Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 13, 15:11   #15351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Ho la sensibilità del gyro di coda con beastx a 26 punti...oltre sbacchetta sulle virate veloci...palini morbidi msh...leggo che molti di voi ce l'hanno molto più alto...c'è qualche problema secondo voi nel mio caso o è cmq relativo??
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 16:09   #15352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ho la sensibilità del gyro di coda con beastx a 26 punti...oltre sbacchetta sulle virate veloci...palini morbidi msh...leggo che molti di voi ce l'hanno molto più alto...c'è qualche problema secondo voi nel mio caso o è cmq relativo??
Ogni tipo di radio ha la sua scala,lunico valore assoluto è la scala del beastx .Dovresti guardare che lettera del beastx equivale al gain della tua radio. Io ho la lettera G ma dovrebbe andare anche F. Sulla mia radio (dx6)la sensibilità del giro è 66.5 ma dipende dalla radio e ti devo dire xhe nelle virate veloci e brusche ogni tanto mi sbacchetta lievemente
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 16:11   #15353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Domanda rivolta a chi usa Futaba sul Protos: è normale che per tenere stabile la coda del mio Protos 500 (flybar) con un GY401 e una radio Futaba T6J debba tenere la sensibilità del gyro almeno al 72% (AVCS ovviamente) e in condizioni di vento quasi nullo la coda non sbacchetti nemmeno a sensibilità 95%?

A 72% quando dò collettivo in modo deciso la coda si muove di 2-3cm verso DX (guardando l'eli da dietro) per poi ritornare in posizione. Questo succede in modo poco accentuato con curva motore con punto massimo regolato su 65%, se regolo la potenza massima del motore al 75% per esempio, questo effetto della coda è molto più accentuato
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 18:30   #15354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ho la sensibilità del gyro di coda con beastx a 26 punti...oltre sbacchetta sulle virate veloci...palini morbidi msh...leggo che molti di voi ce l'hanno molto più alto...c'è qualche problema secondo voi nel mio caso o è cmq relativo??
Benvenuto nel club degli sbacchettati!!!! stesso problema io e, se ti sei perso le mie prove ti faccio una sintesi:
- dai palini morbidi arancioni sono passato a quelli duri KBDD (72,5 x 4mm) coda milgiore ma gain mai sopra al 62% ed in virata stretta destra sbacchetta. Avevo su il tubo in carbonio che bene non fa per le sbacchettate
- ho cambiato il servo passando dal DS520 al DS650: meglio, sbacchettata piu' contenuta ma piu' veloce. Problema non risolto
- ho messo i palini extraduri neri MSH: giadagnato dun paio di punti prima della sbacchettata
- cambiato i cuscinetti e il tubo di coda: meglio, sono arrivato al 65% e occasionalente, come aviatore, sbacchetta un pelo.

Ho pronta una corona di coda con 18 denti: chissa' se a giri maggiori la coda migliora..
Vorrei provare anche dei palini in carbonio ma non ne trovo da 72 con root da 4 mm


Alla fine mi accontento e la lascio cosi'
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 19:10   #15355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Benvenuto nel club degli sbacchettati!!!! stesso problema io e, se ti sei perso le mie prove ti faccio una sintesi:
- dai palini morbidi arancioni sono passato a quelli duri KBDD (72,5 x 4mm) coda milgiore ma gain mai sopra al 62% ed in virata stretta destra sbacchetta. Avevo su il tubo in carbonio che bene non fa per le sbacchettate
- ho cambiato il servo passando dal DS520 al DS650: meglio, sbacchettata piu' contenuta ma piu' veloce. Problema non risolto
- ho messo i palini extraduri neri MSH: giadagnato dun paio di punti prima della sbacchettata
- cambiato i cuscinetti e il tubo di coda: meglio, sono arrivato al 65% e occasionalente, come aviatore, sbacchetta un pelo.

Ho pronta una corona di coda con 18 denti: chissa' se a giri maggiori la coda migliora..
Vorrei provare anche dei palini in carbonio ma non ne trovo da 72 con root da 4 mm


Alla fine mi accontento e la lascio cosi'
Chi si accontenta gode.
E io con sto protos godo.
Ah! io sono anche sretciato quindi dovrebbe tenere di piu.come servo ho un futaba bl 257 mi hanno detto che è un po piccolino ma alla fine sono su G sul beastx e 66.5 sulla radio mi sembrano valori accettabili per un raro e live sbacchettio
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 08:47   #15356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
Ogni tipo di radio ha la sua scala,lunico valore assoluto è la scala del beastx .Dovresti guardare che lettera del beastx equivale al gain della tua radio. Io ho la lettera G ma dovrebbe andare anche F. Sulla mia radio (dx6)la sensibilità del giro è 66.5 ma dipende dalla radio e ti devo dire xhe nelle virate veloci e brusche ogni tanto mi sbacchetta lievemente
pure io ho la tua stessa configurazione. Però la sensibilità l'ho impostata a 62
nel beast x di interessante c'è anche la precompensazione della coda come parametro da attivare, che nei cambi di passo bruschi compensa la coda e la corregge
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 09:35   #15357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
io infatti l'ho attivato, al valore intermedio, mi pare. Attenzione che la scala di applicazione e' simmetrica, nel senso che consente di precompensare in entrambe le direzioni. Se si sbaglia verso di applicazione l'eli fa cosucce simpatiche ai colpi di passo...
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 10:01   #15358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
io con il protos con beast ho la sensibilità che corrisponde al led blu sulla lettera G, palini kbdd, e servo coda gaui gs502, la coda è inchiodata!
nessuna precompensazione attiva, e filo per scariche collegato dalla coda al telaio!
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 10:20   #15359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
io infatti l'ho attivato, al valore intermedio, mi pare. Attenzione che la scala di applicazione e' simmetrica, nel senso che consente di precompensare in entrambe le direzioni. Se si sbaglia verso di applicazione l'eli fa cosucce simpatiche ai colpi di passo...
Cosa vuol dire il verso di compesazione?nel menu io ho il valere di fabbrica medio ma non mi fa settare il verso
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8

Ultima modifica di avia-tore : 15 ottobre 13 alle ore 10:26
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 10:49   #15360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Una domanda lampo: In modalità normal del gyro la coda dovrebbe rimanere comunque ferma?
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002