Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 10, 14:31   #4855 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Grazie per aver considerato le domande mie e di mr lupin.....vedo che qua si è invisibili.....bene
I nuovi alberi con collarino incorporato sono stati pensati ed ideati per evitare gli errori di alcuni utenti inesperti che montavano erroneamente il classico collarino da serrare, senza aver prima tirato completamente l'albero verso l'alto (mandandolo in battuta contro il cuscinetto inferiore) e senza serrare il collarino in battuta contro il cuscinetto superiore.
Infatti se quest'oprazione non è fatta correttamente l'albero in volo può salire e scendere, di conseguenza la corona sale e scende e questo può causare lo scavallamento in volo della cinghia dalla corona.
Le conseguenze di uno scavallamento della cinghia in volo posso essere varie. Dipende. Si può arrivare al blocco completo del rotore in volo fino allo strappo dell'intera scatola di coda.
Se l'albero non sale e non scende lo scavallamento è impossibile che avvenga.

I nuovi alberi con collarino incorporato vengono forniti con tre rondelle per compensare eventuali tolleranze da apparecchio ad apperecchio. Si possono non montare, montarne una, montarne due o montarle tutte e tre in modo che l'albero non abbia giochi verticali.

Il gioco che hai bloccando manualmente la corona e facendo ruotare l'albero lo puoi eliminare serrando con più forza la vite passante che serra la corona all'albero.

Spero fossero queste le risposte che attendevi e ti mancavano.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando