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Vecchio 22 marzo 09, 01:07   #1501 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Il Protos è pronto al varo,devo solo settare la radio(Fut 6ex) e il gyro(Spartan).
Qualcuno mi suggerisce i valori x un principiante??
con il tasto cerca scrivi cerco curve gas per protos o aspetta il capitan harlock
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:30   #1502 (permalink)  Top
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Il Protos è pronto al varo,devo solo settare la radio(Fut 6ex) e il gyro(Spartan).
Qualcuno mi suggerisce i valori x un principiante??
Hai letto da queste parti?


Ciao
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Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 15:22   #1503 (permalink)  Top
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Pignone da 14

Ciao a tutti
Ho visto che sono disponibili i pignoni da 14 e da 13 per il Protos.
Io ho il motore di scatola e regolatore FlightTech da 80A con pignone da 15 e 6 celle. Cosa cambia se monto il pignone da 14?

Grazie
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 19:43   #1504 (permalink)  Top
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X montare il pignone da 13o 14 devi cambiare anche l'alberino (dev'essere più corto) e mi sembra di aver capito che tali modifiche vanno bene sui motori del kit.

Tornando al mio problema del settaggio, i servi fanno escursioni un pò differenti,c'è un modo x regolarli singolarmente?
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Vecchio 22 marzo 09, 21:07   #1505 (permalink)  Top
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Cosa intendi per escursioni differenti?
In ogni caso le escursioni le modifichi agendo sulle regolazioni del piatto a 120°
Do per scontato che il fine corsa sei servi sia uguale per i tre servi del piatto e simmetrico.
Regoli la percentuale relativa a picth, roll e nick per avere le escursioni che preferisci.

Nel mio caso, faccio solo volato molto elementare, con radio m16x ho:

picth 45% che corrisponde a passo +12 -12 gradi
roll 60% che corrisonde a +7 - 7 gradi
nick uguale a roll

Ovviamente le regolazione e misure le fai con una curva lineare del passo e con passo 0° con stick al centro.

Il passo a o° con stick al centro lo ottiieni regolando la lunghezza dei tiranti servi piatto. Questa lunghezza varia leggermente in funzione del tipo di servo utilizzato.

Dopo setti la curva del pitch per il volato. La curva da me impostata varia il passo da -3 a + 12

Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di ali52 : 22 marzo 09 alle ore 21:10
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:36   #1506 (permalink)  Top
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ciao protossiani ma che cosa cambia fra l albero rotore in acciaio pieno e l albero rotore in acciaio vuoto--io mi trovavo in casa quello in acciaio pieno e quando mi e arrivato il kit nuovo o montato quello pieno che differenza c e?solo per il peso?e quello pieno costa anche di meno
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 10:48   #1507 (permalink)  Top
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L'avatar di nano1972
 
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Problema di GAUI

Da un pò di tempo, il mio fa le bizze: scodinzola a scatti e sempre verso DX e da forti colpi di passo positivo ... sia un problema elettrostatico?! Prima mai un problema ma adesso ...

Protos 500 telaio carbonio e tubo alu/carbonio, FUTABA FASST 8ch, 3x HITECH 5245MG e 1x FUTABA 9254, JETI SPIN 66, GAUI 365.

HELP ME o ci passo sopra con le ruote del furgone!!!
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 13:46   #1508 (permalink)  Top
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Da un pò di tempo, il mio fa le bizze: scodinzola a scatti e sempre verso DX e da forti colpi di passo positivo ... sia un problema elettrostatico?! Prima mai un problema ma adesso ...

Protos 500 telaio carbonio e tubo alu/carbonio, FUTABA FASST 8ch, 3x HITECH 5245MG e 1x FUTABA 9254, JETI SPIN 66, GAUI 365.

HELP ME o ci passo sopra con le ruote del furgone!!!
Spiega meglio quindi hai la Flybarless gaui!
Metti tubo di coda e supporto motore a potenziale zero!
In ogni modo contatta flightpower-italia !
A mio avviso è un problema del Gaui 365 Flybarless !
Hai provato a dare tensione senza mettere il modello in volo!magari simulando degli spostamenti e vedere come si muovono i servi!
Non ho mai capito se questo Gaui 365 Flybarless è realmente affidabile !????sarebbe interessante saperne di più a riguardo!

Ciao
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Vecchio 24 marzo 09, 08:10   #1509 (permalink)  Top
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Spiega meglio quindi hai la Flybarless gaui!
Metti tubo di coda e supporto motore a potenziale zero!
In ogni modo contatta flightpower-italia !
A mio avviso è un problema del Gaui 365 Flybarless !
Hai provato a dare tensione senza mettere il modello in volo!magari simulando degli spostamenti e vedere come si muovono i servi!
Non ho mai capito se questo Gaui 365 Flybarless è realmente affidabile !????sarebbe interessante saperne di più a riguardo!

Ciao
A modello fermo risponde bene, muove il ciclico automaticamente andando ad inclinare l'ely e lo stesso fa la coda per compensare. A motore acceso iniziano i problemi, maggior numero di giri, maggior problemi.
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 19:35   #1510 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabrizio872
 
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A modello fermo risponde bene, muove il ciclico automaticamente andando ad inclinare l'ely e lo stesso fa la coda per compensare. A motore acceso iniziano i problemi, maggior numero di giri, maggior problemi.
come ha detto capitan harlock quasi sicuramente hai problemi di cariche elettrostatiche, anche a me andava benissimo poi alla prima giornata di tramontana con aria bella secca ho avuto i primi problemi, forti colpi di coda e di passo, dopo aver collegato tutto allo stesso potenziale i problemi sono spariti, io ho collegato il cuscinetto del rotore di coda al tubo di coda, il tubo di coda al supporto motore e da qui sono andato al negativo della batteria, tutti i collegamenti l' ho fatti con il filo nero delle prolunghe per i servi
__________________
T-Rex 700 Limited Edition, servi Align DS610 ciclico, DS620 gas, Gyro Align GP750+DS650 | HoBao Hyperstar, motore Novarossi Bonito, servi savox SC 1268
http://amp.bisped.net
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
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