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Vecchio 07 luglio 12, 15:20   #1 (permalink)  Top
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Scorpion motor tutto matto

Nn ho idea che cosa può essere.
Guardate http://www.youtube.com/watch?v=9osDS...e_gdata_player
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 01:11   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Nn ho idea che cosa può essere.
Guardate Scorpion motor issue - YouTube
...Timing o PWM rate sbagliati....
verifica e vedrai che se li setti bene non ti fà sto scherzo!
Ciao
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Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 08 luglio 12, 01:28   #3 (permalink)  Top
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Ma ho un jive, non posso cambiare il timing
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Vecchio 08 luglio 12, 22:56   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Ma ho un jive, non posso cambiare il timing
..non so che dirti... da quel che vedo nel filmato sembra essere u problema di timing...più che pwm...il jive non lo conosco, ho dato un'occhiata al manuale e sembra che il pwm se lo regola da solo...di timing non ne ho letto nulla di come se lo regola!
che ti devo dire, prova il motore sotto carico e vedi se te lo fà lo stesso, a vuoto potrebbe farti sti scherzetti visto che si autoregola...

Tienici aggiornati
Ciao
Tonino
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Vecchio 08 luglio 12, 23:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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problema noto di alcuni scorpion..

motore in corto..

prova con un tester a misurare la r.i. (anche nella modalità dove il tester suona)
tocca in maniera alternata, ma a coppie, tutte e tre la fasi, e se sul tester appare un numero o suona, significa che c'è una fase in corto
prova anche a girare il motore tra una prova e l'altra, scuotilo, torcilo.. il difetto, se c'è, si presenta in maniera alternata, quindi può capitarti che durante una misurazione sia tutto ok, poi girando il motore, scopri che invece ha il problema..

se ciò non accade prova a disattivare la modalità ksa del regolatore.
bada che se hai il motore in corto e insisti con queste prove, rischi la fiammata del regolatore.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 23:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
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devi leggere tra la cassa del motore, qualsiasi punto, e le fasi del motore
leggere la singola fase è inutile a meno di non avere un tester superpreciso che arriva ai milli ohm, anche perchè le tre fasi sono connesse tutte insieme
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 00:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
E se e in corto come posso risolvere?
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Vecchio 09 luglio 12, 00:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
riavvolgi il motore stile GMAURO o te lo fai cambiare in garanzia
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 01:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
A questo link trovi un video per controllare l'isolamento dei motori elettrici, se può esserti utile.

http://www.helifreak.com/showthread.php?t=425702

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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