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Vecchio 24 novembre 09, 13:42   #3741 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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giusto per curiosità dato che i 500 non mi interessano
ma la scelta di avere una trasmissione comandata da una cinghia che gira sul pignone stesso del motore, non comporta una decisa perdita di potenza
appena ho visto questa soluzione mi sono stupito abbastanza, una scelta insolita e non vedo i benefici
qualcuno mi illumina
per me la cinghia è sottoposta a uno sforzo maggiore del dovuto senza contare che potrebbe appiattirsi e se si dovesse allentare non solo perdereste la coda ma anche il rotore principale
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Vecchio 24 novembre 09, 13:44   #3742 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Io volo con uno scorpion da 880 giri/Volt…
Il motore sicuramente non è Uguale a quello di Hyperion ….. magari lo è per caratteristiche di targa.

Il tuo Hyperion quanti giri volt ha?
se voli a sei celle e Gira Troppo ,
Poi troppo relativo hai modo di sapere quanti giri Rotore hai?
Ma come disse un tale "son boni tutti a mettere una scritta".


…..giri/volt 880 ottimali per volare a sei celle con Pignone da 15.
Per rendere albero motore idoneo al montaggio ,Adattatore motore da 4mm per pignoni più piccoli la MSH ci ha fornito …il file Motor Shaft for 13T-14T

questa è la pagina alla voce download in basso a sinistra lo trovi in PDF.

Ciao
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il motore è questo praticamente sono identici agli scorpion tranne che per i cuscinetti... a giorni dovrebbe arrivarmi il contagiri e sapro' dire quanti giri fa effettivamente ma comunque sono tanti già al 70% visto che le lipo 2800 gigapower dopo 5 minuti sono sotto i 3,75 a cella al caricabatterie
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Vecchio 24 novembre 09, 13:49   #3743 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
giusto per curiosità dato che i 500 non mi interessano
ma la scelta di avere una trasmissione comandata da una cinghia che gira sul pignone stesso del motore, non comporta una decisa perdita di potenza
appena ho visto questa soluzione mi sono stupito abbastanza, una scelta insolita e non vedo i benefici
qualcuno mi illumina
per me la cinghia è sottoposta a uno sforzo maggiore del dovuto senza contare che potrebbe appiattirsi e se si dovesse allentare non solo perdereste la coda ma anche il rotore principale
ok Parliamone

Perché credi ci sia una perdita di Potenza?

i benefici son Molti ...

sforzo maggiore del dovuto.....?

Spiega meglio le tue considerazioni!

Ciao
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Vecchio 24 novembre 09, 13:50   #3744 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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ragazzi piano nn spingete ,se no gia lo stressate il capitan uno alla volta ordinati e in fila per uno,bentornato sul forum capitan
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Vecchio 24 novembre 09, 13:52   #3745 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
giusto per curiosità dato che i 500 non mi interessano
ma la scelta di avere una trasmissione comandata da una cinghia che gira sul pignone stesso del motore, non comporta una decisa perdita di potenza
appena ho visto questa soluzione mi sono stupito abbastanza, una scelta insolita e non vedo i benefici
qualcuno mi illumina
per me la cinghia è sottoposta a uno sforzo maggiore del dovuto senza contare che potrebbe appiattirsi e se si dovesse allentare non solo perdereste la coda ma anche il rotore principale
la tensione della cinghia come si regola dalla coda si regola anche dal motore e comunque mai notato allentamenti della cinghia... per potenza credo che è indiscussa la superiorità rispetto a tutti gli altri pariclasse
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Vecchio 24 novembre 09, 13:59   #3746 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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capitano

ciao capita!!!
ma secondo te conviene cambiare il motore originale???
non riesco a capire perchè non ci sono le specifiche del motore msh per paragonarlo ad un altro,tu sicuramente le conosci.
dovrebbe essere un 800kv 14poli???
ma con queste caratteristiche non fa pochi giri???
il mio regolatore con mi dice che con pignone da 15 i giri massimi gestibili in governor sono 2300??? possibile??
ps
il regolatore è un castlecreation phoenix 80A
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Vecchio 24 novembre 09, 14:09   #3747 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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il motore è questo praticamente sono identici agli scorpion tranne che per i cuscinetti... a giorni dovrebbe arrivarmi il contagiri e sapro' dire quanti giri fa effettivamente ma comunque sono tanti già al 70% visto che le lipo 2800 gigapower dopo 5 minuti sono sotto i 3,75 a cella al caricabatterie
Il Problema Nasce.... perché certi produttori di motori.... proprio non gli riesce di fornire tutti i valori necessari al riconoscimento di un Motore...

quello che tutti produttori tralasciano è il Valore "Kc" la coppia che un motore esercita sotto carico ...... ti parlano di Ampere ,di W ecc.
quindi non ci si capisce una fava...
il Produttore del Motore per capire di cosa si tratta ti deve Dare ,KV ,KC,voltaggio massimo e minimo di utilizzo.valori di resa...
I kv in assenza di carichi servono a poco!

in ogni modo ti assicuro che non sono motori uguali..

Poi che dopo 5 minuti di volo hai 3,75v per cella in assenza di carico è un valore Relativo e non riscontrabile....

Questo è un modo per ottimizzare.
devi avere circa 2800 giri al 100% motore.... "a mio avviso chiaro" per volare bene con questo modello.... le lipo con un peso tra i 365g & 415gMax poi ti fai le curve che preferisci...per il motore.


Ciao fai sapere
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Vecchio 24 novembre 09, 14:17   #3748 (permalink)  Top
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Il Problema Nasce.... perché certi produttori di motori.... proprio non gli riesce di fornire tutti i valori necessari al riconoscimento di un Motore...

quello che tutti produttori tralasciano è il Valore "Kc" la coppia che un motore esercita sotto carico ...... ti parlano di Ampere ,di W ecc.
quindi non ci si capisce una fava...
il Produttore del Motore per capire di cosa si tratta ti deve Dare ,KV ,KC,voltaggio massimo e minimo di utilizzo.valori di resa...
I kv in assenza di carichi servono a poco!

in ogni modo ti assicuro che non sono motori uguali..

Poi che dopo 5 minuti di volo hai 3,75v per cella in assenza di carico è un valore Relativo e non riscontrabile....

Questo è un modo per ottimizzare.
devi avere circa 2800 giri al 100% motore.... "a mio avviso chiaro" per volare bene con questo modello.... le lipo con un peso tra i 365g & 415gMax poi ti fai le curve che preferisci...per il motore.


Ciao fai sapere
ok allora appena mi arriva il contagiri ti sapro' dire... grazie per il momento (appena tornato e già bersagliato )
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Vecchio 24 novembre 09, 14:23   #3749 (permalink)  Top
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la tensione della cinghia come si regola dalla coda si regola anche dal motore e comunque mai notato allentamenti della cinghia... per potenza credo che è indiscussa la superiorità rispetto a tutti gli altri pariclasse
Forse il nostro amico marrrco il Protos lo ha visto solo i foto, altrimenti dissiperebbe ogni dubbio sulla soluzione monocinghia...
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Gaetano
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Vecchio 24 novembre 09, 14:26   #3750 (permalink)  Top
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ciao capita!!!
ma secondo te conviene cambiare il motore originale???
non riesco a capire perchè non ci sono le specifiche del motore msh per paragonarlo ad un altro,tu sicuramente le conosci.
dovrebbe essere un 800kv 14poli???
ma con queste caratteristiche non fa pochi giri???
il mio regolatore con mi dice che con pignone da 15 i giri massimi gestibili in governor sono 2300??? possibile??
ps
il regolatore è un castlecreation phoenix 80A
il motore di scatola ha circa 1100 1050 kv in assenza di carico... sarebbe bello conoscere i KC!?
si è un 14 poli quindi sicuramente la sua Coppia "Kc" è elevata...
Ma resta sempre un trasduttore quindi l’energia la trasforma è ha una resa … che sarebbe bello conoscere … non fa certo Miracoli!
Quindi l’impiego che se ne fa......Fa la differenza..e la differenza e sostanziale.

il Motore di scatola è un ottimo motore . …… con un ottimo compromesso.... ma nasce in fase di Progettazione dalla casa Lipotech per Aeromodelli …. Il Protos Merita un Motore dedicato nato e progettato per il Protos …


con quante celle voli?

il tuo regolatore non lo conosco ma che tipo di governor ha..... usa commutazioni fisse!?
come lo imposti come lo programmi?

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 novembre 09 alle ore 14:33
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