| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
| Scorpion motor tutto matto
Nn ho idea che cosa può essere. Guardate http://www.youtube.com/watch?v=9osDS...e_gdata_player |
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| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
verifica e vedrai che se li setti bene non ti fà sto scherzo! Ciao
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| ..non so che dirti... da quel che vedo nel filmato sembra essere u problema di timing...più che pwm...il jive non lo conosco, ho dato un'occhiata al manuale e sembra che il pwm se lo regola da solo...di timing non ne ho letto nulla di come se lo regola! che ti devo dire, prova il motore sotto carico e vedi se te lo fà lo stesso, a vuoto potrebbe farti sti scherzetti visto che si autoregola... Tienici aggiornati Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
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problema noto di alcuni scorpion.. motore in corto.. prova con un tester a misurare la r.i. (anche nella modalità dove il tester suona) tocca in maniera alternata, ma a coppie, tutte e tre la fasi, e se sul tester appare un numero o suona, significa che c'è una fase in corto ![]() prova anche a girare il motore tra una prova e l'altra, scuotilo, torcilo.. il difetto, se c'è, si presenta in maniera alternata, quindi può capitarti che durante una misurazione sia tutto ok, poi girando il motore, scopri che invece ha il problema.. se ciò non accade prova a disattivare la modalità ksa del regolatore. bada che se hai il motore in corto e insisti con queste prove, rischi la fiammata del regolatore.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
Messaggi: 862
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devi leggere tra la cassa del motore, qualsiasi punto, e le fasi del motore leggere la singola fase è inutile a meno di non avere un tester superpreciso che arriva ai milli ohm, anche perchè le tre fasi sono connesse tutte insieme |
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| | #9 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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A questo link trovi un video per controllare l'isolamento dei motori elettrici, se può esserti utile. http://www.helifreak.com/showthread.php?t=425702 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
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