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Vecchio 16 marzo 09, 11:42   #1481 (permalink)  Top
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A dire il vero non ho fatto un grosso tonfo, quando sono andato a raccoglierlo mi aspettavo di trovare solo le flybar piegate, la canopy un po' ammaccata e al massimo l'albero principale storto.
In genere con una caduta simile sul minititan cambio asta flybar, corona principale ed albero principale, non mi sarei mai aspettato di trovare tutto sto casino
Forse non si è rotta la cinghia di trasmissione e il rotore ha continuato a girare a terra facendo più danni del dovuto. Come dici anche tu nel minititan avresti sgranato subito la corona, limitando i danni.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 16 marzo 09, 11:50   #1482 (permalink)  Top
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Forse non si è rotta la cinghia di trasmissione e il rotore ha continuato a girare a terra facendo più danni del dovuto. Come dici anche tu nel minititan avresti sgranato subito la corona, limitando i danni.
Infatti, la cinghia è intatta e anzi l'ho analizzata per bene e non ha proprio una minima lesione!!!
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Vecchio 16 marzo 09, 15:06   #1483 (permalink)  Top
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Io ho fatto un bel botto ieri, stavo facendo capriole e piroette, piroflips a circa 1 metro da terra poi sono arrivato un attimo di ritardo con il passo negativo e ho sbattuto in terra, ho sbeccato le pale, rotto il supporto del cuscinetto, piegato il tubo di coda ma il telaio ha retto bene il colpo, appena toccato terra però ho premuto l' hold e ho fermato subito il motore
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Vecchio 16 marzo 09, 15:56   #1484 (permalink)  Top
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Io ho fatto un bel botto ieri, stavo facendo capriole e piroette, piroflips a circa 1 metro da terra poi sono arrivato un attimo di ritardo con il passo negativo e ho sbattuto in terra, ho sbeccato le pale, rotto il supporto del cuscinetto, piegato il tubo di coda ma il telaio ha retto bene il colpo, appena toccato terra però ho premuto l' hold e ho fermato subito il motore
Sei stato bravo, non tutti hanno la presenza di spirito di tirare subito l'hold, soprattutto chi è alle prime armi. E ogni secondo che passa fa incrementare il conto in banca di Corrado!
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Vecchio 16 marzo 09, 16:26   #1485 (permalink)  Top
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E ogni secondo che passa fa incrementare il conto in banca di Corrado!
Già, ma ho avuto l' accortezza di pensarci, soprattutto a svuotare di meno il mio
Quello di ieri è stato il mio primo botto per colpa mia, oggi mi sono arrivati anche alcuni upgrade da infinity hobby, ho preso i portapalini di coda in alluminio per montare palini radix da 5 mm di radice, il portaflybar in alluminio e la pinna di coda in carbonio lunga, al prossimo acquisto prendo anche il resto dei componenti della testa in alluminio
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Vecchio 17 marzo 09, 08:38   #1486 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriva un protos nuovo di pacca e visto che non sono esperto del mezzo, vi chiederò un po di dritte.
La prima domanda è:
-Se con una lipo 6 celle e un pignone da 15T arrivo a fare per esempio 3500 giri in un volato spinto da 5-6 minuti, con un pignone da 20T potrei volare più minuti abbassando la curva del gas fino ad arrivare a misurare sempre 3500 giri?
Allungo la durata della batteria sfruttando un rapporto diverso e non stresso il morore?
Chi mi può rispondere?
snapworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 01:30   #1487 (permalink)  Top
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Infatti, la cinghia è intatta e anzi l'ho analizzata per bene e non ha proprio una minima lesione!!!
ma ragazzi ancora non avete capito che è molto fragile come elicottero??? in compenso però è performante....te ne sarai accorto sicuramente stefanox perchè cadendo con altri elicotteri sia minititan o altro e poi cadendo con il protos si nota la differenza....molto debole... e da una vita che lo dico...

ma secondo te altrimenti casa align non lo avrebbe fatto piu leggero il t rex 500 ??? se non l hanno fatto ci sarà pure un motivo!!!! limando limando per alleggerire il protos queste secondo me poi sono le conseguenze...... ne ho visti di crasch del t rex 500 ma se cadi si rompono i soliti pezzi flybar albero ecc ...quando cadi pesantemente intendo!!!! invece con protos telaio quasi sicuro e come dici tu anche supporti cuscinetti ...eccc insomma un pò piu del dovuto.......anche con minime cadute... poi se qualcuno ha fatto crasch con altri elicotteri e poi lo fà con il protos se ne rende conto della fragilità del protos ...fragilità garantità!!! e quando cadi se anche minime cadute sò caxxi amari he he he

ma ve ne renderete conto da soli se avete già craschato con altri elicotteri.... facendo il paragone con questo per robustezza ( non cè paragone) se per assurdo provate a fare dei crasch con questi due indipendentemente dalla posizione in cui cade........... vedete veramente la differenza di robustezza!!!!.....o altri 500 che non sia il t rex 500


se il t rex 500 pesa un poketto in più ci sarà un motivo........ e quando cadi te ne accorgi he he he he dico il 500 per non dirne altri.....


ciao a tutti e buoni voli
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 07:46   #1488 (permalink)  Top
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ma ragazzi ancora non avete capito che è molto fragile come elicottero??? .........
ma secondo te altrimenti casa align non lo avrebbe fatto piu leggero il t rex 500 ??? se non l hanno fatto ci sarà pure un motivo!!!! ..........
Mode OT ON
infatti quest'anno la Ferrari ha deciso di fare il telaio in ghisa, che dicono che basta! non se ne puo' più, dicono. che se vanno a sbattere son stufi di cambiare telai e meglio 2 quintali in + che rischiare di rompere tutto!

Ma... all'una e passa di notte si possono fare tante altre cose oltre che impestare tutto il forum: ad esempio continuare con le libagioni, andare a far compagnia alla ragazza, leggere un bel libro....

MODE OT OFF

Io la vedo al contrario: un'auto normale che andasse contro i muretti alla stessa velocità di una leggerissima F1 si farebbe molto ma molto + male!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 08:08   #1489 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da snapworld Visualizza messaggio
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriva un protos nuovo di pacca e visto che non sono esperto del mezzo, vi chiederò un po di dritte.
La prima domanda è:
-Se con una lipo 6 celle e un pignone da 15T arrivo a fare per esempio 3500 giri in un volato spinto da 5-6 minuti, con un pignone da 20T potrei volare più minuti abbassando la curva del gas fino ad arrivare a misurare sempre 3500 giri?
Allungo la durata della batteria sfruttando un rapporto diverso e non stresso il morore?
no, è il contrario.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 08:34   #1490 (permalink)  Top
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L'avatar di snapworld
 
Data registr.: 07-06-2008
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Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
no, è il contrario.
Mi spieghi perchè?
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