Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 19:25   #6501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non sono proprio identiche quelle per protos stretch hanno lo spessore 10mm,
comunque sono da 465mm (mod. 0356W bianche e nere - mod. 0356R bianche nere e rosse)
ok grazie, le cercherò altrove!

Matthias
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 19:36   #6502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ola a tutti,

oggi ho provato il protos con il microbeast e per quanto rigurada il piatto è tutto ok mentre per la coda è un disastro.
Praticamente c'e una oscillazione enorme a destra e sinistra che diventa piu' veloce se aumento la sensibilità del gyro e al contrario lenta ma di ampiezza maggiore.

Cosa potrebbe essere?

Un'altra domandina, il regolatore del protos con il motore della scorpion sono compatibili con settaggio di fabbriica? Noto che dopo poco la potenza cala sensibilmente
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 20:28   #6503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Ola a tutti,

oggi ho provato il protos con il microbeast e per quanto rigurada il piatto è tutto ok mentre per la coda è un disastro.
Praticamente c'e una oscillazione enorme a destra e sinistra che diventa piu' veloce se aumento la sensibilità del gyro e al contrario lenta ma di ampiezza maggiore.

Cosa potrebbe essere?

Un'altra domandina, il regolatore del protos con il motore della scorpion sono compatibili con settaggio di fabbriica? Noto che dopo poco la potenza cala sensibilmente
Potrebbe essere la squadretta di coda troppo lunga.
Sì certo che sono compatibili con settaggio di fabbrica, li vendono insieme. Se la potenza cala potrebbero essere le LiPo fredde, di questa stagione.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:23   #6504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
sto ultimando il montaggio del protos, ma trovo varie incongruenze tra il manuale e i pezzi del kit, possibile che il manuale non sia aggiornato all'ultima versione dell'eli o viceversa? per esempio sopra l'albero principale sul manuale si parla di un collarino, mentre nel kit ho l'albero cavo con saldata una flangia che fa da battuta.

Per il resto devo fare i complimenti a chi l'ha progettato, veramente ben fatto, con materiali ridotti al minimo e varie soluzioni pensate oltre che per volare anche per metterci le mani ( fantastico il sistema per tendere la cinghia in coda)
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:27   #6505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
sto ultimando il montaggio del protos, ma trovo varie incongruenze tra il manuale e i pezzi del kit, possibile che il manuale non sia aggiornato all'ultima versione dell'eli o viceversa? per esempio sopra l'albero principale sul manuale si parla di un collarino, mentre nel kit ho l'albero cavo con saldata una flangia che fa da battuta.

Per il resto devo fare i complimenti a chi l'ha progettato, veramente ben fatto, con materiali ridotti al minimo e varie soluzioni pensate oltre che per volare anche per metterci le mani ( fantastico il sistema per tendere la cinghia in coda)
è il nuovo palo principale che ha il fermo fisso sul manuale avrai un anello da avvitare con una vite o con tre grani tutto ok in questo senso...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:32   #6506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
è il nuovo palo principale che ha il fermo fisso sul manuale avrai un anello da avvitare con una vite o con tre grani tutto ok in questo senso...
meglio così, pensavo di avere io il modello vecchio rispetto al manuale..
altra cosa che manca sono le rondelle che vanno intorno alla puleggia anteriore, praticamente quella tra motore e corona principale. é normale che manchino o non ci sono più nei kit nuovi?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:37   #6507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
meglio così, pensavo di avere io il modello vecchio rispetto al manuale..
altra cosa che manca sono le rondelle che vanno intorno alla puleggia anteriore, praticamente quella tra motore e corona principale. é normale che manchino o non ci sono più nei kit nuovi?
questo nn te lo so dire... xkè nn ho capito quali sono...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:39   #6508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
il primo pezzo che il manuale dice di montare, la piccola puleggia tra motore e corona principale, montata sul fianchetto di sinistra del telaio.
Mi mancano le due rondelle che devono fare da spessore per non farle avere gioco assiale
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:51   #6509 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
è il nuovo palo principale che ha il fermo fisso sul manuale avrai un anello da avvitare con una vite o con tre grani tutto ok in questo senso...
Il nuovo palo ? E che roba è ? L'albero ?
Io ho quello "tradizionale" con il collarino... l'hanno cambiato ? dove trovo quello nuovo ? apporta migliorie ?
Grazie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:55   #6510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il nuovo palo ? E che roba è ? L'albero ?
Io ho quello "tradizionale" con il collarino... l'hanno cambiato ? dove trovo quello nuovo ? apporta migliorie ?
Grazie
nn apporta nessuna miglioria solo che quando lo cambi quello che hai te d solito nn si riesce a togliere il collarino perchè ha i grani un po piccoli ed è molto facile che si spannano le viti.. con quello nuovo invece ha un pezzo in meno da cambire!
__________________

Ultima modifica di Faustino : 27 dicembre 10 alle ore 21:58
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002