Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 07:29   #15371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Giusto. Io aggiusto i macro errori con gli dpostamenti del servo sul tubo. Il lavoro di fino lo faccio avvitando/svitando il ball link di coda. Metto il gain intorno al 40% (rate con medio controllo da oarte del bx), decollo in avcs mi metto in hover e passo al rate. Vedo come si comporta, atterro, aggiusto e ridecollo. Considero il lavoro ultimato quando, in rate e giri in idleup la coda non si muove. Se e' il caso rifaccio i limiti.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 08:09   #15372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Giusto. Io aggiusto i macro errori con gli dpostamenti del servo sul tubo. Il lavoro di fino lo faccio avvitando/svitando il ball link di coda. Metto il gain intorno al 40% (rate con medio controllo da oarte del bx), decollo in avcs mi metto in hover e passo al rate. Vedo come si comporta, atterro, aggiusto e ridecollo. Considero il lavoro ultimato quando, in rate e giri in idleup la coda non si muove. Se e' il caso rifaccio i limiti.
Idem, aggiungo che per fare tutto ciò è importante avere i palini non beccati o rovinati. Questo per avvicinarsi il più possibile ad uno zero meccanico efficace ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 10:02   #15373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Grazie per i consigli! Questa cosa dei palini è una sottigliezza oppure ha il suo peso? :p i miei sono un pochino sbeccati sulla "punta" per intenderci, non sul profilo
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 10:16   #15374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Grazie per i consigli! Questa cosa dei palini è una sottigliezza oppure ha il suo peso? :p i miei sono un pochino sbeccati sulla "punta" per intenderci, non sul profilo
è meglio se nuovi ma se sono leggermente beccati non ti preoccupare
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 11:17   #15375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Una tendenza del protos a fare uno scatto di coda quando dò collettivo, molto più accentuato se il motore è impostato da radio per girare a potenza maggiore può essere riconducibile a un settaggio sbagliato dello zero meccanico della coda?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 13:14   #15376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
hai il filo per le scariche? se da un colpo potrebbero essere quelle
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 13:27   #15377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Scusa ma sono ancora un po' alle prime armi, cosa sarebbe?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 14:03   #15378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
La cinghiona del protos nella sua rotazione puo' creare scariche elettrostatiche che danno fastidio alla centralina fbl. Una tecnica per risolvere e' mettere a massa il tubo di coda con un filetto elettrico che va dal tubo alla piastra motore. Oppure montare la scatola porta tubo conduttiva.
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 14:49   #15379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Capito! Visto che volo con flybar direi che proprio che non ce l'ho
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 17:26   #15380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Benvenuto nel club degli sbacchettati!!!! stesso problema io e, se ti sei perso le mie prove ti faccio una sintesi:
- dai palini morbidi arancioni sono passato a quelli duri KBDD (72,5 x 4mm) coda milgiore ma gain mai sopra al 62% ed in virata stretta destra sbacchetta. Avevo su il tubo in carbonio che bene non fa per le sbacchettate
- ho cambiato il servo passando dal DS520 al DS650: meglio, sbacchettata piu' contenuta ma piu' veloce. Problema non risolto
- ho messo i palini extraduri neri MSH: giadagnato dun paio di punti prima della sbacchettata
- cambiato i cuscinetti e il tubo di coda: meglio, sono arrivato al 65% e occasionalente, come aviatore, sbacchetta un pelo.

Ho pronta una corona di coda con 18 denti: chissa' se a giri maggiori la coda migliora..
Vorrei provare anche dei palini in carbonio ma non ne trovo da 72 con root da 4 mm


Alla fine mi accontento e la lascio cosi'
Scusate sono rimasto un po indietro....

Lasto grazie per avermi aggiunto al club......allora ho la dx7s e bastx.... in head look ho il gyro a 26%...insomma da quanto leggo voi lo avete almeno a 60...che cavolo di problema ho...se lo alzo anche di poco inizia la danza...insomma rifaccio tutta la tiritera? ....zero meccanico, palini bilanciati, ecc??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002