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Vecchio 27 marzo 12, 13:44   #1 (permalink)  Top
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V-Stabi.....chi mi da qualche info?

ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi risponde alla mia domanda..

premettendo che sono al ritorno all'ely modlellismo dopo alcuni anni di non volo (prima avevo un raptor 50 nitro) ora ho deciso di ridedicarmi all'elimodellismo però orientato all'elettrico..
in questo periodo sono cambiate moltissime cose e leggendo alcune discussioni si nomina spesso al parola V-Stabi..

praticamente a cosa serve come si usa e nelle varie discussioni e vedendo le configurazioni dei vari ely ho notato che il giroscopio non viene nominato...

grazie ancora a tutti....
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Maverick Stealth XB
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Vecchio 28 marzo 12, 02:38   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-03-2009
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nessuno?
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Maverick Stealth XB
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Vecchio 28 marzo 12, 07:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Ciao il Vstabi serve quando usi un ely senza flaibar ,praticamente e'una flaibar virtuale.
Oggi ci sono molti sistemi che fanno piu' o meno la stessa cosa, il Vstabi e' per molti il punto di riferimento .
Non si nomina il gyro perche' e' incorporato nel sistema .
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Vecchio 28 marzo 12, 11:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Il V-Stabi (o V-Bar / mini V-Bar) è un sistema di stabilizzazione comprendente un giroscopio a tre assi destinato ai modelli privi di flybar.
La stabilizzazione del modello viene garantita in quanto il sistema, in presenza di un movimento del modello non derivante da comando, opera un riequilibrio muovendo il piatto ciclico nella direzione necessaria. Allo stesso modo gestisce la coda come fosse un giroscopio tradizionale.
In parole povere immagina le funzioni di un gyro per la coda applicate anche al piatto.
In più i sistemi V-bar (mini o full) includono varie funzioni, dalla precompensazione della coppia, al governor, alla possibilità di variare gains ed agilità.
Tutti i settaggi vengono operati mediante un programma di interfaccia installato su un normale pc. Esiste anche un programmatore specifico e la possibilità di usare uno smartphone via bluetooth.
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Fabio
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Vecchio 28 marzo 12, 11:57   #5 (permalink)  Top
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grazie per le risposta molto esaudiente...


ma voi tra il classico sistema con flybar e questo sistema elettronico quale consigliate?

ne vale veramente la pena per un principiante?
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Maverick Stealth XB
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Vecchio 28 marzo 12, 12:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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grazie per le risposta molto esaudiente...


ma voi tra il classico sistema con flybar e questo sistema elettronico quale consigliate?

ne vale veramente la pena per un principiante?
Risponderò con un'opinione:
io volo con entrambi i sistemi; quando settati bene, gli elicotteri con la flybar volano perfettamente.
I sistemi flybarless rendono il modello ancora più stabile, meno suscettibile al vento, per certi versi più semplice.

Lo consiglierei ad un principiante? si
è come un'automobile con servosterzo, ESP, ABS, ed ammennicoli vari; per un neopatentato meglio quella od una sena "aiutini"?
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Fabio
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Vecchio 28 marzo 12, 18:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Hai dei consumi di corrente piu' alti ,e devi avere dei servi piu' performanti.
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Vecchio 28 marzo 12, 20:16   #8 (permalink)  Top
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se si ha un ely con configurazione classica con flybar,giroscopio e via dicendo per poter passare ai sistemi flybarless il lavoro da effettuare è complicato o qualsisai testa si adatta facilmente?
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Maverick Stealth XB
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Vecchio 28 marzo 12, 21:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Più o meno ogni modello ha la sua testa dedicata ormai.
Esiste la possibilità di adattare i pezzi, in linea di massima devi poi solo definire la lunghezza dei tiranti. La grossa differenza tra i due tipi di testa risiede nelle manine portapale, leading edge nella flybarless e trailing edge nella flybarred; nella lunghezza dei bracci delle manine, più lunghi quelli fbl e nella lunghezza dell'hub, in genere più corto quello fbl.
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Fabio
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Vecchio 29 marzo 12, 00:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Hai dei consumi di corrente piu' alti ,e devi avere dei servi piu' performanti.
i servi consumano un filo in più e vanno scelti con cura in quanto le le loro performance devono essere all'altezza.. ma il consumo di batterie( se si parla di elettrico) scende e quindi aumenta il tempo di volo, il motore rimane più freddo ecc.... oppure, a parità di consumo, l'hely gira di più, hai un volo più scattante, prestazioni superiori, e sempre lo stesso tempo di volo..
inoltre, manovre come l'autorotazione, con i flybarless vengono rese un filo più semplici (avendo il rotore che perde meno giri) e vengono quindi meglio
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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