| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Domanda su OrangeRx R610
Salve, ho cercato info in rete ma non ho trovato molte info precise a riguardo. Che ne pensate del ricevitore in oggetto? Vale la pena provarlo? Sto per fare un ordine su HK e visto che mi servirà a breve un ricevente spektrum che costa 50 eurini circa e questa viene invece 5 pensavo...dov'è la fregatura? Avevo pensato di provare a prenderla lo stesso visto il costo e al limite di prendere la originale spektrum dopo la prova ma poi non vorrei trovarmi il modello schiantato all'istante appena provo ad alzarlo in hovering per colpa di una ricevente che non ha funzionato a dovere. Qualcuno che ce l'ha e l'ha provata mi direbbe le sue impressioni? Ringrazio in anticipo Ultima modifica di schuldiner : 18 aprile 12 alle ore 15:44 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
|
Ok capito, chiedevo perchè sentivo gente che diceva che gli si bloccavano i servi in volo robe del genere con relativi schianti, e a questo punto mi chiedevo se vale la pena risparmiare per poi spendere 10 volte tanto perchè il modello è distrutto. Io provo....visto il costo prendo anche il satellite come suggerito e incrocio le dita... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Io ce l'ho sul quad e va bene , meglio col satellite dedicato . Avrei qualche timore a montarla su un modello grosso con servi che consumano ( 600 - 700-800) Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Per il resto la ricevente è ottima. Ne ho 4/5 sparse su vari mezzi (anche un aliantino che va discretamente lontano) e non ho mai riscontrato problemi. Vanno fino a 3V | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Leggendo su qualche blasonato forum straniero avevo letto che addirittura la risposta in frequenza è più veloce dell'originale...[il signore ha anche messo le foto a confronto dei test] comunque si parla di differenze quasi nulle.Io l'ho adoperata in passato su un 450 senza satellite e andava benone, poi anche su un 600 elettrico [fbl 3GX]con telaio in fibra di vetro sempre senza satellite,mai un problema... ![]()
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! Ultima modifica di G.Roberto : 23 aprile 12 alle ore 14:56 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
vengo a seminare zizzania. conosco persone che la usano senza problemi, però con radio futaba. io ho un dx7 spektrum e ho avuto diversi problemi. l'ho montata per la prima volta su un aliantino e mi è successo che o a considerevoli distanze (seppur sicuramente minori di 500m), oppure a distanza ravvicinata ma con diverse altre radio in funzione lì vicino, abbia perso il segnale della radio anche per più di una ventina di secondi. per curiosità ho fatto un range test confrontandola con una spektrum ar6110 da park flyer. i risultati del test sono stati i seguenti: ar6110: a 450-500m cominciava a dare segni di incertezza, poco dopo perdeva il segnale orange 6ch: a 350-400 metri perdeva il segnale di brutto orange 6ch con satellite dedicato, nessuna differenza rispetto al test senza satellite. Note: ho usato due riceventi orange diverse e l'unico satellite che avevo l'ho provato su entrambe senza differenze. ripeto, io uso spektrum con futaba sembra funzionare meglio, non so perché. di certo mi stupisce che la presenza del satellite non cambi le cose. ora uso una orange su uno schiumino, ho fatto 3-4 voli e non mi ha dato problemi, speriamo bene!
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Io ho una dx7 vecchio modello,e non ho fatto il test portata...ma con il 450 e il 600 con cui l'ho usata sicuramente non sono andato oltre i 250 metri... toccherebbe vedere con un altro satellite se arriva a 400 o più!
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |