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Vecchio 06 dicembre 10, 16:55   #6431 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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a occhio mi sembra lo stesso cuscinetto che c'e' nei pignoni da 14, 13 e 12 denti
il problema e' togliere via quello vecchio ... magari scaldando un po' il pezzo
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Vecchio 06 dicembre 10, 22:02   #6432 (permalink)  Top
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ciao! ho avuto anche io il tuo stesso problema.. il cuscinetto è un 4x8x4... i cuscinetti dei pignoni vanno bene,ma cene vogliono 2,uno sopra l'altro perchè hanno la misura di 4x8x2 ,io li ho tolti facilmente dal pignone
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Vecchio 06 dicembre 10, 23:12   #6433 (permalink)  Top
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PS. avete seguito alla lettera la parte del manuale stretch dove spiegano di fissare il supporto mentre la cinghia non e' in tensione ?

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Belt Tension Adjustment
Very important when tightening the belt on the front side!!!

- When tightening the belt, do not tighten the 4 M2,5x12 hex screws that hold the pinion support in place yet. Just tighten the motor plate screws while keeping the belt tightened as needed.
- After the motor plate is secured in position, take the belt off the main gear (pull it up on one side and disengage it) and turn the motor by hand 2-3 times.
- With the belt still off tighten now the 4 M2,5x12 hex screws that keep the pinion support in position. After the pinion suport is tightened in position put the belt back on the main gear.

Doing the tightening following this procedure it is much better because the belt is not in tension and there is no chance of tightening the pinion support in a bent position.
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magari puo' dipendere da quello l'eventuale usura
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Vecchio 07 dicembre 10, 00:59   #6434 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Amazza usura,Ho fatto solo,4 voli da quando l ho fatto strecht,,ok domani,provo,a toglierli
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Vecchio 07 dicembre 10, 09:37   #6435 (permalink)  Top
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una roba montata in modo sbagliato, potrebbe non durare nemmeno un volo
come potrebbe anche solo essere il cuscinetto difettoso ...
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Vecchio 07 dicembre 10, 12:36   #6436 (permalink)  Top
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mi dispiace,dirlo,perché il protos Lo adoro,ma mi ricordo bene,il pignone l Ho montato con la cinghia molla,perché aspettavo,un nuovo albero rotore,ma hai contollato,i tuoi,lo so che e uno scocciamento,smontare,be l importante,che si possono cambiare,
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Vecchio 07 dicembre 10, 13:23   #6437 (permalink)  Top
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i miei sono perfetti
ho già fatto almeno 20 voli

leggi bene la procedura che ho copiato sopra
se non sai l'inglese te la traduco.
e' molto importante seguirla alla lettera!
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Vecchio 07 dicembre 10, 13:43   #6438 (permalink)  Top
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si in parte,le ho capite le istruzione,dice,di nn fissare il supporto,con la cinghia in tensione,e una volta fissato il supporto,far ruotare,il maingear a mano,manca qualcosa altro?
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Vecchio 07 dicembre 10, 14:34   #6439 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
si in parte,le ho capite le istruzione,dice,di nn fissare il supporto,con la cinghia in tensione,e una volta fissato il supporto,far ruotare,il maingear a mano,manca qualcosa altro?
Regolazione della tensione cinghia
Molto importante mentre si tende la cinghia nella parte anteriore !!!

- Quando si tende la cinghia, non stringere anche le 4 viti M2,5x12 hex che fissano il supporto pignone. Stringere solo le viti che tengono il supporto motore dopo aver teso la cinghia quanto serve.

- Dopo che il supporto motore e' fissato in posizione, togliere la cinghia dalla corona principale (sfilarla da un lato e sganciarla) e far girare il motore a mano 2-3 volte

- Mentre la cinghia e' ancora sganciata dalla corona principale, stringere le 4 viti M2,5x12 hex che fissano il supporto pignone. Dopo che le viti sono state fissate, riagganciare la cinghia alla corona principale.

Regolare la tensione della cinghia, seguendo questa procedura, e' la cosa migliore perche' quando la cinghia non e' in tensione si e' sicuri di non fissare il supporto pignone in una posizione inclinata. (DEVE ESSERE PERFETTAMENTE ORIZZONTALE e quindi il cuscinetto lavorera' con l'asse pignone perpendicolare n.d.r.)

ciao
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Vecchio 07 dicembre 10, 22:53   #6440 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Voglio provare ad applicare questo metodo anche al mini, fino ad ora tenevo sempre a mano il motore tendendo la cinghia, intanto stringevo i bulloncini.
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