BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Regolazione piatto - aiuto x dubbio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/250807-regolazione-piatto-aiuto-x-dubbio.html)

trex450dani 21 maggio 12 08:47

Regolazione piatto - aiuto x dubbio

Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio: è la prima volta che faccio delle regolazioni con la mia futata t7c, sto realizzando un trex600 nitro, ho impostato le regolazioni del piatto, invertito un servo, osservato tutti movimenti dei 3 servi come da manuale della radio, regolato le escursioni dei servi, regolato il passo stando attento a non forzare i servi e sfruttare la massima escursione. Ora aumentando e diminuendo il passo sullo stick passo da una massima escursione positiva ad una massima negativa.. qui il dubbio: le impostazioni della radio sono in normal con curva passo minima pari a zero.. ma le impostazioni sul piatto che ho sopra descritto mi portano ad avere un passo negativo.. ho sbagliato qualcosa? Grazie :uhm:

piero80 21 maggio 12 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3210484)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio: è la prima volta che faccio delle regolazioni con la mia futata t7c, sto realizzando un trex600 nitro, ho impostato le regolazioni del piatto, invertito un servo, osservato tutti movimenti dei 3 servi come da manuale della radio, regolato le escursioni dei servi, regolato il passo stando attento a non forzare i servi e sfruttare la massima escursione. Ora aumentando e diminuendo il passo sullo stick passo da una massima escursione positiva ad una massima negativa.. qui il dubbio: le impostazioni della radio sono in normal con curva passo minima pari a zero.. ma le impostazioni sul piatto che ho sopra descritto mi portano ad avere un passo negativo.. ho sbagliato qualcosa? Grazie :uhm:

devi impostare le curve passo 0.25.50.75.100,poi misuri l'incidenza che hai sulle pale che se tutto corretto dovresti avere circa-10 +10 .

trex450dani 21 maggio 12 09:44

Ciao, è proprio questo il mio dubbio: con +10 -10, ed un normal sulla radio senza passo negativo: quando fai volare l'elicottero con normal con lo stick del passo tutto giù il passo non va in negativo?

piero80 21 maggio 12 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3210527)
Ciao, è proprio questo il mio dubbio: con +10 -10, ed un normal sulla radio senza passo negativo: quando fai volare l'elicottero con normal con lo stick del passo tutto giù il passo non va in negativo?

ma in normal che curva passo hai!perché se parti da un valore tipo 30% è normale che tu in normal non abbia negativo.
Ci sono quattro diverse curve passo normal idlup 1 idlup2 hold.

piero80 21 maggio 12 10:44

Cmq in normal penso che già avere -4-5 vada bene,poi dipende da come lo vuoi settare tu.

trex450dani 21 maggio 12 11:56

scusami, non mi sto spiegando bene. La radio è in normal, curva passo da 0 a 100, sempre positiva. Con la radio regolata così ho regolato il piatto da +10 a -10: qui il dubbio: a questo punto sulla radio ho il passo da 0 a 100 comunque positivo ed il piatto va da +10 a -10.. non mi tornano i conti, sono in contrasto.. come si comporterà il modello?

piero80 21 maggio 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3210758)
scusami, non mi sto spiegando bene. La radio è in normal, curva passo da 0 a 100, sempre positiva. Con la radio regolata così ho regolato il piatto da +10 a -10: qui il dubbio: a questo punto sulla radio ho il passo da 0 a 100 comunque positivo ed il piatto va da +10 a -10.. non mi tornano i conti, sono in contrasto.. come si comporterà il modello?

all'ora stich tutto giu quanti gradi hai!

trex450dani 21 maggio 12 19:28

Stick giù ho -10 di passo

tmax500 21 maggio 12 20:14

Domanda ma gia voli?
Perche' da quello che scrivi sembrerebbe di no.

trex450dani 21 maggio 12 21:16

Scusate le domande semplici/stupide ma è la prima volta che faccio regolazioni. Gli altri il trex250 ed iltrex450 me li hanno fatti, volevo imparare sul mio 600

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002