Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
problema governor 3gx su t rex 600 nitro

Salve, ho montato il sistema 3gx sul mio t rex 600 nitro, ho fatto tutte le regolazioni e i settaggi standard, montato i magneti e il sensore (il led gov si spegne quando il magnete gli passa sotto), con la ff9 futaba ho provato impostando da 50 a 80 il valore di governor (si attiva dopo 50) ma quando lo attivo, il motore cala di giri portandosi quasi al minimo, come sei il gov reagisse dando il segnale al servo in direzione diversa.
Ho provato a fare il reverse del servo del gas, rifacendo la taratura, ma il gov reagisce in maniera uguale a come detto prima... mi aiutate a capire cosa sbaglio? grazie a chi vorra' darmi una mano.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
voglio pensare che non vengo considerato, altrimenti dovrei pensare che in un forum pieno di eccellenze come questo, nessuno e' in grado di darmi una mano ..mah... grazie comunque.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
Salve, ho montato il sistema 3gx sul mio t rex 600 nitro, ho fatto tutte le regolazioni e i settaggi standard, montato i magneti e il sensore (il led gov si spegne quando il magnete gli passa sotto), con la ff9 futaba ho provato impostando da 50 a 80 il valore di governor (si attiva dopo 50) ma quando lo attivo, il motore cala di giri portandosi quasi al minimo, come sei il gov reagisse dando il segnale al servo in direzione diversa.
Ho provato a fare il reverse del servo del gas, rifacendo la taratura, ma il gov reagisce in maniera uguale a come detto prima... mi aiutate a capire cosa sbaglio? grazie a chi vorra' darmi una mano.
hai fatto il limite del minimo e max. e metti il gov. sulla radio 73>82% per capire se va
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
Ti ringrazio per la risposta.
Si, il limite e' fatto (accendo la tx tengo premuto il pulsante sul 3gx finche' non si accendono tutti e 5 i led, poi lascio, porto lo stic del gas al massimo e al minimo).
Quindi potrebbe essere un basso valore impostato..... Ok oggi provero' a impostarlo come dici tu, poi faccio sapere.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 10:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta.
Si, il limite e' fatto (accendo la tx tengo premuto il pulsante sul 3gx finche' non si accendono tutti e 5 i led, poi lascio, porto lo stic del gas al massimo e al minimo).
Quindi potrebbe essere un basso valore impostato..... Ok oggi provero' a impostarlo come dici tu, poi faccio sapere.
dopo che hai portato lo stik al max devi spegnere tutto
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 600 Nitro V-stabi, problema spegnimento motore. atomas72 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 4 23 aprile 12 10:07
Problema coda T-rex 600 nitro nik78 Elimodellismo in Generale 1 04 ottobre 11 11:38
t-rex 600 nitro pro problema virata mig70 Elimodellismo in Generale 6 12 ottobre 09 22:24
Aiuto Governor Align T Rex 600 Nitro lasto1981 Elimodellismo in Generale 0 28 agosto 09 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002