Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 15:51   #6131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
Dopo innumerevoli voli, non riesco a venire a capo del problema della coda che sbatacchia

Insomma, la cinghia l'ho provata come da manuale, tesa tesa o morbida, con la puleggia di serie e quella in alluminio da 20T, con i palini di serie o gli extra rigidi (bilanciati), sensibilità del giroscopio (AlignGP750) a tutti i valori (quello accettabile per ora è 25%), scarica dell'elettrostaticità su telaio...

In normal tutto bene, ma come passo in idle2 trema, al 3 (circa 3000giri) sbatacchia molto vistosamente e in velocità aumenta.

Sbaglio qualcosa?
Con giri più alti al rotore hai giri più alti anche su rotore Posteriore ... Con il Risultato di una coda più Prestante ...

Se il Problema si Presenta Con Giri più Alti ... Prova :

da radio devi fare in Modo che se aumenti i giri la sensibilità deve scendere Per il Giro .
Devi trovare la sensibilità ottimale in funzione dei giri al rotore ...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 16:13   #6132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
A Proposito Di Coda ... Una Modifica di questi giorni al Mio Protos , che ha il suo Bel Perché .






Ciao
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-p1080211.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 17:04   #6133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Con giri più alti al rotore hai giri più alti anche su rotore Posteriore ... Con il Risultato di una coda più Prestante ...

Se il Problema si Presenta Con Giri più Alti ... Prova :

da radio devi fare in Modo che se aumenti i giri la sensibilità deve scendere Per il Giro .
Devi trovare la sensibilità ottimale in funzione dei giri al rotore ...

Ciao
Effettivamente non ci aevevo pensato, per fortuna la mia radio permette questo tipo di programmazione, perciò trovati 25% in normal, basterà impostare il programma in questo modo ad esempio:
Normal: 25%
Idleup1: 22%
Idleup2: 20%

Questi dati, sono solo di esempio, in volo imposterò la sensibilità per ogni fase di volo a seconda delle necessità, ma penso di partire con questi valori..
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 18:43   #6134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ma una bella fusoliera no (anche F3c)?
In commercio non c'e' nulla di dedicato

Corradoooooo....
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 19:15   #6135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
ma una bella fusoliera no (anche F3c)?
In commercio non c'e' nulla di dedicato

Corradoooooo....
Quotissimo, ci vorrebbe una fusoliera leggera per il protos (e con i colori spettacolari della capottina "storica", quella arancione e nera con la scritta protos, che sto usando tutt'ora)... dovrei comprarne subito un paio...
Attualmente forse sono adattabili quelle per 500, ma allora diventa una riproduzione perchè sono pesanti: per lasciarlo acrobatico ci vorrebbe davvero una fusoliera in materiale leggero.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:03   #6136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quotissimo, ci vorrebbe una fusoliera leggera per il protos (e con i colori spettacolari della capottina "storica", quella arancione e nera con la scritta protos, che sto usando tutt'ora)... dovrei comprarne subito un paio...
Attualmente forse sono adattabili quelle per 500, ma allora diventa una riproduzione perchè sono pesanti: per lasciarlo acrobatico ci vorrebbe davvero una fusoliera in materiale leggero.
Policarbonato !!

................

Certo avere Già la Primissima versione in Policarbonato ... sarebbe una Gran cosa ... ma quel tipi di materiale deve essere verniciato prima della messa in Forma ... Azz .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:30   #6137 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
A Proposito Di Coda ... Una Modifica di questi giorni al Mio Protos , che ha il suo Bel Perché .






Ciao
ciao..e a che servirebbe quella trappola?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 00:04   #6138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao..e a che servirebbe quella trappola?
saluti yuri

Gia' forse la foto e' troppo piccola e non
si capisce bene ...comunque battute a parte
Mai vista la coda del protos cosi inchiodata


Ciao
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 00:22   #6139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao..e a che servirebbe quella trappola?
saluti yuri
Ciao Yuri

ti sembra una Trappola ?

in Pratica consiste nel Guidare senza il Minimo attrito l'asta di comando del passo di coda ,e lo fa con Molta precisione perché impedisce ogni flessione all'asta ,in oltre da la possibilità di essere posto esattamente alla metà dell'asta .

Ho fatto questa modifica perché in tutte le manovre dove il servo di coda spinge con forza l'asta,l'asta tendeva inevitabilmente alla flessione con il risultato ... la coda del mio modello perdeva Notevolmente la sua Precisione .

Avevo Modificato tempo fa il sistema di supporto dei Tiranti di coda ,realizzando la parte inferiore del supporto in alluminio ,per due motivi ... sfregava sull'asta al punto di consumarla e non trovavo il modo per impedirlo ,per quanto detto sopra ... e per riavere solo quel pezzetto che spesso si rompeva dovevo prendere tutto il set Di coda .

Sto Provando il Modello Proprio In questi giorni ... Mai Avuto Una coda Cosi Piantata .
Sempre adottato elettronica ad alte prestazioni ... e posso dire di apprezzarla solo Oggi.
la consiglio Caldamente

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 ottobre 10 alle ore 00:31
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 09:44   #6140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
L'hai costruita tu oppure l'hai comprata in qualche sito. eventualmente mi puoi dire dove l'hai comprata?

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Yuri

ti sembra una Trappola ?

in Pratica consiste nel Guidare senza il Minimo attrito l'asta di comando del passo di coda ,e lo fa con Molta precisione perché impedisce ogni flessione all'asta ,in oltre da la possibilità di essere posto esattamente alla metà dell'asta .

Ho fatto questa modifica perché in tutte le manovre dove il servo di coda spinge con forza l'asta,l'asta tendeva inevitabilmente alla flessione con il risultato ... la coda del mio modello perdeva Notevolmente la sua Precisione .

Avevo Modificato tempo fa il sistema di supporto dei Tiranti di coda ,realizzando la parte inferiore del supporto in alluminio ,per due motivi ... sfregava sull'asta al punto di consumarla e non trovavo il modo per impedirlo ,per quanto detto sopra ... e per riavere solo quel pezzetto che spesso si rompeva dovevo prendere tutto il set Di coda .

Sto Provando il Modello Proprio In questi giorni ... Mai Avuto Una coda Cosi Piantata .
Sempre adottato elettronica ad alte prestazioni ... e posso dire di apprezzarla solo Oggi.
la consiglio Caldamente

Ciao
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002