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Vecchio 22 gennaio 13, 12:32   #211 (permalink)  Top
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Io non ho capito se è possibile o meno utilizzare un servo analogico oppure no con questo gyro e se si, come lo si seleziona?
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Vecchio 22 gennaio 13, 12:44   #212 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Non credo ci siano problemi ad utilizzarlo. Non devi selezionare nulla
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Vecchio 22 gennaio 13, 12:48   #213 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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In realtà, sì, devi selezionare la frequenza di funzionamento, che per i servi analogici è più bassa che per quelli digitali. Se non ricordo male, di default questo gyro è settato per servi analogici, ma è meglio che ti leggi il manualetto e che verifichi, per esserne sicuro; altrimenti (se la frequenza è alta - sopra i 75Hz) rischi di bruciare il servo.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 22 gennaio 13, 13:15   #214 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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si va impostata la frequenza, lo davo per scontato
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Vecchio 22 gennaio 13, 21:08   #215 (permalink)  Top
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Grazie a tutti, quindi, per come spiega il manualetto, per un servo analogico debbo impostare il valore di default che è pure il piu' basso, di 1520us/70Hz. è giusto così?
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Vecchio 24 gennaio 13, 08:23   #216 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Si, giusto.
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:34   #217 (permalink)  Top
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L'avatar di Robertope
 
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ciao ragazzi, vorrei unirmi anche io cn questo yro... qualcuno di voi l'ha utulizzato su un HK-250GT? e inoltre sarei indeciso se accoppiarlo cn un DS425M, un TGY-306G oppure un HSG-5084MG anche se quest'ultimo sembrerebbe un tantino grande per il 250
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Vecchio 20 marzo 13, 18:25   #218 (permalink)  Top
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Accoppialo con un Corona DS919MG.
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Vecchio 21 marzo 13, 17:35   #219 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Ciao a tutti,
Ho un clone 450, radio spektrum dx6i.

Avevo un gyro HK401B con servo di coda analogico e sono da poco passato a un GA250 con servo digitale Hitec HSG 5084MG.

dopo aver sistemato la meccanica ho avuto sensazioni non proprio buone in hovering e sto facendo un po' di prove al banco.

Succede questo:
Se lascio i travel adjust al 100% in 'normal' uso forse 1/3 del movimento dello stick perché il servo mi va a fondo corsa già lì. E i restanti due terzi di stick me li gioco a vuoto. Non mi pare normale...
Da dire che i fine corsa del servo sono corretti, cioè la meccanica del ruotino è effettivamente a fondo corsa o un pelo prima.

Se passo in AVCS, sempre con i travel a 100% il servo scatta molto velocemente nella posizione opportuna. E qui potremmo anche andare bene, al di là del fatto che anche in questo caso ho visto in hovering che appena tocco lo stick il modello scatta in imbardata in modo mooolto veloce e difficile da 'dominare'. Anche qui, cioè, non sfrutto mai tutta la corsa dello stick.

MA

Mi succede che, sempre in AVCS, quando muovo lo stick diciamo a destra, i palini si spostano correttamente, ma quando rimetto lo stick al centro il servo torna un po' indietro, e con lui ovviamente i palini. Questo secondo me non è corretto. Mi aspetterei invece che tutto restasse in posizione (visto che il modello non si è mosso, essendo posato sul tavolo). Avevo già notato il problema in hovering, ma con il modello per aria non avevo capito bene la causa: Stick a destra, il modello imbarda a destra. Rimetto al centro lo stick, il modello ritorna un po' indietro con un'imbardata di qualche grado a sinistra. Immaginandolo in volo, è abbastanza un disastro. Con il servo e gyro precedenti non mi è mai successa una cosa del genere. Da cosa può dipendere?

In hovering, in AVCS, la coda sta bella ferma, ma appunto se provo a dare timone imbarda e poi torna un po' indietro.


Grazie a tuttiiiii!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 18:43   #220 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho un clone 450, radio spektrum dx6i.

Avevo un gyro HK401B con servo di coda analogico e sono da poco passato a un GA250 con servo digitale Hitec HSG 5084MG.

dopo aver sistemato la meccanica ho avuto sensazioni non proprio buone in hovering e sto facendo un po' di prove al banco.

Succede questo:
Se lascio i travel adjust al 100% in 'normal' uso forse 1/3 del movimento dello stick perché il servo mi va a fondo corsa già lì. E i restanti due terzi di stick me li gioco a vuoto. Non mi pare normale...
Da dire che i fine corsa del servo sono corretti, cioè la meccanica del ruotino è effettivamente a fondo corsa o un pelo prima.

Se passo in AVCS, sempre con i travel a 100% il servo scatta molto velocemente nella posizione opportuna. E qui potremmo anche andare bene, al di là del fatto che anche in questo caso ho visto in hovering che appena tocco lo stick il modello scatta in imbardata in modo mooolto veloce e difficile da 'dominare'. Anche qui, cioè, non sfrutto mai tutta la corsa dello stick.

MA

Mi succede che, sempre in AVCS, quando muovo lo stick diciamo a destra, i palini si spostano correttamente, ma quando rimetto lo stick al centro il servo torna un po' indietro, e con lui ovviamente i palini. Questo secondo me non è corretto. Mi aspetterei invece che tutto restasse in posizione (visto che il modello non si è mosso, essendo posato sul tavolo). Avevo già notato il problema in hovering, ma con il modello per aria non avevo capito bene la causa: Stick a destra, il modello imbarda a destra. Rimetto al centro lo stick, il modello ritorna un po' indietro con un'imbardata di qualche grado a sinistra. Immaginandolo in volo, è abbastanza un disastro. Con il servo e gyro precedenti non mi è mai successa una cosa del genere. Da cosa può dipendere?

In hovering, in AVCS, la coda sta bella ferma, ma appunto se provo a dare timone imbarda e poi torna un po' indietro.


Grazie a tuttiiiii!
Forse, per avere la coda piu' docile, potresti provare o a dare un po di esponenziale al rudder o a limitare un po'gli endpoint del rudder. Per il lieve ritorno invece, la sensibilità in AVCS a quanto ce l'hai?
zingaro non è collegato   Rispondi citando
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