| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Piccolo problema con il soft start
Ciao a tutti, ho comprato un esc sunrise ice 80a per il trex 550 dopo che l'esc align ha cominciato ad avere qualche problema (scaldava eccessivamente). Ho settato i vari parametri e come prima cosa ho provato a casa (dopo aver tolo pale e palini) il soft start. Allora, succede questo: alzo lo stick del gas per circa 1/5 e, per 2-3 secondi i giri aumentano un po' alla volta, poi però si sente un brusco cambio di potenza, cioè arrivo ad un certo punto e il soft start smette di colpo di agire. Quindi se per esempio parto da 0 gas e vado di colpo a 50 per due secondi il soft start fa il suo dovere, il rotore aumenta la velocità lentamente, ecco che però dopo pochi secondi, quando il rotore non è arrivato ancora a 50, il soft start smette di agire e il gas sale subito a 50! Proprio ora che volevo provare il governor con curva 80 80 80 80 80 questa cosa non mi va molto. Leggendo il manuale dell'esc leggo questo: "Dopo aver settato la regolazione della velocità, l'esc imparerà la velocità operativa alla prossima accensione. È quindi importante aspettare fino a che non si nota un piccolo aumento di velocità che indica che la regolazione è attivata". Devo quindi pensare che è l'esc fatto così? Cosa ne pensate? Grazie in anticipo |
| | |
| Bookmarks |
| |