Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 22:40   #14631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Ragazzi volevo condividere con voi una cosa: domani porto il mio protos al negozio più vicino a casa mia xche e' arrivato il sistema di stabilizzazione e gentilmente mi fanno il setup , sabato vado al campo di volo per il primo collaudo.
A molti Nn fregherà' nulla ma io che cerco di imparare con un trex 450 spero che il protos mi consenta di imparare più velocemente

Voi che dite?
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 23:03   #14632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Figurati! io ho 4 trex450! 3 trex pro ed uno sport..e ci volo molto spesso! proprio con i 450 ho imparato, a dire il vero il mio primo 450 era un minititan, ovviamente poi ho preso 2 protos ed un mini.... Una cosa che ammetto non ho mai comprato quei sistemi elettronici, su tutti i miei eli ho il mitico futaba401 e nulla di più. Forse sbaglio ma ritengo che quei sistemi aiutino un po' troppo, preferisco imparare a tenere manualmente l'eli in volo. Comunque buon divertimento!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 23:27   #14633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Ragazzi volevo condividere con voi una cosa: domani porto il mio protos al negozio più vicino a casa mia xche e' arrivato il sistema di stabilizzazione e gentilmente mi fanno il setup , sabato vado al campo di volo per il primo collaudo.
A molti Nn fregherà' nulla ma io che cerco di imparare con un trex 450 spero che il protos mi consenta di imparare più velocemente

Voi che dite?
Che sistema è? Il tuo protos e flybarless io ho un flymentor 3d ma no so se lo Montero sul mio protos 500 flybarless sreetc sono indeciso con i miei 2 450 "trex pro dfc e450x" ci volo molto bene volato veloce e qualcosina di 3d ho imparato a forza di"craschare"e il mio mcpx mi ha aiutato un sacco ma la classe 500 e un gradino più in alto e non vorrei spaccare tutto .sono convinto di farlo volare senza problemi ma non vorrei strafare e lo stabilizzatore e un aiutino specialmente il livellamento del piatto quando lasci i comandi.
Ma come mi hanno suggerito se lo tieni solo un po può andare bene
Ciao

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 00:04   #14634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Sono deciso a provare ( ed e'questo che volevo condividere) dopo aver crashato come tutti , un blade 400 venduto come ricambi , un blade 120 sr e un trex.
Mi sono convinto dell'idea che più e grande meno e' nervoso e più controllabile quindi .
Sbaglio ?
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 00:06   #14635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Scusa il sistema e' un x bar della kds clone del brain
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 12:47   #14636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Controlla di non star facendo girare in senso sbagliato la coda. Il rotore principale deve girare in senso orario, mentre la coda i senso antiorario. Se la fai girare nel modo sbagliato succede quel che racconti tu. In poche parole in un verso la cinghia sta bene al centro sulla puleggia, mentre nell'altro tenderà ad appoggiarsi su di un lato della scatola
è gia da 4 anni che ho il protos, e poi come scritto avevo gia volato prima che mi si usurasse la coda in quella maniera tantissime volte...premesso che hai ragione tu, se fai ruotare il rotore di coda in senso orario la cinghia scivola lateralmente sul guscio...forse il problema è dato dalla scatola...boh..controllero non appena mi arriva la cinghia nuova...cmq, io per essere sicuro di non fare altri danni sostituirò anche il guscio con lo spinotto...apparentemente integro ed i cuscinetti!grazie x le vostre risposte! Vi tengo informati.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 13:53   #14637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Ragazzi volevo condividere con voi una cosa: domani porto il mio protos al negozio più vicino a casa mia xche e' arrivato il sistema di stabilizzazione e gentilmente mi fanno il setup , sabato vado al campo di volo per il primo collaudo.
A molti Nn fregherà' nulla ma io che cerco di imparare con un trex 450 spero che il protos mi consenta di imparare più velocemente

Voi che dite?
io ho imparato di più col protos in 1 mese che con il trex 450 in 5 mesi
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 17:05   #14638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
dopo un pò di giorni di prova posso fare già una prima analisi dopo avermi fatto na cultura su questo modello per sistemare alcuni problemi che ho avuto nell'ultimo periodo. La settimana scorsa ho apportato la modifica col pignone da 14 e l'albero lungo che collega motore e pignone in un corpo unico andando così ad eliminare l'adattatore pignone coi grani che ogni tanto faceva la sorpresa di slittare sull'albero motore. In più ora ho il terzo cuscinetto che tiene il tutto in asse. Posso dire che finalmente con questa modifica / upgrade ho risolto il problema della cinghia che fuoriusciva o si sfilacciava sul telaio spezzandosi in volo, infatti girando il rotore a mano è perfettamente centrata..... secondo me è una modifica che ci vuole e toglie via un sacco di problemi, quasi quasi dovrebbero mettere sta cosa standard nei kit nuovi, onde evitare rogne come le ho avute io..... ora posso ritenermi contento del risultato finalmente. Mi verrebbe quasi quasi la voglia di spostare il regolatore e metterlo nel suo posto originale, anche se ho la paura che si scaldi troppo e mi faccia nuovamente il solito allarme della temperature, oppure fare come ha fatto buddy, cioè aprire una "finestra" nella canopy. che ne pensate?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 17:30   #14639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Ciao aleo1981 mi dici per favore dove posso trovare la modifica ?
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 18:57   #14640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio
Ciao aleo1981 mi dici per favore dove posso trovare la modifica ?
ciao i pezzi che ho preso son questi. ovvio che l'albero è per il motore scorpion.

Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

3 pezzi che risolvono diverse rogne e euri di danni quando va giù
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002