Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 14, 19:16   #17091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
[OT]Bhe di cavolate ne ho scritte tante, e tante altre ne scriverò, come tutti dopotutto. Non ho comunque detto che il tuo intervento era sterile ma la polemica lo è, perché un conto e discutere e un'altro è polemizzare. Mi dispiace comunque che ti sei sentito attaccato, non era mia intenzione. [/OT]
non me la sono presa per niente ho voluto solo ricordarti da dove siamo partiti,non vedo polemiche con Archi,lui afferma che i sistemi FBL non hanno limiti,io dico il contrario,e in più che i modellollo in questione a parità di elettronica risulta più agile e preciso cambiando centralina.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 09:58   #17092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Sicuramente tu non hai proprio la minima concezione di ciò che leggi,come avessi un paraocchi,prima affermi che l elettronica non ha limite,e già li!!!! infatti tanto per fare un esempio il beastx arriva al max a 200hz con i servi del ciclico(lo consideri un limite?o sono ubriachi anche gli altri costruttori che arrivano a 560hz??) poi affermi che chi ha progettato il beastx era ubriaco!!! Perché ti dice che oltre il rateo massimo di gestione della piroetta il controllo è spento!!!l unica cosa ovvia è che ti sfugge più di qualche passaggio.
Confermo tutto quello che ho scritto compreso l'ubriaco (vedo che non hai notato il paradosso ).

Poi mi parli di 200 Hz, ma quelli servono per tenere l'elicottero fermo con maggior precisione, non certo per farlo girare.
Poi per carità, io con il Protos mi trovo meglio con il Brain che con il BeastX, ma quello che scrivi tu riguardo all'agilità ti assicuro che ha poco senso, almeno sulla base delle considerazioni fatte finora.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 11:15   #17093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Confermo tutto quello che ho scritto compreso l'ubriaco (vedo che non hai notato il paradosso ).

Poi mi parli di 200 Hz, ma quelli servono per tenere l'elicottero fermo con maggior precisione, non certo per farlo girare.
Poi per carità, io con il Protos mi trovo meglio con il Brain che con il BeastX, ma quello che scrivi tu riguardo all'agilità ti assicuro che ha poco senso, almeno sulla base delle considerazioni fatte finora.

Ciao.
Non capiasco cosa intendi quando dici che i 200hz servono a tenere fermo il modello... Ma parli della frequenza dei servi?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 11:38   #17094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2012
Residenza: Fermo
Messaggi: 149
Vi riimane un po di tempo per volare? ma poi mi chiedo quelle poche volte che vi leggo se vi divertite piu' a volare o a fare polemica...
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 16:02   #17095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Vi riimane un po di tempo per volare? ma poi mi chiedo quelle poche volte che vi leggo se vi divertite piu' a volare o a fare polemica...
Guarda io un voletto col Protos lo faccio tutti i giorni,è solo che purtroppo mi sale la bile quando uno afferma che gli Hz servono a tenere fermo l elicottero,non so a te ma a me il cellulare cade lo stesso anche se ha 1,2Ghz
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 16:08   #17096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Confermo tutto quello che ho scritto compreso l'ubriaco (vedo che non hai notato il paradosso ).

Poi mi parli di 200 Hz, ma quelli servono per tenere l'elicottero fermo con maggior precisione, non certo per farlo girare.
Poi per carità, io con il Protos mi trovo meglio con il Brain che con il BeastX, ma quello che scrivi tu riguardo all'agilità ti assicuro che ha poco senso, almeno sulla base delle considerazioni fatte finora.

Ciao.
Quindi un limite di velocità di comunicazione con i servi non è un limite secondo te??
Il mio limite l ho raggiunto,non riesco a spiegarti ciò che per altri è ovvio,ciao buoni voli.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 09:36   #17097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Quindi un limite di velocità di comunicazione con i servi non è un limite secondo te??
Il mio limite l ho raggiunto,non riesco a spiegarti ciò che per altri è ovvio,ciao buoni voli.
Forse non hai ben presente a cosa dave fare la centralina.

1. Deve tenere l'elicottero fermo (sui 3 assi di rotazione, non fraintendiamo ).
2. Deve seguire i comandi del pilota.

Per quel che riguarda i comandi del pilota, il problema non è mai quello di far ruotare velocemente l'eli su un asse, ma di fermarlo rapidamente e senza tentennamenti quando il pilota lo decide. E' in questi frangenti che la frequenza dei servi è importante, perchè è il momento in cui i regolatori lavorano sul serio e funzionano tanto meglio quanto più rapidamente possono chiudere il loop di regolazione.
Su questo conta molto poco la velocità del micro (50 ms 1/200 Hz sono un'era geologica per qualsiasi microcontrollore), conta di più l'intervallo tra un comando e l'altro e la velocità del servo.

Detto questo, è ovvio che se l'eli si muove più piano, il compito dei regolatori è facilitato e quindi daranno prestazioni migliori, ma questo non vuol dire che non si possa andare oltre (infatti il BX lo consente), solo in quel caso le prestazioni potrebbero non essere più ottimali e questo lo si vedrà soprattutto nella precisione delle stoppate, perchè sono quelle le manovre che potrebbero mettere maggiormente in difficoltà i regolatori.

Questa è la spiegazione lunga (ed anche un po noiosa ), ma vedi anche io sopporto poco chi parla di cose che sente o legge senza capirle davvero.

P.S.

In queste applicazioni il limite sono i sensori ed il software non certo il micro, tra l'altro l'anno che è stato presentato il Brain ad Ozzano, parlando con Corrado, mi aveva detto che tutto il sistema di stabilizzazione era stato sviluppato non ricordo bene se su un 16 o addirittura un 8 bit, ma che avevano dovuto poi passare ad uno più potente (32 bit) per gestire l'S-Bus.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 16:17   #17098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
:non rispondo più ho esaurito le forze,ti riporto l ubriacano magari eliminando il superfluo ne carpirai l essenza,ps ti basterebbe provare come ho fatto io per capire.


Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 23:44   #17099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Sostituire Albero Principale

ciao,
devo sostituire albero principale, nella confezione che mi e' arrivata (cod. msh51004) ci sono 2 alberi cavi.
le istruzioni dicono di usare Main shaft lock MSH 50023 per bloccare albero, ma non ho il pezzo. non trovo neppure dove reperirlo.
come si fa?
grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 23:56   #17100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
ciao,
devo sostituire albero principale, nella confezione che mi e' arrivata (cod. msh51004) ci sono 2 alberi cavi.
le istruzioni dicono di usare Main shaft lock MSH 50023 per bloccare albero, ma non ho il pezzo. non trovo neppure dove reperirlo.
come si fa?
grazie.
gli alberi che hai preso nn hanno un fermo fisso tipo una rondella all'altezza d dove va il main shaft lock ?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002