Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Configurazione Ely 600

Salve ragazzi, vorrei qualche dritta e qualche consiglio. Fino ad oggi ho volato sempre con elettronica originale Align ma non sono mai rimasto troppo soddisfatto così, visto che sto per acquistare un elettrico classe 600 da qualche tempo ho iniziato a documentarmi sui vari componenti e sarei giunto ad una conclusione:

Meccanica: T-Rex 600E PRO DFC KIT


Regolatore: JIVE 80+ HV oppure: PHOENIX ICE 80HV V2 Brushless ESC 80Amps

Motore: Scorpion HK-4025-550KV (6mm Shaft)

Servi al piatto: SAVOX SC-1257TG digital servo x3

Servo alla coda: SAVOX SH-1290MG digital servo x1

Flybarless: Vstabi standard V5 bluline oppure: Naza-H + GPS + BEC

Che ne pensate..!? Mi piacerebbe sentire le impressioni di chi ha già usato questi prodotti e conoscere pregi e difetti..! Vorrei un elicottero in grado di volare con 12S qualora decidessi di fare un pò di acrobazie, ma allo stesso tempo vorrei poter volare con due 6s in parallelo in modo da raddoppiare il tempo del volato(in previsione di una riproduzione)..! Grazie per le vostre preziose informazioni..!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Sei consapevole del fatto che non puoi volare con lo stesso motore sia a 6 che a 12s?

Ovvero puoi volare con un motore 12s mandandolo a 6s....ma il motore farà la metà dei giri....per cui se a 12s i giri rotore saranno 2400 massimi a 6s i giri scendono a 1200....e non so che bel volato ci esce fuori a 1200 giri rotore....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 17:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vorrei qualche dritta e qualche consiglio. Fino ad oggi ho volato sempre con elettronica originale Align ma non sono mai rimasto troppo soddisfatto così, visto che sto per acquistare un elettrico classe 600 da qualche tempo ho iniziato a documentarmi sui vari componenti e sarei giunto ad una conclusione:

Meccanica: T-Rex 600E PRO DFC KIT


Regolatore: JIVE 80+ HV oppure: PHOENIX ICE 80HV V2 Brushless ESC 80Amps

Motore: Scorpion HK-4025-550KV (6mm Shaft)

Servi al piatto: SAVOX SC-1257TG digital servo x3

Servo alla coda: SAVOX SH-1290MG digital servo x1

Flybarless: Vstabi standard V5 bluline oppure: Naza-H + GPS + BEC

Che ne pensate..!? Mi piacerebbe sentire le impressioni di chi ha già usato questi prodotti e conoscere pregi e difetti..! Vorrei un elicottero in grado di volare con 12S qualora decidessi di fare un pò di acrobazie, ma allo stesso tempo vorrei poter volare con due 6s in parallelo in modo da raddoppiare il tempo del volato(in previsione di una riproduzione)..! Grazie per le vostre preziose informazioni..!
non vuoi usare elettronica originale align??
i servi savox 1257tg sono identici agli Align ds610, il servo sh1290 è un align ds650, o meglio gli align sono servi savox assemblati in sede align...se propio vuoi usare servi diversi almeno orientati su servi HV...
Il regolatore castle ice 80hv è quello di serie che ti viene fornito nel kit combo align, quindi o opti per un KK o altrimenti non hai nulla di nuovo...
Il motore occhio perchè se prendi il kit verifica che abbia la corona principale nera da 118 denti, altrimenti con quella classica bianca da 112 il motore tocca nei servi...
Il Vstabi va bene, ma trovi da spender meno con le stesse prestazioni...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 19:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranjito jr
 
Data registr.: 30-07-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 55
Invia un messaggio via MSN a naranjito jr
io come servi-piatto metterei i ds615 che rispetto ai ds610 hanno molto meno gioco
Ecco quello che monto sul 600:
Motore:align bl600mx 510kv Gmauro
Regolatore:Kontronik 80HV(anche se ti consiglierei il castle perchè il kontronik scalda troppo d'estate ed entra in protezione)
Servi piatto:ds615
Servo Coda:ds655
Flybarless:Xbar
Batterie:Giga Power 6s 3300mha HV x2
__________________
Antonio Gomez
SAB Team Pilot
Goblin 700 competitionGoblin 700 Competition Racing
naranjito jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Sei consapevole del fatto che non puoi volare con lo stesso motore sia a 6 che a 12s?

