Discussione: Configurazione Ely 600
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 13, 21:51   #5 (permalink)  Top
Pit-Rc
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Sei consapevole del fatto che non puoi volare con lo stesso motore sia a 6 che a 12s?

Ovvero puoi volare con un motore 12s mandandolo a 6s....ma il motore farà la metà dei giri....per cui se a 12s i giri rotore saranno 2400 massimi a 6s i giri scendono a 1200....e non so che bel volato ci esce fuori a 1200 giri rotore....
Non ho mai avuto un 600 elettrico, prima volavo con un T-Rex nitro 50. La mia era solo un ipotesi, che i giri si dimezzassero lo sapevo, quello che intendevo era creare due programmi per lo stesso modello. Ovvero lo scopo era quello di variare la curva del gas, in pratica come passare dall' hidle up1 all'hidle up2, non so se mi sono spiegato. I brushless si calcola per kv, giusto...!? Giri motore per volts a vuoto. Per esempio, un motore da 1500 KV alimentato da una batteria Li-Po da 2 celle (7,4V) girerà a vuoto a 11.100 giri al minuto. Prendendo quello in questione, un 550 KV a 22,2volts (6s) = 12210g/m, possibile..!?
Comunque era più una cosa a livello informativo, non dico che sia una mia prerogativa per la configurazione del modello. Praticamente è un mio dubbio...
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando