con il cavo USB, hai alimentato la centralina ( disconnettendo il motore per sicurezza )?
Hai successivamente monitorato l'installazione del driver sul PC? È' andata a buon fine ?
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 02:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
Ciao Luigi
provo a chiederti : dopo ever avviato il programma 3GX e connesso la centralina con il cavo USB, hai alimentato la centralina ( disconnettendo il motore per sicurezza )?
Hai successivamente monitorato l'installazione del driver sul PC? È' andata a buon fine ?
Ciao almeno tu rispondi
Non ho alimentato la centralina poiché non é ancora montata sul modello. Avevo letto da altri post che non era necessario collegarla all esc.
Ho effettuato comunque un'altra prova collegando la centralina con l esc in thr e alimentato l esc con lipo ma non é partita. Premesso che non ho ancora fatto il bind ne l ho collegata alla ricevente, dovrei collegare tutto compresi i servi e provare?
Vorrei sapere la procedura per accenderla e se posso effettuare direttamente l aggiornamento all ultima versione senza istallare le precedenti.
L istallazione del driver sul pc é andata a buon fine senza nessun problema.
Grazie ancora
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.

Ultima modifica di Luigi124 : 03 giugno 15 alle ore 02:25
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Allora Luigi, 2 cose ti conviene fare:

1) scarica la versione 5.0 del programma 3GX dal sito Align ( lascia perdere il CD ): otterrai un file compresso da decomprimere con WinRAR.
A questo punto, installato sul PC il programma, segui il corso delle operazioni descritte in inglese ma provviste di foto che ti aiuteranno a comprendere le procedure corrette ( comprese le connessioni: non puoi settare nulla se non hai collegato servi ed alimentazione - anche una batteria da 3,5v ad 8,4v).
Puoi scaricare inoltre il manuale 3GX dal sito Align: anche questo può aiutarti nelle connessioni.

2) inserisciti nel thread 3GX di questo sito: è più facile ottenere risposte da persone che conoscono questo sistema
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 13:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
Allora Luigi, 2 cose ti conviene fare:

1) scarica la versione 5.0 del programma 3GX dal sito Align ( lascia perdere il CD ): otterrai un file compresso da decomprimere con WinRAR.
A questo punto, installato sul PC il programma, segui il corso delle operazioni descritte in inglese ma provviste di foto che ti aiuteranno a comprendere le procedure corrette ( comprese le connessioni: non puoi settare nulla se non hai collegato servi ed alimentazione - anche una batteria da 3,5v ad 8,4v).
Puoi scaricare inoltre il manuale 3GX dal sito Align: anche questo può aiutarti nelle connessioni.

2) inserisciti nel thread 3GX di questo sito: è più facile ottenere risposte da persone che conoscono questo sistema
Grazie. ho risolto con il collegamento.
riepilogo nel caso potesse essere utile a qualcuno:

COLLEGAMENTO 3GX CON FUTABA 617FS

collegare i 4 servi nelle posizioni corrette del 3gx prestando attenzione alla polarità


collegare gli altri due spinotti agganciati nel 3gx nei canali della ricevente rispettando i colori e la polarità


collegare infine l'ultimo spinotto batteria nel 3gx e nel canale 7/b della ricevente.


alimentare l'esc tramite batteria e il 3gx si accende.

per aggiornarlo all'ultima versione, dopo aver eseguito i passaggi precedenti, collegare lo spinotto nella posizione data e al lato opposto del cavo (usb) al pc.
aprire il programma 3gx precedentemente istallato (scaricabile dal sito
3GX Flybarless System - Download - Align )
e scorrere fino all'ultima scheda e cliccare su update.


seguire i passaggi e il gioco è fatto.
-----------------
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1130 18 aprile 20 00:30
setup align 3GX maresca1971 Elimodellismo Principianti 14 11 giugno 12 22:04
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002