BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   MSH Protos 500 Thread Ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/95212-msh-protos-500-thread-ufficiale.html)

stefanoxjx 30 ottobre 08 14:23

Bene bene bene!!!!
Da oggi faccio parte anch'io del Club :)
Oggi mi sono arrivati i servi che stavo aspettando da qualche giorno e questa sera si inizia il montaggio del Protos :D
Nel manuale viene raffigurato un tubetto di LOCTITE che deduco sia frena filetti.
Voi avete usato quella forte (rossa) oppure quella debole blu?
Ci sono accorgimenti particolari da tenere sott'occhio durante il montaggio?
Grazie.
Ciao.

hurricane01 30 ottobre 08 15:49

usa sempre il frenafiletti blu su tutte le parti metallo/metallo e questo vale per qualsiasi cosa rc
Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 1187988)
Bene bene bene!!!!
Da oggi faccio parte anch'io del Club :)
Oggi mi sono arrivati i servi che stavo aspettando da qualche giorno e questa sera si inizia il montaggio del Protos :D
Nel manuale viene raffigurato un tubetto di LOCTITE che deduco sia frena filetti.
Voi avete usato quella forte (rossa) oppure quella debole blu?
Ci sono accorgimenti particolari da tenere sott'occhio durante il montaggio?
Grazie.
Ciao.


stefanoxjx 30 ottobre 08 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1188100)
usa sempre il frenafiletti blu su tutte le parti metallo/metallo e questo vale per qualsiasi cosa rc

Ti ringrazio del chiarimento.
Per assurdo, il minititan che è un classe 450 lo danno in dotazione con il frenafiletti rosso (forte), mentre per il Raptor E550 che è un classe 30 consigliano di usare quello blu (debole) :wacko:

publo 30 ottobre 08 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 1188116)
Ti ringrazio del chiarimento.
Per assurdo, il minititan che è un classe 450 lo danno in dotazione con il frenafiletti rosso (forte), mentre per il Raptor E550 che è un classe 30 consigliano di usare quello blu (debole) :wacko:

sinceramente ho fato delle prove di tenuta, anche se "a muzzo", non quantitative, ma il frenafiletti rosso del minititan lo ho trovato identico (solo piu' impiastriccioso) al frenafiletti debole blu della pacer (Z42).

m.rik 30 ottobre 08 21:08

Non sempre i colori corrispondono a "debole" "medio" e "forte".
Io ad esempio uso abitualmente un rosso che è "debole", un blu "medio" e un verde "forte".
Nel Vibe ad esempio forniscono di scatola due stick che hanno i colori invertiti a quelli per me abituali (ma lo dicono, lo spiegano e lo segnalano nel manuale facendo notare che per certe nazioni s'invertono i colori).
Un pò come la guida a destra per gli anglosassoni.

Ciau

stefanoxjx 30 ottobre 08 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 1188631)
Non sempre i colori corrispondono a "debole" "medio" e "forte".
Io ad esempio uso abitualmente un rosso che è "debole", un blu "medio" e un verde "forte".
Nel Vibe ad esempio forniscono di scatola due stick che hanno i colori invertiti a quelli per me abituali (ma lo dicono, lo spiegano e lo segnalano nel manuale facendo notare che per certe nazioni s'invertono i colori).
Un pò come la guida a destra per gli anglosassoni.

Ciau

OK, grazie del chiarimento, comunque sul contenitore c'è anche scritto debole, almeno quello non si presta ad interpretazioni :P

stefanoxjx 31 ottobre 08 23:08

Allora, ho bisogno di una conferma.
Sto montando l'aggeggio in questione.
Ho montato la parte dell'albero principale, però le manine portapale risultano un po' dure nei movimenti e non libere come secondo me dovrebbe essere.
Inoltre a pagina 15 del manuale viene indicato di inserire due "Washer 5x7.5x0.1", però io ne ho inserita solo una perchè nella confezione dell'ely ho trovato un solo sachettino che ne conteneva 2, quindi ho fatto una per parte.
Risulta anche a voi?
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao.

stesax 31 ottobre 08 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 1190454)
Ho montato la parte dell'albero principale, però le manine portapale risultano un po' dure nei movimenti e non libere come secondo me dovrebbe essere.
Fatemi sapere.
Grazie.
Ciao.

hai montato i cuscinetti assiali o reggispinta nel modo giusto????

stefanoxjx 31 ottobre 08 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1190474)
hai montato i cuscinetti assiali o reggispinta nel modo giusto????

Ho seguito alla lettera il manuale e dopo aver visto che il movimento non era libero ho smontato e ricontrollato ma sembra tutto montato come da manuale.

RRRappy50 01 novembre 08 02:02

scusate OT
 
Citazione:

Originalmente inviato da publo (Messaggio 1188367)
"a muzzo"

a muzzo????

Questo termine arriva da cinisello balsamoooooooo!!!:icon_rofl:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002