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Vecchio 05 luglio 12, 15:26   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, con HP05S io lo tengo a 1.25 e mi parte senza problemi.
in effetti ho messo il valore che mi hai consigliato ma con entrambi gli hp05s (molto diversi tra loro per prestazioni e resistenza alla rotazione manuale) ho lo stesso problema.
Pensia sia sensato aumentarlo?
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I rimbalzi di coda sono proprio dovuti al ruotino, difficilmente li risolvi isolando qualsiasi vibrazione dalla 3 in 1.
E' qualcosa che ha più a che fare con l'inerzia alla rotazione del rotore di coda.
Io credo che la chiave del successo del ruotino Plantraco sia che il suo design permette accelerazioni e decelerazioni più veloci, rendendo il sistema di controllo dell'errore molto efficace, ed esente dai ritardi che causano sovracorrezioni.

Accorciare i palini del rotore di coda, aiuta a diminuire l'inerzia giroscopica del rotore, per questo gli sbacchettamenti diminuiscono.

Però accorciare significa anche ridurre la spinta massima, garanzia di tenuta contro il TBO, quindi il setup migliore è un compromesso tra questi due aspetti.
sicuramente ciò che dici ha un senso..
allora penso di fare così:
considerando che il Plantraco ha 65mm di diametro lo porterò a questa misura cercando di copiare il profilo dei palini.
Attualmente la spinta mi pare abbondante comparandola con un dual coreless quindi credo che ci sia margine di intervento.

Il peso di motore e palini equivale alla coda Hawk (circa 4gr.) e come dicevo anche quella ha qualche sbacchettamento..

Stai a vedere che i micropalini standard sono l'uovo di colombo...

Alla fine quindi sembra che la soluzione migliore in assoluto sia sempre il dual coreless.
__________________
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