Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 13:47   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
castle 120hv ice2 che stacca

Ciao a tutti ho un problema. Ho un castle 120hv ice2 sul gobbo 630 che ogni tanto stacca motore per un attimo.Avevo fatto l'aggiirnamento al 4.02 ma staccava in tutti i voli anche se non spingevo. Ho rimesso la 3,27 ed ha smesso ma glieri in una smotoratina a 2600 giri mi ha staccato per un momento. Il log non rileva niente di insolito il picco massimo di assorbimento era di 138 amp.il settaggio è tutto giusto è insensitive 180 .
Chi sa dirmi qualcosa?
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 14:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
controlla il cuscinetto dell' autorotazione
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 20:58   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Ciao sim, ma cosa c'entra l'unidirezionale? In volo si sente proprio che il motore si spegne e poi riparte.
Anche se l'unidirezionale fosse inchiodato non ci sarebbe perdita di giri al rotore se sotto tiro del motore ma semplicemente nel fare l'autorotazione si perderebbero giri più velocemente in quanto le pale si trascinerebbero il motore. Comunque meccanicamente è tutto perfetto.
Vecchio 08 luglio 13, 20:59   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
a me e' successo che il motore ha staccato e non ha ripreso piu' a girare ed era l' unidirezionale rotto
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 00:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2005
Hv 120

Ciao Raffa , hai un altro regolatore da provare x verificare se è lui o qualcos'altro che hai sul modello?
Vecchio 09 luglio 13, 13:27   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao marco tutto bene? Ad agosto vengo giù a trovarvi ci sei? Per quello che riguarda il cc è da nuovo che con l'ultimo aggiornamento mi staccava a tutti i volo poi ho rimesso il vecchio 3,27 ed ha smesso . Solo domenica mi ha fatto una micro staccata mentre lo stavo tirando a 2600 giri, magari l'ho tenuto sotto battuta per un pò troppo ed è andato in protezione........bohhhhh. giovedì forse riesco a riprovare qualche voletto.
Vecchio 09 luglio 13, 13:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao sim, ma cosa c'entra l'unidirezionale? In volo si sente proprio che il motore si spegne e poi riparte.
Anche se l'unidirezionale fosse inchiodato non ci sarebbe perdita di giri al rotore se sotto tiro del motore ma semplicemente nel fare l'autorotazione si perderebbero giri più velocemente in quanto le pale si trascinerebbero il motore. Comunque meccanicamente è tutto perfetto.
L'unidirezionale potrebbe scivolare, questo ti può dare l'impressione che sia il motore ad essersi fermato.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:48   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao Archi, si sente proprio a orecchio che il motore smette di girare e poi riprende. Poi se l'unidirezionale scivolasse lo farebbe sempre. E poi quando avevo il software 4,02 staccava praticamente a tutti i voli. Ora con il 3,27 me lo ha fatto una sola volta su una ventina di voli.
Vecchio 10 luglio 13, 14:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Ciao Archi, si sente proprio a orecchio che il motore smette di girare e poi riprende. Poi se l'unidirezionale scivolasse lo farebbe sempre. E poi quando avevo il software 4,02 staccava praticamente a tutti i voli. Ora con il 3,27 me lo ha fatto una sola volta su una ventina di voli.
ciao raffa, se nel log la temperatura è aposto, protebbero anche essere le batterie che non reggono, 2600 non è poco.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 20:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao gian, le lipo non credo che siano, domenica quando ha staccato stavo usando le SLS da 40c che hanno una decina di voli e spingono bene. Quando me lo faceva in quasi tutti i voli con l'ultimo aggiornamento succedeva random con qualsiasi lipo e anche se non stavo tirando. Ho mandato una email alla castle spiegando tutto, certo usando un traduttore ma sembra abbastanza comprensibile. Ancora nessuna risposta. Domani se riesco vado a farmi una volata e vediamo.
Rispondi

Bookmarks