Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 21:54   #1 (permalink)  Top
fogarty01
Guest
 
Messaggi: n/a
ESC Hobbywing Platinum-40A-PRO

Salve,

ho comprato questo ESC per il mio Esky Belt-CP V2. Qualcuno di voi lo usa e sa quali settaggi consigliarmi?
Io in particolare non riesco a capire bene come:

1. settare il valore per il Timing del motore tra le opzioni
Timing:0°/ 3.75° / 7.5° / 11.25° / *15° / 18.75° / 22.5° / 26.25°, default is 15°.

2. settare il Governor Mode
Governor Mode:*Off / Governor Low / Governor High, default is “Off”.
If the governor mode is activated, the ESC will try its best to hold the motor speed at a fixed value. (Usually the throttle curve is a horizontal line, you can change the preset motor speed by changing the height of this line).
The speed range of “Governor Low” mode is 10000RPM to 45000RPM for 2 poles brushless motor, “Governor High” mode is 46000RPM to 200000RPM for 2 poles brushless motor. In order to calculate the speed of the main rotor blades of your helicopter, you need to know the motor poles number and the gear rate of main drive gear vs. the pinion. For example, if you are using a 6 poles
motor (that is: 3 pair poles), and the main drive gear is 150T, the pinion is 13T, so you can calculate as follows:
The rotation speed for the main rotor blades = (The speed of 2 poles motor * 13) / 3 / 150

3. PWM Frequency: *12KHz / 8KHz, default is “12KHz”.

Cerco su internet ma non riesco a trovare spiegazioni e risposte alla portata di un principiante come me

grazie per l'aiuto!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Useresti questo regolatore con il motore ESky?

Nel caso lascia le impostazioni di default che vanno bene.

Per la programmazione dell'ESC devi entrare in program mode spostando gli sticks come descritto nel manuale e successivamente scegliere l'opzione desiderata.

Il governor dell'HobbyWing ha un campo di funzionamento ridotto, decente, ma non eccelso.
Con i motori dei 450 dovresti scegliere il governor high ed impostare curve da 80 a 90%. Fuori da questi campi non fissa i giri.

Timing e PWM frequency dipendono dal motore che si accoppia al regolatore. Quando non ci sono dati specificati dal costruttore bisogna procedere per tentativi...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 19:06   #3 (permalink)  Top
fogarty01
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow Esc

In effetti lo sto già usando ed ho fatto un paio di voli.
Le impostazioni critiche che non capisco le ho messe così:

PWM 8 kHz (default era 12 kHz)

Timing 15° (ho provato a 7.5 perchè ho letto che avrebbe diminuito il consumo di batteria a scapito della potenza, ma ho notato che a manetta costante l'elicottero andava incontrollatamente su e giù....come se il motore aumentasse e diminuisse sensibilmente la potenza autonomamente. Insomma l'ho rimesso a 15° default perchè era incontrollabile)

Il governor l'ho messo su High ma sinceramente ancora non ho notato differenze; non capisco se perchè non interviene o se non ho abbastanza sensibilità da accorgermene. Come detto sopra non capisco molto bene di curve ed inoltre il radiocomando dell'Esky non mi sembra preveda una modalità di programmazione delle curve.
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 19:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
ALT ferma tutto:

se usi una trasmittente non programmabile, come quelle Esky, non attivare il governor.
Non funziona.
Le curve motore per il governor devono essere piatte, ovvero una linea retta per tutti i punti programmabili. Punti che, ovviamente, in quella radio non hai....
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC Hobbywing Platinum-80A Radis Elimodellismo Elettronica 9 02 luglio 12 13:34
Platinum Pro Hobbywing pil44 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 maggio 12 17:03
Hobbywing Platinum 100A ESC dcaccount Aeromodellismo Volo Elettrico 30 27 marzo 12 22:17
HobbyWing Platinum 80A ESC aLVIN Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 agosto 09 16:36
ESC Hobbywing Platinum flash70 Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 aprile 09 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002