Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 03:11   #4821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Facendo il test con il castle creation in modalità diagnostica mi dice che ha 6 poli. Domani primo volo non vedo l'ora, l'unica cosa che non è proprio ok è che non ho trovato squadrette lunghe 16 mm ma solo 13, quindi non ho potuto mettere tutto il passo ed il ciclico che volevo altrimenti con la squadretta più corta tocco il telaio, così sono a 10 di collettivo e 6 di ciclico. Ecco la configurazione: protos con telaio in plastica, motore originale, esc castle creations ice lite 75, 3 hitec 5085mg, spartan quark e ds650 sulla coda...speriamo vada tutto bene! Una domanda: per via del tipo di trasmissione è forse normale che facendo girare a mano il rotore si senta una resistenza maggiore rispetto agli altri eli a cinghia e chiaramente ancor di più a cardano? La tensione è da libretto...grazie per le info e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 04:00   #4822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Facendo il test con il castle creation in modalità diagnostica mi dice che ha 6 poli. Domani primo volo non vedo l'ora, l'unica cosa che non è proprio ok è che non ho trovato squadrette lunghe 16 mm ma solo 13, quindi non ho potuto mettere tutto il passo ed il ciclico che volevo altrimenti con la squadretta più corta tocco il telaio, così sono a 10 di collettivo e 6 di ciclico. Ecco la configurazione: protos con telaio in plastica, motore originale, esc castle creations ice lite 75, 3 hitec 5085mg, spartan quark e ds650 sulla coda...speriamo vada tutto bene! Una domanda: per via del tipo di trasmissione è forse normale che facendo girare a mano il rotore si senta una resistenza maggiore rispetto agli altri eli a cinghia e chiaramente ancor di più a cardano? La tensione è da libretto...grazie per le info e ciao
ti ripeto il motore di scatola ha 14 poli


ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 15:48   #4823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Capitan Harlock hai ragione, o ho sbagliato io qualcosa o il software in modalità diagnostica si è confuso...
Ho provato e con settati sul governor 2600 e 2800 giri ne avevo solamente 1150 e 1250, ho cambiato solo l'impostazione dei poli da 6 a 14 e ora ne ha perfettamente 2600 e 2800. Grazie mille!
Purtroppo col ciclico così è un po' lentuccio, dopo questo volo la cinghia pur non essendosi allentata (ho controllato) scorre molto molto meglio forse si doveva assestare/rodare il tutto, ora va liscio come l'olio
Certo che bello è proprio silenzioso ed il rumore che fa è cupo, si sente più quello dell'aria che il resto! Col fatto che non c'è il "fischio" tipoco delle ruote dentate ed ingranaggi a contatto il suono è troppo bello. Cavolo quanto scalda il motore!

Vi volevo chiedere: il regolatore io lo ho messo sotto la batteria, volevo provare a non averlo in mezzo e così l'ho messo lì, pure perchè è ben dimensionato (75 amp, nel volo di questa mattina massimo sono arrivato a 52...). Ciò che un po' mi preoccupa è la temperatura.
A che temperatura dovrei pensare di cambiargli posizione e metterlo fuori? Oggi sono arrivato a 69 gradi e già non mi sembra poco...
Ciao e grazie
Icone allegate
MSH Protos 500 Thread Ufficiale-26042010134.jpg  
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 17:58   #4824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Vi volevo chiedere: il regolatore io lo ho messo sotto la batteria, volevo provare a non averlo in mezzo e così l'ho messo lì, pure perchè è ben dimensionato (75 amp, nel volo di questa mattina massimo sono arrivato a 52...). Ciò che un po' mi preoccupa è la temperatura.
A che temperatura dovrei pensare di cambiargli posizione e metterlo fuori? Oggi sono arrivato a 69 gradi e già non mi sembra poco...
Ciao e grazie
scusami, ma di che regolatore stiamo parlando ?
io ho un castle ice 75 ma non c'e' stato verso di farlo stare sotto la batteria
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:21   #4825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao il mio è la versione lite!
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 19:52   #4826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
riguardo al mio problema
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:59   #4827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
IacoRC8 vedendo la tua foto ... ho visto che hai messo il gyro sotto...
e da quelle che mi sembra di vedere l'hai messo con il gel Dell'Align...?

mi permetto di dirti...!

stai ben attento il gel non ha un sufficiente potere adesivo...
potrebbe scollarsi .... con il calore ecc.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:35   #4828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Grazie mille Capitan il mio non è il gel ma il biadesivo normale che mi hanno dato con il quark. Finalmente ho rimediato 3 squadrette da 16 alleluja lo posso provare con un ciclico normale!
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 21:42   #4829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Grazie mille Capitan il mio non è il gel ma il biadesivo normale che mi hanno dato con il quark. Finalmente ho rimediato 3 squadrette da 16 alleluja lo posso provare con un ciclico normale!
di nulla...
Ma sei di Roma....

quando lo provi magari ci facciamo un voletto in compagnia...Fai Sapere?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 22:24   #4830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao Capitan io sono di Roma ma adesso vivo a Genova, l'indicazione sul profilo è vecchia. Ogni tanto scendo a Roma quando capita te lo dico così magari ci facciamo un voletto!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002