| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2011 Residenza: ticino
| Problema servo coda con AR8000 (Spektrum)
Ciao a tutti di recente ho fatto un crash... Ad atterraggio dell'elicottero, all'improvviso è partito di coda (e quasi faccio male a qualcuno, ma per fortuna è andata bene). Per tagliare corto, ho rimontato l'elicottero con GY401 sembra andare tutto bene con sensibilità a 65% in AVCS pero' all'improvviso la coda va a scatti violenti. Preoccupato di non fare subito un altro crash ho mollato e sono tornato a lavoro. Ho notato anche che ogni tanto al "binding" i comandi di coda non rispondo. Poi rifaccio il "binding" e guarda un po' funziona di nuovo. Non è che alle volte la ricevente AR8000 sia difettata?! Grazie per un gradito aiuto Stefano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| problema coda : a dx gira più lentamente
ciao a tutti mi sono inserito in argomento perchè anch'io ho una ricevente Spektrum 8000 + satellite, montati su un T-Rex 600 elettrico. Il mio problema è che l'ely ( finora andava bene! ) ora gira più lentamente a destra, in maniera marcata tanto da creare difficoltà nelle curve, soprattutto a velocità elevata. Tenendo conto che monta BEC esterno con batteria dedicata ( 2s , 7,4 v ) e servo di coda savox SH-1257MG, qualepotrebbe essere la causa? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A scanso che potrebbe essere un pochino deboluccio come servo di coda per un 600,
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho controllato sia i ilimiti che il travel e sembrano a posto poichè fino ad oggi il servo è andato bene, quale potrebbe essere il problema ora? inoltre se lo ritieni 'deboluccio' in alternativa quale altro servo potrebbe essere più adatto e quali sarebbero i parametri che dovrei valutare e con quali valori? infine devo escludere altre cause? scusa per la mitragliata di domanda e grazie ancora | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Savox 1290MG Ultra High Speed Standard Rudder Servo. Ultima modifica di veleno71 : 20 novembre 12 alle ore 17:43 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Alla fine, anche se non era quello ( ma ho qualche dubbio) ti ritrovi con un buon servo di coda. Il TRex 600 combo lo danno, se non mi sbaglio, con il servo Align DS 620, che ti spara 10 kg in 0.08 sec. !
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel caso del servo quindi, non sbaglierei fra il Savox e l!Align? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hai provato a farlo muovere dalla radio e provare a sentire sulla squadretta quanto sforza ? Magari già da questa semplice prova riesci a renderti conto delle condizioni del servo, confrontandolo con i tre servi del piatto. Poi, per la marca del servo vedi un pochino tu; ti ho portato l'esempio dell'Align solo per far il paragone delle prestazioni tra quello che hai tu e quello che sarebbe previsto dal costruttore. Il Savox consigliato da Veleno71 va benone, Savx SH-1290MG Servo Specifications and Reviews se non fai 3D è più che sufficiente. Se fosse l'ESC esterno ti darebbe problemi anche ai servi del ciclico, quindi mi sento di escluderlo.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |