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Vecchio 01 maggio 10, 22:59   #4851 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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domanda secca:
su Scorpion Hk3026-880kv è possibile installarci l'adattatore MSH per il pignone 13T ?
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 02 maggio 10, 01:49   #4852 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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altra domanda su motore scorpion,di quanti mm bisogna tagliare l albero motore,e se l albero motore e gia provvisto,di una superfice piana ,dove viene avvitato il grano,del pignone
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
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Vecchio 02 maggio 10, 08:42   #4853 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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ciao ragazzi, è un po' che manco dal forum e non ho tempo per rileggermi qualche centinaio di pagine arretrate per cui vengo al punto.
Chi ha montato l'align 3g?
ci sono cose particolari da tenere conto?

grazie a tutti

Enrico
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Vecchio 02 maggio 10, 09:00   #4854 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Grazie per aver considerato le domande mie e di mr lupin.....vedo che qua si è invisibili.....bene
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 02 maggio 10, 14:31   #4855 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Grazie per aver considerato le domande mie e di mr lupin.....vedo che qua si è invisibili.....bene
I nuovi alberi con collarino incorporato sono stati pensati ed ideati per evitare gli errori di alcuni utenti inesperti che montavano erroneamente il classico collarino da serrare, senza aver prima tirato completamente l'albero verso l'alto (mandandolo in battuta contro il cuscinetto inferiore) e senza serrare il collarino in battuta contro il cuscinetto superiore.
Infatti se quest'oprazione non è fatta correttamente l'albero in volo può salire e scendere, di conseguenza la corona sale e scende e questo può causare lo scavallamento in volo della cinghia dalla corona.
Le conseguenze di uno scavallamento della cinghia in volo posso essere varie. Dipende. Si può arrivare al blocco completo del rotore in volo fino allo strappo dell'intera scatola di coda.
Se l'albero non sale e non scende lo scavallamento è impossibile che avvenga.

I nuovi alberi con collarino incorporato vengono forniti con tre rondelle per compensare eventuali tolleranze da apparecchio ad apperecchio. Si possono non montare, montarne una, montarne due o montarle tutte e tre in modo che l'albero non abbia giochi verticali.

Il gioco che hai bloccando manualmente la corona e facendo ruotare l'albero lo puoi eliminare serrando con più forza la vite passante che serra la corona all'albero.

Spero fossero queste le risposte che attendevi e ti mancavano.

Ciao
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Vecchio 02 maggio 10, 14:46   #4856 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
I nuovi alberi con collarino incorporato sono stati pensati ed ideati per evitare gli errori di alcuni utenti inesperti che montavano erroneamente il classico collarino da serrare, senza aver prima tirato completamente l'albero verso l'alto (mandandolo in battuta contro il cuscinetto inferiore) e senza serrare il collarino in battuta contro il cuscinetto superiore.
Infatti se quest'oprazione non è fatta correttamente l'albero in volo può salire e scendere, di conseguenza la corona sale e scende e questo può causare lo scavallamento in volo della cinghia dalla corona.
Le conseguenze di uno scavallamento della cinghia in volo posso essere varie. Dipende. Si può arrivare al blocco completo del rotore in volo fino allo strappo dell'intera scatola di coda.
Se l'albero non sale e non scende lo scavallamento è impossibile che avvenga.

I nuovi alberi con collarino incorporato vengono forniti con tre rondelle per compensare eventuali tolleranze da apparecchio ad apperecchio. Si possono non montare, montarne una, montarne due o montarle tutte e tre in modo che l'albero non abbia giochi verticali.

Il gioco che hai bloccando manualmente la corona e facendo ruotare l'albero lo puoi eliminare serrando con più forza la vite passante che serra la corona all'albero.

Spero fossero queste le risposte che attendevi e ti mancavano.

Ciao
Spiegazione esauriente! grazie!
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Vecchio 02 maggio 10, 14:47   #4857 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
E' mai successo a voi?

Dopo un crash in cui avevo rotto la cinghia una pala e l'asta della flybar (tutto il resto perfetto), oggi rimontando tutto mi sono accorto che la coda nei repentini cambi di passo non regge più, si sposta nel lato in cui dovebbre compensare!
Ho fatto diverse manovre ed in alcune il problema non si prensenta:
-nel tic toc il problema è evidentissimo
-nei coni (anche stettissimi) la coda è perfetta
-nei cerchi in volo rovescio sia con la coda davanti che dietro la coda è perfetta
-nei tonneaux è perfetta
-nei looping fatti con gli alettoni il problema si presenta solo se il cerchio lo faccio traslando in senso antiorario, in quello orario appena do il comando alettone a destra la coda si gira immediatamente

Uso un gy520 con 9254. Ho fatto centinaia di voli senza nessun problema.
Ho ricontrollato tutto e rifatto il settaggio 20 volte. Niente!

Deduco che il problema sia meccanico.
Ho notato che la leva passo coda si flette leggermente sotto sforzo
. Che sia lei il problema? Purtroppo non ho il pezzo disponibile per fare la prova.
A voi è mai successo?

