Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 13, 19:49   #15561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Mha!! Che tolgono uno tra i migliori 500 sulla piazza se non il migliore nn credo proprio...probabilmente aggiornano tutto per il Max...
Ah e chi l'avrebbe fatta questa classifica???
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 21:12   #15562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ah e chi l'avrebbe fatta questa classifica???
Topogigio l'unico modello ormai che esce solo flybar , cosi per farlo flybarless ti tocca prendere pezzi nuovi e buttare quelli per la flybar ...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 22:06   #15563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Topogigio l'unico modello ormai che esce solo flybar , cosi per farlo flybarless ti tocca prendere pezzi nuovi e buttare quelli per la flybar ...
Sempre che riesci a capire quali pezzi servono per una versione e quale per l'altra... 🙀
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 22:45   #15564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Bene allora dovete dirmi qual'è il 500 più performante e dal miglior rapporto qualità prezzo che supera il protos....parliamo di modelli che escono già "forti" di scatola...senza upgrade o combinazioni ricercate...il protos è una macchina performante già da "stock"...basta scegliere degli ottimi servi e ti ritrovi tra le mani un eli con il quale puoi toglierti ogni soddisfazione spendendo il giusto nn solo all acquisto ma anche nei pezzi di ricambio...parlando di "miglior" 500 dobbiamo analizzare tutto...non solo le prestazioni pure sul campo...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 23:10   #15565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Alex, dacci un taglio va... l'arrampicata sugli specchi non é il tuo forte
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 00:34   #15566 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Topogigio l'unico modello ormai che esce solo flybar , cosi per farlo flybarless ti tocca prendere pezzi nuovi e buttare quelli per la flybar ...
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Sempre che riesci a capire quali pezzi servono per una versione e quale per l'altra... 🙀

non sputate nel piatto in cui vi siete abboffati!!!
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 00:40   #15567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Bene allora dovete dirmi qual'è il 500 più performante e dal miglior rapporto qualità prezzo che supera il protos....parliamo di modelli che escono già "forti" di scatola...senza upgrade o combinazioni ricercate...il protos è una macchina performante già da "stock"...basta scegliere degli ottimi servi e ti ritrovi tra le mani un eli con il quale puoi toglierti ogni soddisfazione spendendo il giusto nn solo all acquisto ma anche nei pezzi di ricambio...parlando di "miglior" 500 dobbiamo analizzare tutto...non solo le prestazioni pure sul campo...
Secondo me è l'impostazione che è sbagliata. Dire che un modello è il migliore in una certa classe o tra i migliori, cosa significa esattamente? Ci sono progetti che nascono con certe caratteristiche ed altri con altre. Tutto sta nella testa del progettista. E' risaputo nell'ingegneria che ottimizzare per un parametro spesso significa penalizzarne altri e non sempre è una questione di costo, spesso è solo una questione di compromesso tecnico. Anche il TDR è un modello stratosferico ma ci sono cose nelle quali è inferiore ad altri della stessa classe. Anche il Protos ha due tipi di telaio: uno in plastica e un altro carbon. E quindi? qual'è il migliore sotto il rapporto qualità/prezzo/prestazioni? Secondo me sono tutti discorsi mooooolto relativi.
Poi sul rapporto qualità/prezzo tanto di cappello, nulla da eccepire. Oltretutto mi piace molto come modello e quando mi trovo a parlare di classe 500 o devo consigliare un modello in questa classe consiglio innanzitutto il Protos. Lo gestisci con poco sia per le lipo che per i costi della ricambistica e questo lo rende innanzitutto un modello istruttivo e smanettandoci e sborsandoci qualche soldo lo rendi da guerra. Ma parlando di "modello migliore" certamente il primo pensiero non corre alla convenienza del prezzo.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 04:54   #15568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Secondo me è l'impostazione che è sbagliata. Dire che un modello è il migliore in una certa classe o tra i migliori, cosa significa esattamente? Ci sono progetti che nascono con certe caratteristiche ed altri con altre. Tutto sta nella testa del progettista. E' risaputo nell'ingegneria che ottimizzare per un parametro spesso significa penalizzarne altri e non sempre è una questione di costo, spesso è solo una questione di compromesso tecnico. Anche il TDR è un modello stratosferico ma ci sono cose nelle quali è inferiore ad altri della stessa classe. Anche il Protos ha due tipi di telaio: uno in plastica e un altro carbon. E quindi? qual'è il migliore sotto il rapporto qualità/prezzo/prestazioni? Secondo me sono tutti discorsi mooooolto relativi.
Poi sul rapporto qualità/prezzo tanto di cappello, nulla da eccepire. Oltretutto mi piace molto come modello e quando mi trovo a parlare di classe 500 o devo consigliare un modello in questa classe consiglio innanzitutto il Protos. Lo gestisci con poco sia per le lipo che per i costi della ricambistica e questo lo rende innanzitutto un modello istruttivo e smanettandoci e sborsandoci qualche soldo lo rendi da guerra. Ma parlando di "modello migliore" certamente il primo pensiero non corre alla convenienza del prezzo.
Guarda il mio rimane chiaramente un parere del tutto personale e cmq credo proprio che il suo punto di forza stia nell equilibrio delle cose...nn credo ad esempio che in casa msh nn avrebbero potuto riempire il protos di "metallo" come la maggior parte degli eli in commercio ma a che pro? Eli sicuramente più gradevole alla vista ma migliore in prestazioni?...no probabilmente peggiore e con un costo all acquisto e di gestione superiore e per questo nn l hanno fatto...il primo progetto era plastic diventato carbon probabilmente solo per un fatto estetico...progetto del tutto originale della trasmissione che si scosta dalla "massa" che lo rende unico nel suo genere...parlando dell elettronica in dotazione anche qui avrebbero potuto risparmiare tanto si sa un eli di "scatola" va sempre modificato è non è cosi nel suo caso...scorpion+yge probabilmente da nn sostituire mai se non in casi da "guerra vera"...poi rimane il discorso crash...perché anche questa è la realtà...con l eli si cade prima o poi e nell acquisto di un modello anche la spesa della sua gestione va ragionata...e anche qui il Protos ne esce a testa alta...insomma dal mio punto di vista è proprio il suo "ragionato" equilibrio a porlo tra i migliori...per il resto se nn "badiamo a spese" qualcosina in più si trova nella sua classe ma se andiamo a stringere nemmeno poi tanto...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 08:04   #15569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Bene allora dovete dirmi qual'è il 500 più performante e dal miglior rapporto qualità prezzo che supera il protos......
Io l'ho avuto e con somma soddisfazione , e di sicuro per quel che costa difficile trovarne un altro pari rapporto qualità/prezzo.

La cosa che mi pare vergognosa , e vi dovrebbe sembrare vergognosa anche a voi è che dopo tanti anni ancora non è stata fatta una scatola con il kit fes solo , in giro ci saranno bilici di flybar inutilizzati
Per il fes non è chiaro ancora quali pezzi servano (a me credo ai tempi urgno me li indicò tutti)

Dopo tanti pure la scatola di coda conduttiva non hanno messo nel kit , vabbè uno può tirare due fili , ho capito , si fa anche per il logo ma cavolo se fai un upgrade dopo qualche anno "qualcuno" ( io,forse Alex , voi no) si aspetta di trovarlo già in scatola..

Per fortuna che c'è qualcuno abbastanza intelligente (evidentemente gli conviene e riesce a piazzare i pezzi inutilizzati) come mattioli che ti offre il kit strech fes a un buon prezzo perché in pratica ti cava flybar coda ,cinghia ecc e la vende prima o poi a qualcun altro come ricambio.
Per venderlo meglio faceva cosi anche fastlad
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 08:19   #15570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
Alex, dacci un taglio va... l'arrampicata sugli specchi non é il tuo forte
Visto che non è il mio forte procedo lo stesso:
- a tutt'oggi il manuale non è aggiornato (vedi l'antirotazione)
- la qualità delle plastiche è bassa (appena comprato era già spanata tirata fuori dalla bustina una delle viti dei supporti di plastica dei servi, la settimana scorsa idem con una manina)
- troppa plastica, quando cade rompi tutto
- la testa spilungona non stretch non si può guardare
- impossibile fare le autorotazioni, vien giù come un sercio
- la qualità dei ricambi è pessima (parti che mancano, parti fallate, cuscinetti grippati)

Ma almeno vola bene? Sicuramente non vola male, ma le caratteristiche di volo non sono a mio avviso più attuali. Troppo nervoso, quando oggi si prediligono mezzi più precisi. Troppo silenzioso quando oggi si apprezza il ruggito del rotore. Troppo limitato nella scelta delle motorizzazioni quando oggi si apprezzano i motorazzi. E' un eli che ha dato tanto (quindi giusto non sputare nel piatto in cui tutti abbiamo mangiato) ma che forse non è più sulla cresta dell'onda.

Insomma al 3DX non c'era manco un protos in giro (giusto 2 mini). Un motivo ci sarà o no?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002