Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 09:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Bec Cc Pro

Ho messo questo bec sul mio 700 però volevo sapere , dato che consiglia di collegare le due spinette direttamente alla rx , se ne metto una alla rx e l'altra ad un'entrata del beastx ? Inoltre mi sembra di capire che in uscita , di fabbrica da 5v , e che per portarlo a 6 ci vuole il suo cavetto con interfaccia ? come potrei ovviare ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 10:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
Ho messo questo bec sul mio 700 però volevo sapere , dato che consiglia di collegare le due spinette direttamente alla rx , se ne metto una alla rx e l'altra ad un'entrata del beastx ?
Io ho fatto cosi' senza alcun problema, anzi...

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
Inoltre mi sembra di capire che in uscita , di fabbrica da 5v , e che per portarlo a 6 ci vuole il suo cavetto con interfaccia ? come potrei ovviare ?
Mi sa che ti serve proprio il cavetto, prova a chiederlo alla CC o fattelo prestare da qualche buonanima qui sul Barone
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 10:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non si ovvia, ci vuole l'interfaccia.
Inoltre io non collegherei l'alimentazione solo alla rx, piuttosto collegala solo al beastx e da lì alimenti la rx, dato che lo sforzo di "sfamare" i servi lo fa il beastx.
Avendo due spinette, una per uno credo sia la soluzione ottimale.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
E lo collegherei ad una sola lipo se usi le 12s.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E lo collegherei ad una sola lipo se usi le 12s.
Già, tra l'altro con una sola lipo sembra sia necessario seguire lo schema dell'immagine qui sotto, pena danneggiamento di servi e ricevente.

Non capisco molto di corrente, ma nella discussione su rcg un dipendente CC parla di "HIGH Negative", che dovrebbe essere il cavo che collega positivo e negativo dei due pacchi, ma non spiega il perchè.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
come ? io l'ho collegato come dice il suo schema allegato e cioè in entrata al regolatore ...ed invece non và bene ? che storia è questa se la tensione in entrata è garantita , come scritto , fino a 50v ...allora a che servono le istruzioni ...tutte le volte è un rimettere in discussione tutto ...che poi sul pdf il riferimento è ad un altro regolatore che ha in entrata 25v ....

Ultima modifica di Ali4342 : 03 settembre 12 alle ore 09:23
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
difatti poi lui dice che è una sua preferenza ...e dice anche che a 12s ci sono 8A continui mentre a 6s diventano 13A ma non è meglio stare più bassi di A ? dovrebbe riscaldare meno no ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Il mio contatore enel è da 3kw. Se accendo forno e lavatrice stacca. Ma se non accendo nulla la rotellina non gira e non consumo nulla. Preferirei averlo da 6kw tanto se non accendo nulla non consuma, e quel sabato che devo fa la torta, la lavatrice, e l'aspirapolvere lo posso fare. È consigliabile collegarlo a 6 per avere maggiore corrente disponibile. Abbattere una tensione da 50 a 5 volt, ha un costo soprattutto termico, da 25v molto meno. Il negativo del bec va necessariamente connesso al negativo dell'esc che sarà il negativo di tutta l'elettronica. Il positivo del bec andrà connesso al ponte tra le 2 lipo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 13:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il mio contatore enel è da 3kw. Se accendo forno e lavatrice stacca. Ma se non accendo nulla la rotellina non gira e non consumo nulla. Preferirei averlo da 6kw tanto se non accendo nulla non consuma, e quel sabato che devo fa la torta, la lavatrice, e l'aspirapolvere lo posso fare. È consigliabile collegarlo a 6 per avere maggiore corrente disponibile. Abbattere una tensione da 50 a 5 volt, ha un costo soprattutto termico, da 25v molto meno. Il negativo del bec va necessariamente connesso al negativo dell'esc che sarà il negativo di tutta l'elettronica. Il positivo del bec andrà connesso al ponte tra le 2 lipo.
certo ...avere maggiore corrente disponibile ...ma 13A su quei filini ...mah
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 14:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
certo ...avere maggiore corrente disponibile ...ma 13A su quei filini ...mah
sul fratello minore garantisce mi pare fino a 5 A, altrimenti consiglia di cambiare, non ricordo cosa, o fili o connettori. Comunque si parla di periodi brevi. Non ho idea di quanti servi assorbano 13 A continui!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Castle Pro Bec t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 18 dicembre 11 11:57
CC Bec Pro tmax500 Elimodellismo in Generale 3 21 luglio 11 17:26
Castle Creations BEC PRO 20A s_maggi Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 giugno 11 22:35
Cc Bec Pro elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 4 21 aprile 11 18:32
Castle creations BEC PRO GMAURO Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 novembre 10 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002