Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
Problema soft start Lipotech MSH 80A

SAlve a tutti,ho un problema con questo regolatore...... Lipotech MSH 80A, usato su elicotteri,ma volevo usarlo su un'aereo, cerco di cambiare il settaggio del soft start dell' esc ma nn sembra cambiare nulla,ovvero, rimane in soft.
Da manuale si può settare in Soft o Hard, ma nessun cambiamento, sia con procedura di programmazione manuale che tramite card Lipotech.... Qualche possessore di tale esc puo darmi qualche delucidazione???
Sembra strano sia utilizzabile solo per elicotteri,cmq tutto ci sta...!!
Al momento nn ho possibilità di provarlo su un'eli,ma solo su aereo....!
Grazie a tutti!!

P.S.: Allego il manuale online....

http://www.msheli.com/Manual/MSH80A_...ion_Manual.pdf
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 21:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da FlyConte Visualizza messaggio
SAlve a tutti,ho un problema con questo regolatore...... Lipotech MSH 80A, usato su elicotteri,ma volevo usarlo su un'aereo, cerco di cambiare il settaggio del soft start dell' esc ma nn sembra cambiare nulla,ovvero, rimane in soft.
Da manuale si può settare in Soft o Hard, ma nessun cambiamento, sia con procedura di programmazione manuale che tramite card Lipotech.... Qualche possessore di tale esc puo darmi qualche delucidazione???
Sembra strano sia utilizzabile solo per elicotteri,cmq tutto ci sta...!!
Al momento nn ho possibilità di provarlo su un'eli,ma solo su aereo....!
Grazie a tutti!!

P.S.: Allego il manuale online....

http://www.msheli.com/Manual/MSH80A_...ion_Manual.pdf
Personalmente io lo uso sul protos e non ho mai provato a farlo partire con lo start "non soft", quindi non ti posso aiutare, ma mi sembra strano che non si possa. Hai fatto il cambio settaggio manualmente o con la programming card?
Perche con la seconda non puoi sbagliare mentre manualmente magari hai sbagliato la procedura.

P.S : forse trovi piu risposte nella sezione elicotteri, magari chiedi nella discusione del club del protos 3D
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
Ciao,il cambio settaggio l'ho fatto sia con la card che manualmente..... Il brake,il reverse e il cut-off cambiano i parametri manualmente e anche con la card,invece quello dello start no,nn c'è verso di cambiarlo.....!! per questo è una cosa curiosa sta cosa...!!!
Cmq ottimo consiglio spostare questa discussione sulla sezione elicotteri.....
Grazie.....
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
hai provato a chiedere alla lipotech?
di solito sono molto gentili e ti sapranno sicuramente consigliare una soluzione.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 05:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
hai disattivato il governor oltre al soft start ?

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 13:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
Si,ho tolto anche il governor,ma nn cambia,....comincio a pensare che nn funzioni a pieno il regolatore, cmq come da consiglio provo a contattare la Lipotech, in attesa di altre possibili cause......
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 20:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Ciao, anch'io ho un problema simile, lo uso con il suo motore (quello che la lipotech mette sul protos) ed il tutto montato su un aereo, ma quando accelero il motore inizia a singhiozzare e non parte, mi sembra un tipico problema da timing sbagliato ma anche cambiando le varie impostazioni non cambia nulla di nulla e ancora meno. Nel mio caso non è comunque un grosso problema, lo avvio stile scoppiettaro con una spinta a mano e poi fila liscio ma il problema delle impostazioni rimane....
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 00:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyConte
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 44
Esatto,parte a singhiozzo,si avvia lento e poi a velocità di stick, sembra proprio che sia il modello di regolatore ad avere questa caratteristica scomoda,start del tutto "improgrammmabile". Del resto nelle ricerche ho notato che viene praticamente montato di serie sul Protos,quindi sembra funzioni solo con lui.... Mah.... che strano.....cmq vediamo se c'è qualcun'altro che riesce a spiegare sta cosa!!!
FlyConte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 10:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Con quante celle lo usate? Perche prima di montare il protos l'avevo provato a banco con 3 celle e singhiozzava vistosamente ancche a me, problema poi scomparso con 6 celle
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 12:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: Melazzo (AL)
Messaggi: 266
Cavolo io infatti lo uso a 3 celle, però questo non spiega il motivo per cui non ne vuole sapere di mantenere le impostazioni date...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un regolatore decente con soft start? col.and Elimodellismo in Generale 15 22 agosto 10 17:00
Trex600 +CC Hv85 Veramente Soft Start!!!!!! enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 7 03 novembre 07 08:19
Regolatore con soft start: me ne consigliate uno? skyghost Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 maggio 07 09:38
Aiutatemi: cosa devo cercare per la funzione soft-start?? skyghost Circuiti Elettronici 1 09 maggio 07 17:01
Regolatore Align con soft start. lonimo Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 ottobre 06 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002