Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 07:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Regolazione piatto - aiuto x dubbio

Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio: è la prima volta che faccio delle regolazioni con la mia futata t7c, sto realizzando un trex600 nitro, ho impostato le regolazioni del piatto, invertito un servo, osservato tutti movimenti dei 3 servi come da manuale della radio, regolato le escursioni dei servi, regolato il passo stando attento a non forzare i servi e sfruttare la massima escursione. Ora aumentando e diminuendo il passo sullo stick passo da una massima escursione positiva ad una massima negativa.. qui il dubbio: le impostazioni della radio sono in normal con curva passo minima pari a zero.. ma le impostazioni sul piatto che ho sopra descritto mi portano ad avere un passo negativo.. ho sbagliato qualcosa? Grazie
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 08:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da trex450dani Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio: è la prima volta che faccio delle regolazioni con la mia futata t7c, sto realizzando un trex600 nitro, ho impostato le regolazioni del piatto, invertito un servo, osservato tutti movimenti dei 3 servi come da manuale della radio, regolato le escursioni dei servi, regolato il passo stando attento a non forzare i servi e sfruttare la massima escursione. Ora aumentando e diminuendo il passo sullo stick passo da una massima escursione positiva ad una massima negativa.. qui il dubbio: le impostazioni della radio sono in normal con curva passo minima pari a zero.. ma le impostazioni sul piatto che ho sopra descritto mi portano ad avere un passo negativo.. ho sbagliato qualcosa? Grazie
devi impostare le curve passo 0.25.50.75.100,poi misuri l'incidenza che hai sulle pale che se tutto corretto dovresti avere circa-10 +10 .
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 08:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
Ciao, è proprio questo il mio dubbio: con +10 -10, ed un normal sulla radio senza passo negativo: quando fai volare l'elicottero con normal con lo stick del passo tutto giù il passo non va in negativo?
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da trex450dani Visualizza messaggio
Ciao, è proprio questo il mio dubbio: con +10 -10, ed un normal sulla radio senza passo negativo: quando fai volare l'elicottero con normal con lo stick del passo tutto giù il passo non va in negativo?
ma in normal che curva passo hai!perché se parti da un valore tipo 30% è normale che tu in normal non abbia negativo.
Ci sono quattro diverse curve passo normal idlup 1 idlup2 hold.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 09:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Cmq in normal penso che già avere -4-5 vada bene,poi dipende da come lo vuoi settare tu.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 10:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2012
Residenza: BIELLA
Messaggi: 31
scusami, non mi sto spiegando bene. La radio è in normal, curva passo da 0 a 100, sempre positiva. Con la radio regolata così ho regolato il piatto da +10 a -10: qui il dubbio: a questo punto sulla radio ho il passo da 0 a 100 comunque positivo ed il piatto va da +10 a -10.. non mi tornano i conti, sono in contrasto.. come si comporterà il modello?
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolazione piatto misterjarod Elimodellismo Motore Elettrico 13 29 novembre 11 08:40
Regolazione piatto t-rex 250 max555 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 maggio 10 14:41
regolazione piatto belt cp con t8fg pasquale73 Elimodellismo Principianti 1 21 aprile 10 00:06
Regolazione piatto ciclico xxshazxx Elimodellismo Motore Elettrico 19 17 maggio 08 14:44
cosa si intende per regolazione piatto H2 mao63 Elimodellismo Principianti 1 14 aprile 07 00:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002