BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Elettronica (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/)
-   -   Gyro Assan GA-250 HobbyKing - Chi lo ha provato? Parliamone un pò! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-elettronica/210596-gyro-assan-ga-250-hobbyking-chi-lo-ha-provato-parliamone-un-pa.html)

Alainros 30 aprile 11 12:27

Gyro Assan GA-250 HobbyKing - Chi lo ha provato? Parliamone un pò!
 
Salve a tutti, recentemente ho acquistato il suddetto giroscopio visto le belle recensioni che ho letto in giro ed il costo quasi da barzelletta, l'ho installato sul mio eli di classe 450 (Esky belt cp) ed accoppiato ad un servo Hitec HSG-5084MG. Fatto il collaudo mi posso ritenere decisamente soddisfatto, in AVCS la coda rimane decisamente inchiodata, sia nei cambi di direzione, che in aumento di passo deciso, e sopratutto continua a rimanere ferma anche quando le batterie cominciano ad essere scariche e i giri del rotore calano.
Prima col futaba GY-241 avevo meno stabilità nella coda e l'avcs non manteneva con precisione la posizione quando i giri del motore cominciavano a calare per via delle batterie scariche.

Qui il link del gyro:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro

Qui una prova con un clone del T-rex 250:


Qualcuno di voi l'ha acquistato?

searchworlds 30 aprile 11 13:45

Io l'ho provato e ne sono rimasto soddisfatto! Coda inchiodata come non mai, anche durante loop, tonneaux e flip.
In firma c'è il link ai miei video, e gli ultimi sono appunto con il ga-250, guardare per credere. Un saluto!

zazan8 30 aprile 11 15:28

Pazzesco, come fa a costare cosi poco.....????!!!!
Sei mesi fa ero indeciso se prendere un giro della turnigy con sensori mems ma costava comunque 70 dollari e alla fine ho preso uno spartan usato per gli stessi soldi ma questo costa meno di qualunque ciofeca che circola in rete e ha pure l'ultima tecnologia. Mah
Se ne accoppiano tre magari fanno un flybarless per 30 dollari:lol:

P.s. qualcuno ha provato a vedere se tiene la retro???

egicar 30 aprile 11 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 2564951)
.....
Se ne accoppiano tre magari fanno un flybarless per 30 dollari:lol:

ASSAN ci sta già lavorando :wink:
Anche io ne ho preso uno, per sostituire un micro piezo in una microriproduzione (AS350 Ecureuil con meccanica GAUI EP100 PRO 3 pale) e ne sono più che soddisfatto.
Non faccio 3D e quindi non posso darne una valutazione "completa", ma a quel prezzo non trovi quasi neppure i connettori dei servi :lol:
Sembra che stiano anche lavorando per un'interfaccia PC (a grande richiesta degli amici U.S.A.) ...

Ciao,
Egidio

edubu 30 aprile 11 20:32

Assan è un marchio proprio o "sottomarca " di qualcuno ?:huh:

Alainros 30 aprile 11 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2565296)
Assan è un marchio proprio o "sottomarca " di qualcuno ?:huh:

Mi sembra di aver letto in quel dei forum americani che ASSAN sia un marchio a se e che i suoi giroscopi non siano cloni

Faustino 30 aprile 11 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2565296)
Assan è un marchio proprio o "sottomarca " di qualcuno ?:huh:

sbaglio o è il fratello "brutto" dello spartan 760? ha la stessa cavetteria e magari pure la lucina blu?

Alainros 30 aprile 11 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 2564951)
Pazzesco, come fa a costare cosi poco.....????!!!!
Sei mesi fa ero indeciso se prendere un giro della turnigy con sensori mems ma costava comunque 70 dollari e alla fine ho preso uno spartan usato per gli stessi soldi ma questo costa meno di qualunque ciofeca che circola in rete e ha pure l'ultima tecnologia. Mah
Se ne accoppiano tre magari fanno un flybarless per 30 dollari:lol:

P.s. qualcuno ha provato a vedere se tiene la retro???

Bè lo spartan sicuramente è molto meglio! dai feedback letti su rc-universe il ga-250 sembra essere un'ottimo giroscopio per il prezzo che ha per cui non lo si può certo paragonare a giroscopi come il futaba gy-520 o lo spartan...
Infatti sul 3d spinto non so come si può comportare, sta di fatto però in l'AVCS funziona meglio del gy-241 ^_^

Alainros 30 aprile 11 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2565332)
sbaglio o è il fratello "brutto" dello spartan 760? ha la stessa cavetteria e magari pure la lucina blu?

Si ci assomiglia molto, e la lucina è blu e rossa

egicar 30 aprile 11 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2565296)
Assan è un marchio proprio o "sottomarca " di qualcuno ?:huh:

Confermo: ASSAN è un marchio proprio ... e non "clonizza".
IMO, è un'azienda molto seria e onesta, in ascolto permanente dei suoi clienti.
Personalmente, ho usato per più di 2 anni il loro sistema TX/RX a 2.4GHz e quando ho avuto problemi, me li hanno sempre risolti a costo 0 e a volte omaggiandomi di qualche cosa.
Hanno prodotti buoni e ... meno buoni (lo ammettono pubblicamente), ma non fanno bidonate.
Ce ne fossero di più come loro ...

Ciao,
Egidio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002