Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 14:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Perchè c'è l'Assan ga250 e Hobbyking lo vende senza la scritta Assan?!?
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:21   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cuccurullo Visualizza messaggio
quoto , ho messo pure io un elitec g500 su un clone del trex 550 , coda fera e precisa, consigliato, pagato 40 euro comprese le spese postali
Pero' a 62€ si trova il 780 Align nuovo .in Italia..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 17:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
io non trovo ne sto elitec ne il gp780 a 62euro...
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 18:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Perchè c'è l'Assan ga250 e Hobbyking lo vende senza la scritta Assan?!?
Hanno tolto la scritta solo nelle immagini sul loro sito, ne ho ordinati 2 e arrivano con la scritta assan presente
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 18:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
il gp780 a 62euro...
modellismo Italia sulla news di un paio di giorni fa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 00:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
ok grazie a tutti !
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 00:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
A mezzogiorno è arrivato il postino con il mio primo GA-250 ! alle ore 14 era già collegato alla ricevente di un miniprotos che sto preparando al suo primo volo, in verità era gia' installato un altro gyro di marca più blasonata ma era il primo eli che avevo sottomano su cui stavo già lavorando. Volevo solo fare qualche prova di settaggio e devo dire che in un paio di minuti ho settato questo gyro. Prima di tutto si setta il tipo di servocomando digitale, in questo caso un 5084mg della Hitec era già in coda al mini ed ho usato le impostazioni standard del gyro. Subito dopo si collega il giro e si setta la direzione di lavoro e i due finecorsa separati, basta seguire i lampeggi e le istruzioni, facilissimo! Gia' qui ho notato assenza di drift, la cosa mi ha stupito molto positivamente. La sera tornato dal lavoro prima di ricollegare il giro installato sul miniprotos (il ga250 lo ho preso per un trex250) ho voluto provarlo visto che elettricamente era già sul miniprotos (non ancora a punto ma volante). Un pezzetto di biadesivo recuperato dal cestino della pattumiera ed una fascetta di velcro lo ho fissato sopra l'altro giro...tanto per provarlo. Sistemati i cavi alla meglio sono andato in giardino... acceso in "blocco coda" e qualche prova, ho solo portato il gain all'80% (stesse impostazioni sulla radio del Futaba401), la coda è decisamente bloccata e nessun drift! non ho veramente volato ma ho solo dato passo improvvisamente un po' di volte, un paio di mezzi giri (il giardino non è molto grande..). mi sembra un buon giro non vedo l'ora di portarlo al campo su di un eli settato un po' meglio. Poco fa ne ho ordinati altri due, uno per il muletto tarot del 450pro ed uno di scorta
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 11:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Io ne ho preso uno qua in Italia ad ottimo prezzo direi.
La prima cosa che salta agli occhi è che è incredibilmente piccolo.
Da l'impressione di essere finto tanto è piccolo.
Un'altra cosa riguarda i connettori, ma perchè li hanno raggruppati fin quasi alla fine, non era meglio separare la femmina del servo un pò prima?
Non appena l'avrò montato cercherò di postare le mie impressioni dall'alto della mia ignoranza
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 12:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
A mezzogiorno è arrivato il postino con il mio primo GA-250 ! alle ore 14 era già collegato alla ricevente di un miniprotos che sto preparando al suo primo volo, in verità era gia' installato un altro gyro di marca più blasonata ma era il primo eli che avevo sottomano su cui stavo già lavorando. Volevo solo fare qualche prova di settaggio e devo dire che in un paio di minuti ho settato questo gyro. Prima di tutto si setta il tipo di servocomando digitale, in questo caso un 5084mg della Hitec era già in coda al mini ed ho usato le impostazioni standard del gyro. Subito dopo si collega il giro e si setta la direzione di lavoro e i due finecorsa separati, basta seguire i lampeggi e le istruzioni, facilissimo! Gia' qui ho notato assenza di drift, la cosa mi ha stupito molto positivamente. La sera tornato dal lavoro prima di ricollegare il giro installato sul miniprotos (il ga250 lo ho preso per un trex250) ho voluto provarlo visto che elettricamente era già sul miniprotos (non ancora a punto ma volante). Un pezzetto di biadesivo recuperato dal cestino della pattumiera ed una fascetta di velcro lo ho fissato sopra l'altro giro...tanto per provarlo. Sistemati i cavi alla meglio sono andato in giardino... acceso in "blocco coda" e qualche prova, ho solo portato il gain all'80% (stesse impostazioni sulla radio del Futaba401), la coda è decisamente bloccata e nessun drift! non ho veramente volato ma ho solo dato passo improvvisamente un po' di volte, un paio di mezzi giri (il giardino non è molto grande..). mi sembra un buon giro non vedo l'ora di portarlo al campo su di un eli settato un po' meglio. Poco fa ne ho ordinati altri due, uno per il muletto tarot del 450pro ed uno di scorta
ottimo, mi fa piacere che le mie impressioni su questo gyro sono condivise anche da altri, in questi giorni ci sto volando parecchio col mio 250, solo volo traslato sia chiaro, ma si sta comportando benissimo, anche col vento 0 problemi! La coda è veramente inchiodata in tutte le condizioni di volo, anche nelle retromarce veloci. Ma quello che mi sorprende di più è che a differenza degli altri gyro che avevo prima (esky con headlock e futaba 240) col calare dei giri e quindi del voltaggio, la coda non drifta nemmeno di un millimetro.

Una cosa però, vi siete accorti che una volta configurati i limiti superiori ed inferiori quando si va a dare comando destra o sinistra il movimento non è spalmato da 0 a 100% del comando, ma arriva a fine corsa già al 40% del comando?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 12:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
ottimo, mi fa piacere che le mie impressioni su questo gyro sono condivise anche da altri, in questi giorni ci sto volando parecchio col mio 250, solo volo traslato sia chiaro, ma si sta comportando benissimo, anche col vento 0 problemi! La coda è veramente inchiodata in tutte le condizioni di volo, anche nelle retromarce veloci. Ma quello che mi sorprende di più è che a differenza degli altri gyro che avevo prima (esky con headlock e futaba 240) col calare dei giri e quindi del voltaggio, la coda non drifta nemmeno di un millimetro.

Una cosa però, vi siete accorti che una volta configurati i limiti superiori ed inferiori quando si va a dare comando destra o sinistra il movimento non è spalmato da 0 a 100% del comando, ma arriva a fine corsa già al 40% del comando?
questo effetto è normale, è tipico della modalità AVCS, mi ci fa anche sul gp750 ;)
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi ha provato i mega bec di hobbyking? bad77 Aeromodellismo Alianti 19 31 marzo 11 08:25
gyro assan 410 honda.68 Elimodellismo Principianti 3 02 febbraio 11 18:34
Gyro ASSAN GA-510 mat8861 Elimodellismo Principianti 11 27 aprile 09 13:12
gyro ASSAN gnugo Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 gennaio 09 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002