Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 19:06   #801 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
ero in volo tranquillo in giardino stavo facendo un volato normale all'improviso la scatola di coda booommm e rimasto solo il palo di coda il resto tutto in bricioli
Sei riuscito a portare a terra l'ely senza avere ulteriori danni?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 19:20   #802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
hai le foto dell'accaduto ?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 19:42   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Sei riuscito a portare a terra l'ely senza avere ulteriori danni?

pale e flybar e pale
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 19:43   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elfogiulio
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
hai le foto dell'accaduto ?
NO NIETE FOTO HO SMONTATO TUTTO .........ma il danno era identico alle foto che ho visto sul forum
elfogiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 19:49   #805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Sei riuscito a portare a terra l'ely senza avere ulteriori danni?
e' atterrato da quel che ho capito un po' "storto" e ha rotto pale e flybar...

ragazzi una domanda, A NESSUNO E' ESPLOSA LA CODA CON LA SCATOLA VECCHIA?????

lo chiedo perche' mi sembra che queste code siano iniziate a esplodere poco dopo il rilascio degli aggiornamenti con la nuova scatola di coda + rigida.
se a nessuno e' esplosa la coda cn la scatola vecchia allora il motivo e' abbastanza semplice: la nuova scatola essendo piu' rigida nn riesce a smorzare le vibrazioni che arrivano in coda ed e' probabile che certe vibrazioni (anche piccole) a certe frequenze si sommino (velocissimamente e improvvisamente) causando la rottura.

un altro fattore puo' essere la nuova pinna, anch'essa essendo piu' rigida puo' fare lo stesso effetto della nuova scatola.

e' un po' come il vetro temperato, e' piu' rigido, si rompe piu' difficilmente perche' piu' duro, ma cn un colpo anche poco forte ma secco e veloce, si disintegra, stessa cosa cn la nuova coda, e' stata fatta + dura per attutire meglio gli atterraggi un po' "pesi", ma cn un colpo secco, come una vibrazione che si scatena improvvisamente, puo' andare in pezzi...

ho provato a scrivere le idee che mi sono fatto, spero che aiuteranno a risolvere questo problema.

ciao a tutti

Gabry
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 21:00   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
e' atterrato da quel che ho capito un po' "storto" e ha rotto pale e flybar...

ragazzi una domanda, A NESSUNO E' ESPLOSA LA CODA CON LA SCATOLA VECCHIA?????

lo chiedo perche' mi sembra che queste code siano iniziate a esplodere poco dopo il rilascio degli aggiornamenti con la nuova scatola di coda + rigida.
se a nessuno e' esplosa la coda cn la scatola vecchia allora il motivo e' abbastanza semplice: la nuova scatola essendo piu' rigida nn riesce a smorzare le vibrazioni che arrivano in coda ed e' probabile che certe vibrazioni (anche piccole) a certe frequenze si sommino (velocissimamente e improvvisamente) causando la rottura.

un altro fattore puo' essere la nuova pinna, anch'essa essendo piu' rigida puo' fare lo stesso effetto della nuova scatola.

e' un po' come il vetro temperato, e' piu' rigido, si rompe piu' difficilmente perche' piu' duro, ma cn un colpo anche poco forte ma secco e veloce, si disintegra, stessa cosa cn la nuova coda, e' stata fatta + dura per attutire meglio gli atterraggi un po' "pesi", ma cn un colpo secco, come una vibrazione che si scatena improvvisamente, puo' andare in pezzi...

ho provato a scrivere le idee che mi sono fatto, spero che aiuteranno a risolvere questo problema.

ciao a tutti

Gabry
qui puo dirci solo corrado se la nuova coda è stata progettata e realizzata come dici tu.
come variabili.. ci sono le dimensioni e i materiali.
so che è stato facilitato lo scorrimento della cinghia, non so se sono state usate plastiche piu rigide.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:13   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
e' atterrato da quel che ho capito un po' "storto" e ha rotto pale e flybar...

ragazzi una domanda, A NESSUNO E' ESPLOSA LA CODA CON LA SCATOLA VECCHIA?????

lo chiedo perche' mi sembra che queste code siano iniziate a esplodere poco dopo il rilascio degli aggiornamenti con la nuova scatola di coda + rigida.
se a nessuno e' esplosa la coda cn la scatola vecchia allora il motivo e' abbastanza semplice: la nuova scatola essendo piu' rigida nn riesce a smorzare le vibrazioni che arrivano in coda ed e' probabile che certe vibrazioni (anche piccole) a certe frequenze si sommino (velocissimamente e improvvisamente) causando la rottura.

un altro fattore puo' essere la nuova pinna, anch'essa essendo piu' rigida puo' fare lo stesso effetto della nuova scatola.

e' un po' come il vetro temperato, e' piu' rigido, si rompe piu' difficilmente perche' piu' duro, ma cn un colpo anche poco forte ma secco e veloce, si disintegra, stessa cosa cn la nuova coda, e' stata fatta + dura per attutire meglio gli atterraggi un po' "pesi", ma cn un colpo secco, come una vibrazione che si scatena improvvisamente, puo' andare in pezzi...

ho provato a scrivere le idee che mi sono fatto, spero che aiuteranno a risolvere questo problema.

ciao a tutti

Gabry
ipotesi che escluderei a priori considerato che la scatola di ultima versione a solo più plastica caricata, intorno alle viti di fissaggio!!



Poi e vero che più un materiale e duro più risulta essere proporzionalmente fragile ma lasciamo da parte i concetti fisici o andiamo fuori argomento!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:31   #808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Poi e vero che più un materiale e duro più risulta essere proporzionalmente fragile ma lasciamo da parte i concetti fisici o andiamo fuori argomento!

Ciao
perche' escludere i "concetti fisici"... negli elicotteri hai voglia di fisica! ce n'e' quanta ne vuoi!
GabryTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:44   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pavel59
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: udine
Messaggi: 47
re: scatola di coda

mi permetto d'intervenire solo per quel che si vede nella foto, in quel dettaglio la nuova versione semplicemente sostituisce un disegno tecnicamente non corretto (l'occhiello originale) con uno più appropriato per lo stampaggio.

Nello stampaggio a iniezione possono intervenire molteplici fattori che potrebbero portare a queste rotture, sempre per quel che si vede, il nuovo design dovrebbe portare solo miglioramenti nei flussi, bisogna vedere in che condizioni è stato effettuato lo stampaggio.

Paolo
pavel59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:50   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da GabryTrex Visualizza messaggio
perche' escludere i "concetti fisici"... negli elicotteri hai voglia di fisica! ce n'e' quanta ne vuoi!

Non intendevo certo dire che negl’elicotteri non c’è fisica!

La fisica ti insegue ovunque !
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 novembre 08 alle ore 23:54
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002