Ovvero puoi volare con un motore 12s mandandolo a 6s....ma il motore farà la metà dei giri....per cui se a 12s i giri rotore saranno 2400 massimi a 6s i giri scendono a 1200....e non so che bel volato ci esce fuori a 1200 giri rotore....
Non ho mai avuto un 600 elettrico, prima volavo con un T-Rex nitro 50. La mia era solo un ipotesi, che i giri si dimezzassero lo sapevo, quello che intendevo era creare due programmi per lo stesso modello. Ovvero lo scopo era quello di variare la curva del gas, in pratica come passare dall' hidle up1 all'hidle up2, non so se mi sono spiegato. I brushless si calcola per kv, giusto...!? Giri motore per volts a vuoto. Per esempio, un motore da 1500 KV alimentato da una batteria Li-Po da 2 celle (7,4V) girerà a vuoto a 11.100 giri al minuto. Prendendo quello in questione, un 550 KV a 22,2volts (6s) = 12210g/m, possibile..!?
Comunque era più una cosa a livello informativo, non dico che sia una mia prerogativa per la configurazione del modello. Praticamente è un mio dubbio...
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 21:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
non vuoi usare elettronica originale align??
i servi savox 1257tg sono identici agli Align ds610, il servo sh1290 è un align ds650, o meglio gli align sono servi savox assemblati in sede align...se propio vuoi usare servi diversi almeno orientati su servi HV...
Il regolatore castle ice 80hv è quello di serie che ti viene fornito nel kit combo align, quindi o opti per un KK o altrimenti non hai nulla di nuovo...
Il motore occhio perchè se prendi il kit verifica che abbia la corona principale nera da 118 denti, altrimenti con quella classica bianca da 112 il motore tocca nei servi...
Il Vstabi va bene, ma trovi da spender meno con le stesse prestazioni...
Questa dei servi la sapevo ma utilizzare gli HV mi sembrava un pò esagerato per le mie aspettative, tut cosa mi consiglieresti..? Savox o Hitec..!? Modello..?
Per quanto riguarda i regolatori non ho esperienza, ad essere sincero mi preoccupa un pò anche il settaggio. Per il motore lo scorpion mi tira molto per le varie recensioni di cui ho letto, ma il particolare di corona e pignone non lo sapevo..!!
Per la flybarless fino a qualche giorno fa ero deciso per il vstaby, anzi lo stavo per comprare..! Poi nella sezione riproduzioni hanno postato una discussione sulla DJI NAZA H e sembra molto allettante, questo mi ha anche fatto cambiare idea su regolatore. Infatti ero orientato sul kk, dotato anche di BEC mi faceva risparmiare sul peso eliminando un LiPo, ma poi più interessato alla NAZA dotata anch'essa di BEC potrei benissimo restare sullo standard utilizzando il castle. Il guaio...!? In commercio c'è una così ampia scelta che non so dove orientarmi..!!!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da naranjito jr Visualizza messaggio
io come servi-piatto metterei i ds615 che rispetto ai ds610 hanno molto meno gioco
Ecco quello che monto sul 600:
Motore:align bl600mx 510kv Gmauro
Regolatore:Kontronik 80HV(anche se ti consiglierei il castle perchè il kontronik scalda troppo d'estate ed entra in protezione)
Servi piatto:ds615
Servo Coda:ds655
Flybarless:Xbar
Batterie:Giga Power 6s 3300mha HV x2

Con le GigaPower ho avuto una brutta esperienza, preferisco le cinesi..!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Questa dei servi la sapevo ma utilizzare gli HV mi sembrava un pò esagerato per le mie aspettative, tut cosa mi consiglieresti..? Savox o Hitec..!? Modello..?
Per quanto riguarda i regolatori non ho esperienza, ad essere sincero mi preoccupa un pò anche il settaggio. Per il motore lo scorpion mi tira molto per le varie recensioni di cui ho letto, ma il particolare di corona e pignone non lo sapevo..!!
Per la flybarless fino a qualche giorno fa ero deciso per il vstaby, anzi lo stavo per comprare..! Poi nella sezione riproduzioni hanno postato una discussione sulla DJI NAZA H e sembra molto allettante, questo mi ha anche fatto cambiare idea su regolatore. Infatti ero orientato sul kk, dotato anche di BEC mi faceva risparmiare sul peso eliminando un LiPo, ma poi più interessato alla NAZA dotata anch'essa di BEC potrei benissimo restare sullo standard utilizzando il castle. Il guaio...!? In commercio c'è una così ampia scelta che non so dove orientarmi..!!!!
Io nel t rex 600 efl monto tutti servi futaba, al piatto ho i bls451 e in coda il bls 251, non sono velocissimi ma a precisione sono ottimi, mi fanno avere un feeling ottimo col modello, sono un po costosetti ma gli euro spesi li valgono tutti....comunque savox e align sono ottimi servi, sia che decidessi per l'uno o l'altro puoi star tranquillo, la terna di align ds615 la trovi ad ottimi prezzi, cosa difficile per i savox perchè non vengono utilizzati per i kit combo...gli hitech non so non li ho mai avuti, ma i prezzi dovrebbero esser allineati con i savox, quindi resterei su questi se fossi in te...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Io nel t rex 600 efl monto tutti servi futaba, al piatto ho i bls451 e in coda il bls 251, non sono velocissimi ma a precisione sono ottimi, mi fanno avere un feeling ottimo col modello, sono un po costosetti ma gli euro spesi li valgono tutti....comunque savox e align sono ottimi servi, sia che decidessi per l'uno o l'altro puoi star tranquillo, la terna di align ds615 la trovi ad ottimi prezzi, cosa difficile per i savox perchè non vengono utilizzati per i kit combo...gli hitech non so non li ho mai avuti, ma i prezzi dovrebbero esser allineati con i savox, quindi resterei su questi se fossi in te...
Quasi quasi mi stuzzica l'idea per i 7,4 Volts, userei questi:

Per il piatto: Cod: SAX151 SAVOX SB-2271SG Brushless High Voltage x 3

Per la coda: Cod: SAX150 SAVOX SB-2272MG Brushless High Voltage x 1

Qualcuno di voi li sta usando..!? Sapete dirmi come si comportano..!?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely elettrico 600 tmax500 Compro 12 26 giugno 12 11:25
Riproduzione Ely Classe 600 0 90 istrice Compro 4 25 maggio 12 11:00
fusoliera x ely 600 massimobarberis Compro 4 20 gennaio 12 07:20
ely 550 o 600 elettrico massimobarberis Compro 1 20 giugno 11 00:55
Configurazione Logo 600 w.william Elimodellismo Acrobazia 101 20 ottobre 10 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002