Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 21:39   #9911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
la coda leggermente storta cosa comporta al volo?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:00   #9912 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se tutto scorre bene comunque e la meccanica e' a posto non cambia niente, un disturbo visivo tuo personale al massimo.

(Questo su flybar) non so se disturba il beast onestamente, ma se non causa vibrazioni non dovrebbe.
Aspettiamo cmqe consigli dei piu esperti... ;-)


Per il discorso FES Vedo che la divergenza di opinioni sul Fes e' presente anche qui. Scusate...non volevo iniziarla :-)

Personalmente capisco perfettamente il capitano... E' la stessa posizione che ho io nell'altra mia passione le moto da pista. E anche io sconsiglio ai neofiti di usare assistenze elettroniche (frizione anti saltellamento fino a qualche tempo fa e traction control oggi)... Proprio perche' non impari. Per carita' il cronometro ti da ragione ma non impari... Insomma io stesso ho questa posizione da 'purista' se vogliamo.
E' innegabile pero' che con il FES si voli meglio a parita' di capacita', senza contare la meccanica semplificata e I costi in caso di crash...
Io ho il problema che ho iniziato da vecchio con gli eli e causa lavoro/famiglia posso volare pochissimo. Per cui evolvermi naturalmente sara' dura. Visto la mancanza di tempo a disposizione sto valutando anche la 'strada + facile' se vogliamo ;-)

A livello economico domani faccio I conti con calma ma... La strada FES mi sembra ben + costosa... Un780 nuovo lo trovi a 69 euro, se vai fbl devi comprare beastx e testa... Cosa ti costa? Ben di + no?

Poi non credo sara' un fattore di soldi che mi fara decidere in un senso o nell'altro comunque...
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 22:22   #9913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
la coda leggermente storta cosa comporta al volo?
Spiega meglio cosa intendi per "storta".
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:06   #9914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
il "tubo" piegato verso il basso
(post crash)
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:09   #9915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
il "tubo" piegato verso il basso
(post crash)
Forse da fastidio alla cinghia...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:18   #9916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Monto servi Align DS510, squadretta con uniball a 16mm come da manuale
e link da servo a piatto come da manuale,
In foto si vede l'inclinazione massima del piatto che tocca sull'albero,
non facendo toccare il piatto sull'albero ottengo 9 / 10 gradi di ciclico.

Ciao
Scusa se intervengo solo ora, ma leggo la tua solo ora.
Se stai settando i gradi come si vede nella tua foto, che per comodità riallego, è tutto sbagliato.

Se dai comando di Picchia (o cabra) come si vede in foto (dalla posizione del piatto), il passo delle pale va misurato con le pale perpendicolari al modello. NON Parallele !!!
Se vuoi misurare il passo ciclico con le pale parallele al modello, come si vede in foto, allora devi dare comando di alettoni e il piatto si deve inclinare lateralmente.

Devi tener conto della precessione giroscopica, quindi se dai comando di picchia, il passo ciclico massimo non si ha quando una pala è davanti e l'altra dietro ma 90 gradi prima !

Tra l'altro dalla foto non è chiaro se le posizioni sono precisissime, ma con piatto che picchia e pale parallele al modello il passo dovrebbe essere esattamente zero e non come si vede in foto.
Forse non hai prima verificato di avere il passo collettivo esattamente a zero. Se vuoi fare una misura corretta del passo ciclico, il passo collettivo deve tassativamente essere a zero.
Puoi anche verificare che lo sia controllando che i gradi di ciclico su una pala siano esattamewnte uguali sull'altra ma di segno inverso (se positivi su una, negativi sull'alta, ma il valore assoluto deve essere il medesimo).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 15:52
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 23:32   #9917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
il "tubo" piegato verso il basso
(post crash)
Se è davvero poco ok, altrimenti la cinghia potrebbe strisciare da qualche parte. Questo a parte il fatto che il tubo potrebbe essere indebolito. Io non volerei con una situazione dubbia, meglio cambiare il tubo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 00:30   #9918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E' una tua opinione o una certezza?
No Chiaro! che domande!? ma quali opinioni e opinioni...che ci fai con le opinioni!?
Meglio le certezze...e sai che ti dico!?

"Certezze Assolute"

ora una domanda per te

é la risposta che volevi!?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 febbraio 12 alle ore 00:33
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 11:13   #9919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ari daje...
Senza giro senza mani...ma chi demonizza!?ma cosa centra perdona!?

L'elettronica non sempre ci viene in Aiuto...Ora come lo devo esprimere questo Mio Punto di Vista!?Lo devo scrivere con i Fuchi di Artificio!?

Poi fate vobis fate come meglio credete...

Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Per il discorso FES Vedo che la divergenza di opinioni sul Fes e' presente anche qui. Scusate...non volevo iniziarla :-)

Personalmente capisco perfettamente il capitano... E' la stessa posizione che ho io nell'altra mia passione le moto da pista. E anche io sconsiglio ai neofiti di usare assistenze elettroniche (frizione anti saltellamento fino a qualche tempo fa e traction control oggi)... Proprio perche' non impari. Per carita' il cronometro ti da ragione ma non impari... Insomma io stesso ho questa posizione da 'purista' se vogliamo.
E' innegabile pero' che con il FES si voli meglio a parita' di capacita', senza contare la meccanica semplificata e I costi in caso di crash...
...
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
il tuo punto di vista lo capisco e lo condivido ma lo trovo anacronistico: steno! Compra un'auto senza abs così imparerai a dosare la frenata e ti troverai meglio in futuro! Il futuro è oggi: un gp750 vale 50€, un gy401 anche meno, i nuovi modelli sono solo fes, a volte seguire le mode è inevitabile, detto da chi considera le mode alla stregua della lebbra! Tra un paio d'anni, un modello con flybar lo si troverà dal demolitore che lo ritira sotto forma di rottamazione! Speriamo con incentivi...
Tenderei a condividere le osservazioni di Steno e del Capitano, ma attenzione! non nel campo specifico del Fbl, a cui mi sto avvicinando solo ora come perfetto ignorante anche un po' ottuso, ma in campo generale e più precisamente motociclistico (e automobilistico), in cui ho maturato qualche centinaia di migliaia di km di esperienza: per chi proviene come me dall'era in cui l'elettronica si limitava a bobine e puntine, e le prime motoplat erano l'incerto futuro, sicuramente il riconoscere che ci siano stati innumerevoli e positivi progressi è innegabile, MA: se vuoi arrivare tranquillo e saper di arrivare non fare affidamento sull'elettronica! se qualcosa ti molla, al 90% e più è lei! Se vuoi non imparare come si porta una moto usa l'abs e il controllo di trazione e ogni altra diavoleria; se vuoi restare a piedi tra le dune e sperare che prima o poi qualcuno passi di lì ( e passi per aiutarti...) prenditi moto equipaggiate con i.e., frizione automatica, il solo avviamento elettrico etc etc, o auto 4x4 con inserimento "intelligente" della trazione, abs, sospensioni altrettanto intelligenti e così via. Poi con ciò non voglio dire che non ci si debba evolvere, sempre però con le antenne dritte e sapendo dire no quando occorre. Detto questo, beastx....arrivooo
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 11:40   #9920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Tenderei a condividere le osservazioni di Steno e del Capitano
State dicendo tutti la stessa cosa, condivisibile, ma attenzione che chi ha posto la domanda ha detto che fa i looping con flybar sul 450. Quindi la fase "apprendimento" delle manovre base dovrebbe averla passata, ora c'è l'affinamento per cui lo step dell'elettronica è buono.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002