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Vecchio 14 luglio 10, 23:54   #5491 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Quello che dici è verissimo.......però come mai la coda del mio protos (non solo la mia) è perfettamente paralizzata solo quando questo pezzo è nuovo? Bastano poche decina di voli o anche un crash e la coda inizia a fatica a contrastare il rotore principale.....poi si sostituisce di nuovo il pezzo e magicamente tutto torna a funzionare perfettamente!
Forse Luigi Rungi sostituisce questo pezzo moolto spesso?

Purtroppo da infinity hobby il pezzo è fuori stock! Non credo sia un caso!

Luigi
ma quando montate le leve, lo serrate al punto giusto il dado al bulloncino in modo che la leva non abbia alcun gioco assiale ne radiale sui due supporti della scatola di coda pur essendo totalmente libero di girare e senza attriti ?
Non è che per caso accostate solo in battuta il dado ?
Se fate così è ovvio che poi inizino i giochi.
Inoltre: le due viti con la punta a cilindro le avvitate bene e fino in fondo senza peraltro spanare ?
Se non le avvitate fino in fondo è ovvio poi che lavorando solo sull'imboccatura della scanalatura la consumino velocemente o che in volo una sola delle due viti funzioni, quella superiore ma non quella inferiore o viceversa.
La mia esperienza personale è che non ho mai avuto nessun degrado della coda per un numero anche elevato di voli.
Ovvio che poi quando cado potrei avere un degrado se non sostituissi sempre i pezzi rottisi durante le cadute. Non ho però mai provato a volare con pezzi rotti per poterlo dire con cognizione di causa.
Devo però dire che nei miei vari e violenti crash si sono rotte varie volte scatole di coda, pinze di coda, palini derive verticali, sgranati i servi, ma devo anche dire che stranamente la leva di coda non mi si è mai rotta (fino ad ora) e che quindi non l'ho mai sostituita. Credo di aver fatto ormai più di 500 voli (non li ho contati) con la medesima leva di comando sia standard che stretch ora.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 00:38   #5492 (permalink)  Top
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ma quando montate le leve, lo serrate al punto giusto il dado al bulloncino in modo che la leva non abbia alcun gioco assiale ne radiale sui due supporti della scatola di coda pur essendo totalmente libero di girare e senza attriti ?
Questo in realtà almeno secondo la mia esperienza è impossibile farlo, infatti anche montato correttamente se uno lo stringe appena di più per non aver nessun gioco non va più proprio liscio liscio senza fare alcuna resistenza.
Io invece lo lascio abbastanza lento, ha un leggero gioco, ma va liscissimo.
Ricordi Capitano anche tu avevi visto che era così e me lo avevi fatto notare e ti avevo detto che lo ho sempre tenuto così senza aver mai avuto problemi di sorta, sempre inchiodata! Poi qualcun'altro preferisce stringerlo un po' di più in modo da eliminare ogni tipo di gioco pur se poi non si muove facendo zero resistenza e la coda gli resta inchiodata lo stesso, quindi tocca andare per tentativi...o a cu.o
Magari c'entra pure il tipo di servo che uno ha (intendo se standard o mini)
Ciaoo
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 03:35   #5493 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Questo in realtà almeno secondo la mia esperienza è impossibile farlo, infatti anche montato correttamente se uno lo stringe appena di più per non aver nessun gioco non va più proprio liscio liscio senza fare alcuna resistenza.
Io invece lo lascio abbastanza lento, ha un leggero gioco, ma va liscissimo.
Ricordi Capitano anche tu avevi visto che era così e me lo avevi fatto notare e ti avevo detto che lo ho sempre tenuto così senza aver mai avuto problemi di sorta, sempre inchiodata! Poi qualcun'altro preferisce stringerlo un po' di più in modo da eliminare ogni tipo di gioco pur se poi non si muove facendo zero resistenza e la coda gli resta inchiodata lo stesso, quindi tocca andare per tentativi...o a cu.o
Magari c'entra pure il tipo di servo che uno ha (intendo se standard o mini)
Ciaoo
Ciao
Si Ricordo Bene !

io Preferisco non Avere giochi

La meccanica di coda nel mio caso son ben certo che si Muoveva Fluida con il minimo attrito ,anch'io uso spesso su albero ... una goccia d'olio per cuscinetti Trinity ,come suggerito Da Pasquale ... Stando ben attento a non farlo arrivare ai cuscinetti .