Luigi
Mai successo.
Il tuo problema si presenta in caso di cambio passo e conseguente accelerazione e decelerazione del motore (tic toc) e non a giri rotore costanti (coni e cerchi).
Il problema quindi sembrerebbe più un problema di governor dell'ESC che di giroscopio. Sei sicuro che durante la precedente caduta il motore e/o il governor non si siano danneggiati ?

Se hai cambiato qualcosa in coda dopo la caduta inzierei a controllare i pezzi sostituiti e il loro rimontaggio corretto.
Hai cambiato degli uniball ? Li hai alesati se avevano attrito ?

Dò per scontato che sganciando il rinvio dal servo di coda, tu non abbia attriti e/o impuntamenti e che tutto scorra con estrema fluidità e senza il minimo sforzo.

Già che siamo in argomento, ricordo anche che piccoli miglioramenti negli sbacchettamenti di coda si ottengono serrando maggiormente:
le 4 viti della scatola di coda;
le due viti dei rinforzi di coda che entrano nel carrello posteriore;
Le due viti della deriva orizzontale (che bloccano i rinforzi di coda);
La vite che blocca la corona sull'albero in modo che non si abbiano giochi in accelerazione e decelerazione.
Ovviamente la tensione della cinghia

Ciao
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Vecchio 02 maggio 10, 14:50   #4858 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
I nuovi alberi con collarino incorporato sono stati pensati ed ideati per evitare gli errori di alcuni utenti inesperti che montavano erroneamente il classico collarino da serrare, senza aver prima tirato completamente l'albero verso l'alto (mandandolo in battuta contro il cuscinetto inferiore) e senza serrare il collarino in battuta contro il cuscinetto superiore.
Infatti se quest'oprazione non è fatta correttamente l'albero in volo può salire e scendere, di conseguenza la corona sale e scende e questo può causare lo scavallamento in volo della cinghia dalla corona.
Le conseguenze di uno scavallamento della cinghia in volo posso essere varie. Dipende. Si può arrivare al blocco completo del rotore in volo fino allo strappo dell'intera scatola di coda.
Se l'albero non sale e non scende lo scavallamento è impossibile che avvenga.

I nuovi alberi con collarino incorporato vengono forniti con tre rondelle per compensare eventuali tolleranze da apparecchio ad apperecchio. Si possono non montare, montarne una, montarne due o montarle tutte e tre in modo che l'albero non abbia giochi verticali.

Il gioco che hai bloccando manualmente la corona e facendo ruotare l'albero lo puoi eliminare serrando con più forza la vite passante che serra la corona all'albero.

Spero fossero queste le risposte che attendevi e ti mancavano.

Ciao
Grande, è tutto ciò che volevo sapere.
Grazie mille!
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Lapo A Busi
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Vecchio 03 maggio 10, 13:50   #4859 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ho messo il mio Protos in vendita nel mercatino, un sacco di contatti ma nessuna conferma, secondo voi ho sbagliato prezzo oppure oramai ce l'hanno tutti ed è impossibile venderlo?

Grazie
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Vecchio 04 maggio 10, 00:58   #4860 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Residenza: Roma
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Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
E' mai successo a voi?

Dopo un crash in cui avevo rotto la cinghia una pala e l'asta della flybar (tutto il resto perfetto), oggi rimontando tutto mi sono accorto che la coda nei repentini cambi di passo non regge più, si sposta nel lato in cui dovebbre compensare!
Ho fatto diverse manovre ed in alcune il problema non si prensenta:
-nel tic toc il problema è evidentissimo
-nei coni (anche stettissimi) la coda è perfetta
-nei cerchi in volo rovescio sia con la coda davanti che dietro la coda è perfetta
-nei tonneaux è perfetta
-nei looping fatti con gli alettoni il problema si presenta solo se il cerchio lo faccio traslando in senso antiorario, in quello orario appena do il comando alettone a destra la coda si gira immediatamente

Uso un gy520 con 9254. Ho fatto centinaia di voli senza nessun problema.
Ho ricontrollato tutto e rifatto il settaggio 20 volte. Niente!

Deduco che il problema sia meccanico.
Ho notato che la leva passo coda si flette leggermente sotto sforzo
. Che sia lei il problema? Purtroppo non ho il pezzo disponibile per fare la prova.
A voi è mai successo?


Luigi
Da un pochino anch'io ….. nei repentini cambi di passo … ho dei Problemi …
Anche la mia coda …. tende a muoversi per pochi gradi a favore di coppia …
Per poi essere rapidamente recuperata dal Gyro (spartan)…
Anch’io credo si tratti di giochi meccanici … da come si Presenta il problema..
In precedenza avevo un servo con la cassa del Motore libera di girare dentro il servo..
Ora ho messo un futaba 9254 ma la cosa è ancora presente …
Sto facendo delle Prove per Localizzare il problema ma ancora non vedo Luce.
Come risolvo ti so dire..

Ciao
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