Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Unhappy Crash, mainboard andata?

Ciao a tutti, purtroppo dopo 3 batterie di fila in volo, ce l'ho data
E l'elicottero non riparte.

È un Rc-system Colibrì Pro, ovvero un Nine Eagles Bravo (O forse Solo Pro, comuque sulla scheda madre c'è scritto Nine Eagles).

Quando metto la batteria un led blu lampeggia sulla scheda e l'eli non fa nulla, non risponde ai comandi ne si muove di suo.
Ho testato i due motori, collegandoli alla piccola lipo dittamente, e funzionano entrambi.
Nessun danno strutturale, nulla di rotto, nulla di piegato, ogni parte mobile gira libera. I servi del ciclico girano bene, se muovo a mano le rotelline dentate (con garbo).
Ho fatto i test con 3 batterie e ho provato a rifare il binding tra eli e trasmittente, ma non avviene alcun bind.

Normalmente il led blu è fisso ad eli fermo ma acceso. Che resta da rompersi? La scheda madre. Dite che è quella?

Ma come è possibile che sia così fragile? Do un colpetto (e infatti non s'è rotto nulla) e smette di andare? Tutti i mini sono così o il mio è di pessima qualità? Chiedo perchè visto come vola, storto e molto impreciso, mentre nel simulatore riesco a volare abbastanza decentemente, inizio a pensare che sia un mezzo ravatto
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
sembra avere perso il binding con la radio.
Prova a rifarlo.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 23:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
sembra avere perso il binding con la radio.
Prova a rifarlo.
Purtroppo avevo già provato. Ho anche provato a bindare lo stesso telecomando con il mio altro Nine Eagles (un Draco) e funziona, ma nessuno dei due telecomandi trova qualcosa se cerco di bindarli con il Colibrì. Come se la ricevente non rispondesse.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Questa sera sono più contento!
Avendo anche il Draco della Nine Eagles, l'ho smontato e ho constatato che la scheda madre è identica a quella del Colibrì, stesso numero di serie, nonostante uno sia un coassiale e l'altro un monorotore passo fisso.

Ho provato a montarla sul monorotore andato ed è ripartito! Vola!
Devo regolare i tiranti dai servi al piatto ciclico, perché per restare in hovering devo tenere uno stick tutto indietro più trim... ma vola.

E' strano che coassiali e monorotore usino la stessa scheda, ma forse la gestione del giroscopio, che lavora sul secondo rotore, più funzionare allo stesso modo lavorando sul rotore di coda. Mah

Comunque, era la scheda partita.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gigapower con una cella andata dopo crash lanzo Batterie e Caricabatterie 0 13 marzo 10 19:42
11,1 v andata in 5 minuti dallatorretdu Elimodellismo Motore Elettrico 25 12 luglio 08 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002