Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 06:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Anti-crash

Per ora solo annunciato: Revolectrix

Ma è inevitabile che sistemi di questo tipo faranno la loro comparsa. Sarebbe interessante capire come sviluppa la consapevolezza dell'altitudine ed a che quota interviene. Da vedere che poi non crei alcuna interferenza sui comandi durante il normale volo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Per ora solo annunciato: Revolectrix

Ma è inevitabile che sistemi di questo tipo faranno la loro comparsa. Sarebbe interessante capire come sviluppa la consapevolezza dell'altitudine ed a che quota interviene. Da vedere che poi non crei alcuna interferenza sui comandi durante il normale volo.
...che peccato! toglie tutta l'adrenalina, che alla fin fine è l'acceleratore dell'apprendimento.

Però, sai che gruzzolo di ricambi risparmiati avrei adesso ??

io ho sperimentato il Flymentor, qualcosa faceva, ma l'ho tolto quando ho capito che stavo solo imparando a togliere le mani dalla radio in caso di difficoltà: invece di applicarmi a correggere, delegavo il salvataggio... tolto il Flymentor, 2-3 crash e ho imparato a virare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 15:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Si, togliere le mani non è naturale. Pe fungere st'accrocco dovrebbe capire se il crash sta per diventare inevitabile (sulla base dell'inviluppo di volo e della quota) e togliere del tutto il controllo al pilota (sia del collettivo che del ciclico) riportandolo in assetto. Ma a sto punto il controllo come glielo ridai visto che la posizione degli stick sarebbe a ***** di cane?

Vabbè aspettiamo di saperne di più!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
forse un sistema del genere sarà diseducativo quando un principiante inizia, come sottolinea Bladebuster, ma potrebbe rientrare nella categoria di chi prova a fare 3d per risparmiarsi un po' di soldi.
Non sò niente in materia, ma questi sistemi non vengono azzionati dal pilota tramite interuttore della radio quando inizia a pensare di aver perso il modello?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 17:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
forse un sistema del genere sarà diseducativo quando un principiante inizia, come sottolinea Bladebuster, ma potrebbe rientrare nella categoria di chi prova a fare 3d per risparmiarsi un po' di soldi.
Non sò niente in materia, ma questi sistemi non vengono azzionati dal pilota tramite interuttore della radio quando inizia a pensare di aver perso il modello?
Si, esistono già (ad esempio l'SK720 che funge sia diritto che rovescio). Ma hanno due gravi difetti:
1) Devi azionarli.
2) Non agiscono sul collettivo. Quindi magari lo mettono in assetto ma non dai il collettivo per evitare il crash.

Se questo nuovo sistema vuole essere rivoluzionario mi aspetto che vengano indirizzati entrambi i problemi.

A parte il gruzzoletto salvato lo vedrei importantissimo per la sicurezza se fosse anche in grado di tenere l'eli in un'area confinata.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, esistono già (ad esempio l'SK720 che funge sia diritto che rovescio). Ma hanno due gravi difetti:
1) Devi azionarli.
2) Non agiscono sul collettivo. Quindi magari lo mettono in assetto ma non dai il collettivo per evitare il crash.

Se questo nuovo sistema vuole essere rivoluzionario mi aspetto che vengano indirizzati entrambi i problemi.

A parte il gruzzoletto salvato lo vedrei importantissimo per la sicurezza se fosse anche in grado di tenere l'eli in un'area confinata.
Esiste anche HC-3X della robbe , che una volta azionato agisce sul collettivo , io né ho 2 , questa funzione lo testata a banco ma mi cago sotto a provarla
Ad ogni modo avere un paracadute che ti salva le ciappe non è male , bisogna considerare oltre agli errori di comando per inesperienza , anche i cosiddetti errori ottici , quelli che a volte ti fanno perdere la cognizione di posizione del modello .
inoltre il fatto emotivo di avere un interruttore che tiri e ti salva il modello non è male , ti da maggior fiducia nel osare manovre nuove , chi non rischia non rosica .
ne vedremo delle belle
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 18:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
ti da maggior fiducia nel osare manovre nuove , chi non rischia non rosica .
ne vedremo delle belle
Penso anche io... poi tutto sta a vedere quanto sono affidabili questi sistemi e quanta fiducia vi riponi. Sugli aerei full-scale l'avionica spinta sta creando non pochi grattacapi!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Si sa qualcosina di più di questo interessante sistema: http://revolectrix.com/support_docs/item_1416.pdf

Utilizza dei sensori di pressione a loro detta sensibilissimi (sono in grado di rilevare la differenza di pressione tra la testa ed i piedi di una persona) per determinare la quota di volo del velivolo. Se scende sotto una certa quota configurabile attiva automaticamente il raddrizzamento da qualsiasi posizione con controllo del collettivo automatico che lascia paciosamente l'eli in hover!

Non sarà utile per gli smackdown ma sembra fighissimo!

AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ACT (Anti crash technology) djflix Circuiti Elettronici 7 13 gennaio 11 04:40
Anti interferenza? mostrojoe Ferromodellismo 0 07 maggio 09 12:47
Anti-crash Technology Crocodyle66 Aeromodellismo Principianti 1 11 gennaio 07 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002