BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Bec Cc Pro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/260374-bec-cc-pro.html)

Ali4342 02 settembre 12 10:42

Bec Cc Pro

Ho messo questo bec sul mio 700 però volevo sapere , dato che consiglia di collegare le due spinette direttamente alla rx , se ne metto una alla rx e l'altra ad un'entrata del beastx ? Inoltre mi sembra di capire che in uscita , di fabbrica da 5v , e che per portarlo a 6 ci vuole il suo cavetto con interfaccia ? come potrei ovviare ?

Mazmau 02 settembre 12 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3367468)
Ho messo questo bec sul mio 700 però volevo sapere , dato che consiglia di collegare le due spinette direttamente alla rx , se ne metto una alla rx e l'altra ad un'entrata del beastx ?

Io ho fatto cosi' senza alcun problema, anzi...

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3367468)
Inoltre mi sembra di capire che in uscita , di fabbrica da 5v , e che per portarlo a 6 ci vuole il suo cavetto con interfaccia ? come potrei ovviare ?

Mi sa che ti serve proprio il cavetto, prova a chiederlo alla CC o fattelo prestare da qualche buonanima qui sul Barone

kaboc6 02 settembre 12 11:35

Non si ovvia, ci vuole l'interfaccia.
Inoltre io non collegherei l'alimentazione solo alla rx, piuttosto collegala solo al beastx e da lì alimenti la rx, dato che lo sforzo di "sfamare" i servi lo fa il beastx.
Avendo due spinette, una per uno credo sia la soluzione ottimale.

sescot 02 settembre 12 22:10

E lo collegherei ad una sola lipo se usi le 12s.

kaboc6 03 settembre 12 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3368230)
E lo collegherei ad una sola lipo se usi le 12s.

Già, tra l'altro con una sola lipo sembra sia necessario seguire lo schema dell'immagine qui sotto, pena danneggiamento di servi e ricevente.
http://static.rcgroups.net/forums/at...%20Drawing.jpg
Non capisco molto di corrente, ma nella discussione su rcg un dipendente CC parla di "HIGH Negative", che dovrebbe essere il cavo che collega positivo e negativo dei due pacchi, ma non spiega il perchè.

Ali4342 03 settembre 12 10:16

come ? io l'ho collegato come dice il suo schema allegato e cioè in entrata al regolatore ...ed invece non và bene ? che storia è questa se la tensione in entrata è garantita , come scritto , fino a 50v ...allora a che servono le istruzioni ...tutte le volte è un rimettere in discussione tutto ...che poi sul pdf il riferimento è ad un altro regolatore che ha in entrata 25v ....

Ali4342 03 settembre 12 10:37

difatti poi lui dice che è una sua preferenza ...e dice anche che a 12s ci sono 8A continui mentre a 6s diventano 13A ma non è meglio stare più bassi di A ? dovrebbe riscaldare meno no ?

sescot 03 settembre 12 10:51

Il mio contatore enel è da 3kw. Se accendo forno e lavatrice stacca. Ma se non accendo nulla la rotellina non gira e non consumo nulla. Preferirei averlo da 6kw tanto se non accendo nulla non consuma, e quel sabato che devo fa la torta, la lavatrice, e l'aspirapolvere lo posso fare. È consigliabile collegarlo a 6 per avere maggiore corrente disponibile. Abbattere una tensione da 50 a 5 volt, ha un costo soprattutto termico, da 25v molto meno. Il negativo del bec va necessariamente connesso al negativo dell'esc che sarà il negativo di tutta l'elettronica. Il positivo del bec andrà connesso al ponte tra le 2 lipo.

Ali4342 03 settembre 12 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3368766)
Il mio contatore enel è da 3kw. Se accendo forno e lavatrice stacca. Ma se non accendo nulla la rotellina non gira e non consumo nulla. Preferirei averlo da 6kw tanto se non accendo nulla non consuma, e quel sabato che devo fa la torta, la lavatrice, e l'aspirapolvere lo posso fare. È consigliabile collegarlo a 6 per avere maggiore corrente disponibile. Abbattere una tensione da 50 a 5 volt, ha un costo soprattutto termico, da 25v molto meno. Il negativo del bec va necessariamente connesso al negativo dell'esc che sarà il negativo di tutta l'elettronica. Il positivo del bec andrà connesso al ponte tra le 2 lipo.

certo ...avere maggiore corrente disponibile ...ma 13A su quei filini ...mah

sescot 03 settembre 12 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3369185)
certo ...avere maggiore corrente disponibile ...ma 13A su quei filini ...mah

sul fratello minore garantisce mi pare fino a 5 A, altrimenti consiglia di cambiare, non ricordo cosa, o fili o connettori. Comunque si parla di periodi brevi. Non ho idea di quanti servi assorbano 13 A continui!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002