| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Help: l'elettronica che fa saltare i servi!
Salve a tutti, chiedo un consiglio ai "guru" dell'elettronica. Ho un Eflite blade 450 completamente modificato e convertito FBL che improvvisamente mi fa "schioppare" i servi. Me ne sono morti già tre...di cui due sul piatto ed uno in coda (due in volo con conseguenti crash). All'inizio ho incolpato i savox ma gli stessi (identici) montati sul Trex sono perfetti e non mi hanno mai dato problemi...del resto faccio solo volo acro (quando ci riesco) e quindi neppure posso dire che stressi troppo i servi. Ecco la mia configurazione: ESC: Eflite da 35A (non si conoscono le specifiche tecniche). GYRO: Tarot FBL ZYX-S Servi: Savox SH0263 RX: Spektrum AR6115e MOTORE: Align450MX Ad essere più chiari il problema si è presentato da quando ho cambiato motore (da quello stock all'Align) ma a parte la possibile coincidenza non capisco che nesso potrebbe esserci. E' evidente che l'inputato numero uno è l'Esc ma fare prove ad oltranza potrebbe cominciare a costarmi parecchio (se solo ci uniamo il costo dei tre servi già morti). Possibile che sia la centralina FBL? Che consiglio mi date per scoprire (ed arrestare ) il colpevole?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Per prima cosa,anche se non conosco la tua centralina tarot Sicuramente si deve settare il frame rate dei servi,altrimenti O li cucini o non funzionano a dovere. Poi se vuoi controllare la alimentazione che sia corretta Dal bec del regolatore,ti serve minimo un tester per misurare. Poi io con sistemi fbl consiglio sempre bec esterno al regolatore, E per un 450,direi minimo 5 amper continui.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul tread del Tarot siamo in effetti arrivati a queste conclusioni. Probabilmente il bec presente sul regolatore eflite non tiene, quindi è necessario aggiungere un bec esterno o meglio cambiare direttamente tutto l'esc | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma si spegne la rx,a meno che non vada il corto il regolatore del bec, Non impossibile. Però un bec esterno io lo consiglio.o si un buon esc.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | bec esterno
scusate.. ma se non erro qui si parla di un 450.. e ci volete mettere un bec esterno?? ![]() gia e poco spazioso.. piuttosto vedi di prendere o 1. una centralina fbl migliore .. o 2. almeno un regolatore decente.. e cmq continuo a non capire come fa la gente a mettere una centralina lowcost(attenzione..non dico che non funzioni) e poi metterci i servi costosi.. almeno fate il contrario.. esempio.. quello che risparmi prendendo 3 servi da 13-14 euro (anziche 28 dei savox) lo aggiungi al costo del zyx e compri un beastx.. quello lavora anche con servi analogici..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
con servi economici? io si,e non lo consoglio a nessuno,piuttosto restare flaybarred. ps,io con esc che come bec forniscono di picco 3 amper e metterci un sistema fbl con servi buoni che spingono,li vedo pochini. un bel bec castle,quello piccolino da 5 amper continui e 10 di picco e dobbligo, oppure come ho fatto io,ho messo un ice50 lite,che ha il bec da 5 amper switching continui,e stai tranquillo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per essere intervenuto nella discussione. La centralina Tarot - pur essendo low cost - ti assicuro che non fornisce prestazioni tanto inferiori al BeastX che monto sul T-rex sport (stessi servi Savox). Inoltre i savox non sono poi così pregiati, pur avendo un ottimo rapporto qualità prezzo. Semmai posso essere d'accordo sulla mia imprudenza nel convertire FBL un modello senza equipaggiarlo con un regolatore che vantasse perlomeno i parametri della decenza...parametro non certamente attribuibile all'esc eflite. Imprudenza che mi è costata ben tre servi "buoni" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |