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Vecchio 06 agosto 12, 22:49   #1 (permalink)  Top
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consiglio motore per ely 450

ho appena comprato un 450 HK flybarless e vorrei consigli sull'elettronica ma più che altro su motore e regolatore.....ho visto questo che ne pensate? Non sono ad alti livelli di 3D....diciamo che faccio qualche manovra io sarei indirizzato a questo motore:

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 2839-3600kv (450 size heli)
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Vecchio 07 agosto 12, 16:54   #2 (permalink)  Top
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sto montando un trex 450 3gx e ho preso questo motore e questo esc:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 450 H2218 Brushless outrunner 3550KV (DE Warehouse)
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking YEP 45A (2~6S) SBEC Brushless Speed Controller
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking YEP ESC Programming Card
io faccio solo volato, per il 3d, "ne devo mangiare ancora biscotti", non appena prenderò confidenza, sono incerto se montare un motore scorpion 2221-8 oppure passare alle 6 celle.

sul piatto ho montato questi servi, sperando siano almeno cugini degli originali mks:
HobbyKing R/C Hobby Store : TGY-306G Ultra Fast/High Torque MG Digital Alloy Cased Servo 3kg / .06sec / 21g
alla coda, mi sono giocato il budget del motore montando un MKS DS8910A+
come batterie ho preso un paio di ZIPPY Flightmax 2200mAh 45C
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Vecchio 07 agosto 12, 19:45   #3 (permalink)  Top
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ciao mimmo,
perdonami ma mi accodo al tuo thread, per chiedere anch'io consigli
oggi mi è arrivato il motore, ero convinto avesse di serie i connettori e un pignone da 13t...
non c'erano , per i primi, ho saldato quelli di un vecchio motore, per il pignone, a breve insieme all'esc, mi arrivano 11t, 12t e 14t, calcolando che la ghiera principale è da 150t e il motore originale (il 450mx da 3400kv) monta pignone 15t, va bene il 14t?
dovrebbe essere come per le moto? riduco pignone = aumento corona e così diminuisco la velocità di rotazione ma aumento la reattività nel salire i giri.
con il 14t dovrei esserci...
sono proprio un piccione prima di ordinare ho guardato le specifiche del pro v2 che ha 12t/121t e nn quelle del 3gx....
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Vecchio 08 agosto 12, 00:03   #4 (permalink)  Top
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ciao mimmo,
perdonami ma mi accodo al tuo thread, per chiedere anch'io consigli
oggi mi è arrivato il motore, ero convinto avesse di serie i connettori e un pignone da 13t...
non c'erano , per i primi, ho saldato quelli di un vecchio motore, per il pignone, a breve insieme all'esc, mi arrivano 11t, 12t e 14t, calcolando che la ghiera principale è da 150t e il motore originale (il 450mx da 3400kv) monta pignone 15t, va bene il 14t?
dovrebbe essere come per le moto? riduco pignone = aumento corona e così diminuisco la velocità di rotazione ma aumento la reattività nel salire i giri.
con il 14t dovrei esserci...
sono proprio un piccione prima di ordinare ho guardato le specifiche del pro v2 che ha 12t/121t e nn quelle del 3gx....
Tranquillo rookieboy....tanto sono consigli che servono anche a me...e credo a molti altri
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Vecchio 09 agosto 12, 22:11   #5 (permalink)  Top
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Tranquillo rookieboy....tanto sono consigli che servono anche a me...e credo a molti altri
ciao mimmoely mi fa piacere parlare con un compaesano, io quandoavevo un450 ho usato per il piatto questi servi compratidajonathan.it
Horizon Hobby - Servocomando digitale FLS80MD - 2,0 (4,8V)-0,09 (4,8V) , infatti lo trovati ottimi e noncostano molto,e per la coda ho usato un align 420. per il motore se ti interessa mi e rimasto un storm 3800 kv con pignone da 13t, ideale, che te loposso far vedere la settimana prossima che scendo per le ferie, e come regolatore vai per i 35A o 40A perche piu basso tende a riscaldare molto. per qualsiasi info contattami,cmq vi inserisco uno schemino fatto da me in exel per calcolarvi i numero di giri inserendo t pignone principale,tpignone motore, celle batterie, e kv motore
Files allegati
Tipo file: rar calcolo n.giri pale.rar‎ (5,9 KB, 42 visite)
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Grazie per il consiglio mastermide, ma starei optando per lo skydrive, non mi sembra malvagio, cmq quando scendi dalle mie parti fatti sentire e se vuoi, porta il modello al nostro campo cosi ti fai un voletto
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Grazie per il consiglio mastermide, ma starei optando per lo skydrive, non mi sembra malvagio, cmq quando scendi dalle mie parti fatti sentire e se vuoi, porta il modello al nostro campo cosi ti fai un voletto
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mi farebbe piacere,cmq io te lo scendo cosi lo provi,tanto mi è rimasto solo quello del 450 perche lo ordinato per il mio eli dalla madre china e mi è arrivato dopo che lo venduto,cmq ho visto pure questo motore e va na bomba su un blade 450
MOTORE Powerful E-flite 440H 4200Kv brushless, ma te che modelli hai
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Vecchio 09 agosto 12, 23:28   #8 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio mastermide, ma starei optando per lo skydrive, non mi sembra malvagio, cmq quando scendi dalle mie parti fatti sentire e se vuoi, porta il modello al nostro campo cosi ti fai un voletto
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se ti fa piacere mandami l tuo numero in mp cosi quando scendo ti chiamo.ciao
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Vecchio 10 agosto 12, 00:24   #9 (permalink)  Top
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mastermide, Grazie anche da parte mia!
nel file xls alla voce rendimento lascio 0,9? cosa indica?
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Vecchio 10 agosto 12, 08:47   #10 (permalink)  Top
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mastermide, Grazie anche da parte mia!
nel file xls alla voce rendimento lascio 0,9? cosa indica?
il 0.9 e la percentuale del gas del motore cioe quando hai il gas al 90% (0,9) dovresti avere quei numero di giri, cosi in base al numero dei giri poi impostare adle up
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