Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 15, 09:40   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Domanda a chi utilizza da più tempo di me questi regolatori...
Quale governor è meglio utilizzare quello del modo 4 (governor normale) o modo 5 (governor Store)?
Ho avuto solo esperienza con gli YGE e con questi utilizzo lo store, con il KK ho visto che tutti utilizzano il modo 4, consigli?
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 12:10   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Io uso il mode 4 sul Compass e il governor è perfetto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 15:43   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io uso il mode 4 sul Compass e il governor è perfetto
Grazie mg, provato anche io il modo 4 e sinceramente sono soddisfatto, volevo sentire un po il parere di chi magari ha fatto anche prove.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 19:35   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Grazie mg, provato anche io il modo 4 e sinceramente sono soddisfatto, volevo sentire un po il parere di chi magari ha fatto anche prove.
Diciamo che il mio mode 4 è stato impostato da 7.62x51 e l'ho lasciato quindi così vista la sua abbondante esperienza
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 21:14   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Diciamo che il mio mode 4 è stato impostato da 7.62x51 e l'ho lasciato quindi così vista la sua abbondante esperienza
allora lo lascio così....
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 23:55   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question SCG module

Qualcuno utilizza già il modulo SCG per leggere le singole celle su Kontronik Kosmik?
Se si:
Ho letto che avendo impostato un limite di slow down/cut off, mentre senza il SCG vale quel valore moltiplicato per il numero di celle (ovvio poichè l'ESC legge la tensione totale) ed è quindi più difficile da raggiungere, con l'SCG il cut off/slow down interviene anche quando la singola cella scende sotto soglia.
Dato che a me interessa mettere l'SCG solo per avere il log delle celle, ma non voglio che una cella debole faccia intervenire il cut off, sapete se è possibile escluderlo?
Anche perchè in caso contrario l'eventuale scollegamento del cavetto bilanciatore in volo causerebbe lettura celle a 0V e conseguente cutoff!
Altrimenti l'unica soluzione sarebbe disabilitare il cut off (si può?) ed impostare ad esempio il limite sulla capacità...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 13:34   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
ProgUnit e Jive 100LV

Salve, ho da poco la ProgUnit Kontronik che ho acquistato per settate tutti i miei regolatori, vi posto alcune domande visto che non sono ancora riuscito ad utilizzarla.

1. E' utilizzabile con Esc Jive 100LV o va bene solo per Koby e Kosmic?
Il software KConfig 01.01.00 non mi visualizza nulla, il Jumper va utilizzato in questo caso sul Jive? Ho installato i driver tenendo premuto il pulsantino quando lo collego via USB e collegato al Master tramite cavo femmina della ProgUnit ma nulla.

2. La ProgUnit ha firmware aggiornabile?
Quale programma si utilizza ProgDisk_RC-V109 ?
Ho collegato la ProgUnit via USB tenendo premuto il pulsantino dal verde, poi passa al rosso fisso dopo 6sec e poi lasciando diventa rosso lampeggiante come dovrebbe essere ma il pulsante UPDATE sul software resta disattivato, voi l'avete mai aggiornata?

3. E' possibile disattivare il Governor sul Jive 100LV? Volevo utilizzare il Gov della centralina FBL ma non vedo il MODE nella programmazione manuale per farlo.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 15:18   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrepilot31
 
Data registr.: 09-07-2016
Residenza: Brescia
Messaggi: 6
Domanda esc kontronik

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, in questa sezione volevo chiedere se qualcuno conosce un sito dove vendono ricambi per regolatori esc kontronik jive, ad esempio i cavi per il master etc..
Grazie
andrepilot31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 19:44   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da andrepilot31 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, in questa sezione volevo chiedere se qualcuno conosce un sito dove vendono ricambi per regolatori esc kontronik jive, ad esempio i cavi per il master etc..
Grazie
Se cerchi con Google trovi facilmente vari distributori ; difficile abbiano i pezzi di ricambio , ma se sai quale ti serve , più probabile ebay.
In alternativa chiama elyshop o Hobbyqweenitalia; se li contatti telefonicamente e chiedi il pezzo che vuoi, forse è meglio. Magari non lo hanno disponibile ma te lo faranno avere, soprattutto se ordini altre cose (senza fretta).
In Germania più probabile trovare ma hai a che fare con siti tedeschi spesso mal tradotti (sempre che abbiano la versione inglese)
Con Google comunque trovi tutto. Piuttosto vai sul sito ufficiale kontronik e cerca i codici li o guarda i link dei distributori o ancora prova a chiedere a loro.
Comunque , costi a parte, ottima scelta👍👍👍
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 10:15   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrepilot31
 
Data registr.: 09-07-2016
Residenza: Brescia
Messaggi: 6
Grazie mille
andrepilot31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli utili miki1976 Elimodellismo in Generale 1 09 aprile 11 10:08
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20
Acromaster consigli utili GianniWork Aeromodellismo Volo 3D 48 02 ottobre 06 23:27
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18
richiesta consigli utili manu333 Elimodellismo Principianti 12 30 novembre 04 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002