Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Secondo me è l'impostazione che è sbagliata. Dire che un modello è il migliore in una certa classe o tra i migliori, cosa significa esattamente? Ci sono progetti che nascono con certe caratteristiche ed altri con altre. Tutto sta nella testa del progettista. E' risaputo nell'ingegneria che ottimizzare per un parametro spesso significa penalizzarne altri e non sempre è una questione di costo, spesso è solo una questione di compromesso tecnico. Anche il TDR è un modello stratosferico ma ci sono cose nelle quali è inferiore ad altri della stessa classe. Anche il Protos ha due tipi di telaio: uno in plastica e un altro carbon. E quindi? qual'è il migliore sotto il rapporto qualità/prezzo/prestazioni? Secondo me sono tutti discorsi mooooolto relativi.
Poi sul rapporto qualità/prezzo tanto di cappello, nulla da eccepire. Oltretutto mi piace molto come modello e quando mi trovo a parlare di classe 500 o devo consigliare un modello in questa classe consiglio innanzitutto il Protos. Lo gestisci con poco sia per le lipo che per i costi della ricambistica e questo lo rende innanzitutto un modello istruttivo e smanettandoci e sborsandoci qualche soldo lo rendi da guerra. Ma parlando di "modello migliore" certamente il primo pensiero non corre alla convenienza del prezzo. |
Guarda il mio rimane chiaramente un parere del tutto personale e cmq credo proprio che il suo punto di forza stia nell equilibrio delle cose...nn credo ad esempio che in casa msh nn avrebbero potuto riempire il protos di "metallo" come la maggior parte degli eli in commercio ma a che pro? Eli sicuramente più gradevole alla vista ma migliore in prestazioni?...no probabilmente peggiore e con un costo all acquisto e di gestione superiore e per questo nn l hanno fatto...il primo progetto era plastic diventato carbon probabilmente solo per un fatto estetico...progetto del tutto originale della trasmissione che si scosta dalla "massa" che lo rende unico nel suo genere...parlando dell elettronica in dotazione anche qui avrebbero potuto risparmiare tanto si sa un eli di "scatola" va sempre modificato è non è cosi nel suo caso...scorpion+yge probabilmente da nn sostituire mai se non in casi da "guerra vera"...poi rimane il discorso crash...perché anche questa è la realtà...con l eli si cade prima o poi e nell acquisto di un modello anche la spesa della sua gestione va ragionata...e anche qui il Protos ne esce a testa alta...insomma dal mio punto di vista è proprio il suo "ragionato" equilibrio a porlo tra i migliori...per il resto se nn "badiamo a spese" qualcosina in più si trova nella sua classe ma se andiamo a stringere nemmeno poi tanto...