Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 13, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Piccolo problema con il soft start

Ciao a tutti, ho comprato un esc sunrise ice 80a per il trex 550 dopo che l'esc align ha cominciato ad avere qualche problema (scaldava eccessivamente). Ho settato i vari parametri e come prima cosa ho provato a casa (dopo aver tolo pale e palini) il soft start. Allora, succede questo: alzo lo stick del gas per circa 1/5 e, per 2-3 secondi i giri aumentano un po' alla volta, poi però si sente un brusco cambio di potenza, cioè arrivo ad un certo punto e il soft start smette di colpo di agire. Quindi se per esempio parto da 0 gas e vado di colpo a 50 per due secondi il soft start fa il suo dovere, il rotore aumenta la velocità lentamente, ecco che però dopo pochi secondi, quando il rotore non è arrivato ancora a 50, il soft start smette di agire e il gas sale subito a 50! Proprio ora che volevo provare il governor con curva 80 80 80 80 80 questa cosa non mi va molto. Leggendo il manuale dell'esc leggo questo: "Dopo aver settato la regolazione della velocità, l'esc imparerà la velocità operativa alla prossima accensione. È quindi importante aspettare fino a che non si nota un piccolo aumento di velocità che indica che la regolazione è attivata". Devo quindi pensare che è l'esc fatto così? Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
si esatto a un soft start fatto male non funziona bene io per colpa di questo esc ci stavo quasi per rimettere un Goblin 500 per pocoun bel Castle Creations 100 non fa male
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Avevo sentito parlare bene di questi esc.... Intanto mi accontento di questo soft start. Secondo voi è possibile allora volare con il governor con curva piatta tranne il primo punto che è a 0? Se il soft start non va benissimo allora mi tocca rinunciare alla curva tutta a 85... Cosa ne dite?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 12:11   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
io credo che nella programmazione tu abbia fatto qualche errore, io sto affidando un goblin 500 al top della configurazione con un esc sunrise da 150 ampere, se il regolatore non fosse valido non l'avrei mai scelto
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
La programmazione era piuttosto semplice alla fine, il soft start sono sicuro di averlo impostato. Tutti gli altri parametri anche sballati non penso implichino dei problemi con il soft start. Oppure il soft start funziona benissimo ed è solo una mia impressione che lasci ad un certo punto aumentare i giri troppo velocemente. Forse perché ero abituato al soft start molto buono del regolatore align. Boh...
max98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc con soft start per hk 500 antony85 Elimodellismo Motore Elettrico 7 07 agosto 11 17:07
Un regolatore decente con soft start? col.and Elimodellismo in Generale 15 22 agosto 10 17:00
Problema soft start Lipotech MSH 80A FlyConte Aeromodellismo Volo Elettrico 10 06 agosto 10 18:33
Regolatore con soft start: me ne consigliate uno? skyghost Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 maggio 07 09:38
Regolatore Align con soft start. lonimo Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 ottobre 06 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002