L'elettronica ha indubbiamente il Sua Influenza io ho scelto ( Spartan 760 ,servo MKS 8910 )

La squadretta in plastica nel mio Caso fletteva Evidentemente sotto Pressione
... forse si dopo, crash ... ma non Mostrava nessuna Frattura ,io Avevo notato una perdita della Rigidità ,che nel volo si manifestava nelle Stoppate ,o nei cambiamenti repentini del passo ,con conseguente coda Non Ferma .

il pezzo in CNC nel Mio Caso ha risolto .

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 luglio 10 alle ore 03:40
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Vecchio 16 luglio 10, 03:17   #5494 (permalink)  Top
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ma quando montate le leve, lo serrate al punto giusto il dado al bulloncino in modo che la leva non abbia alcun gioco assiale ne radiale sui due supporti della scatola di coda pur essendo totalmente libero di girare e senza attriti ?
Ciao
Naturalmente

Luigi
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Vecchio 17 luglio 10, 20:59   #5495 (permalink)  Top
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Sto cercando di settare il mio primo Protos qualcuno di voi ha esperienza con i servi align ds510? Perchè con i link lunghi come i Futaba 9650 (28mm - misura come da manuale) mi ritrovo ad avere -3° azichè il fatidico 0
Ovviamente con squadrette a 90° e stick del gas al centro (50). Ho fatto un nuovo menu nella radio quindi non ho miscelazioni o cose strane che possano influire. Potrei allungare i link ma ho paura che a recuperare 3° si svitino troppo... Avete qualche consiglio da darmi?
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano e colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente urgno che sto stressando già da diversi giorni in PM..
Un saluto a tutto il club!!!
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Ultima modifica di arton-fly : 17 luglio 10 alle ore 21:02
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Vecchio 17 luglio 10, 21:06   #5496 (permalink)  Top
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Potrei allungare i link ma ho paura che a recuperare 3° si svitino troppo...
Mi associo alla domanda provando a dare una risposta e chiedendo se è corretta...
Se si recuperasse in parte con i tiranti sui servi, e in parte con i tiranti sulle manine?
L'altra possibilità e verificare recuperando i 3° dai tiranti servi, misurare dopo per quanto avvitano, l'ultima sostituire i tiranti con qualcosa di altri modelli.
C'è qualcosa di corretto e fattibile?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 21:24   #5497 (permalink)  Top
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Mi associo alla domanda provando a dare una risposta e chiedendo se è corretta...
Se si recuperasse in parte con i tiranti sui servi, e in parte con i tiranti sulle manine?
L'altra possibilità e verificare recuperando i 3° dai tiranti servi, misurare dopo per quanto avvitano, l'ultima sostituire i tiranti con qualcosa di altri modelli.
C'è qualcosa di corretto e fattibile?
Quindi non sono l'unico ad avere il problema... Anche tu hai i ds510?
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Vecchio 17 luglio 10, 21:28   #5498 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Quindi non sono l'unico ad avere il problema... Anche tu hai i ds510?
Ho avuto il Protos anche con i DS510, e credo di avere fatto così, mezzo e mezzo (poca memoria!), mi piace capire se ho sbagliato...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:58   #5499 (permalink)  Top
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Nessuno mi sa aiutare??
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Vecchio 19 luglio 10, 03:04   #5500 (permalink)  Top
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per poterti aiutare sarebbe il caso di visionare l'ely in questione ma non è possibile, quindi :
innanzitutto dovrei sapere quanto passo positivo e negativo sfiluppa cosi' per come è montato. poi per arrivare con posso 0 e stick a 50% controlla, la corsa dei servi( swash), la distanza delle squadrette, la lunghezza dei link sia quelli grandi che quelli piccoli e poi cmq. basta mezzo giro ad uniboll per recuperare 1°. infine se la differenza e poca anche se non sei proprio a zero la puoi correggere dal passo (radio). spero di esserti stato d' aiuto
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