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Vecchio 09 luglio 12, 18:48   #11011 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Mmm, sembra anche a me.. Mai vista un usura del genere... In nessun protos..
controllare che non tocchi è un po' diverso che controllare perché si usura ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 luglio 12, 20:34   #11012 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma sbaglio se deduco che se è ridotto così, va a toccare sul limite ?
Tenderei ad escluderlo, setto sempre i limiti di escursione di coda con una certa attenzione, comunque verificherò.
Mi sembra più plausibile un filo d'erba ma anche questa è un'ipotesi un po' dubbia.
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Vecchio 09 luglio 12, 23:24   #11013 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Tenderei ad escluderlo, setto sempre i limiti di escursione di coda con una certa attenzione, comunque verificherò.
Mi sembra più plausibile un filo d'erba ma anche questa è un'ipotesi un po' dubbia.
seguo il protos 500 da tempo, e ne conosco che ne hanno: mai vista, come detto da altri, un'erosione simile. Sarebbe utile capire che cosa l'ha prodotta
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Vecchio 10 luglio 12, 00:24   #11014 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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secondo me la difficoltà del tail boss a scorrere sull'asse
costringendo quindi la L a spingere più del previsto e creando così l'usura

oppure, i cuscinetti del tail boss sono inchiodati e quindi la parte di plastica (che si é consumata) viene trascinata dall'albero di coda invece di essere libera
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Vecchio 10 luglio 12, 10:33   #11015 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Un particolare che non ho mai controllato nè cambiato e per poco mi costa un bel crash: lo slider di coda. S'è mangiato al punto da far uscire la "C" che comanda lo spostamento, per fortuna a pochi secondi dal decollo in un campo piatto, quindi atterraggio in autorotazione senza danni...
Controllato poi il secondo protos, che ho appena venduto (ed era più giovane di questo), ho visto che iniziava ad avere un po' di usura anche lui nello stesso punto.
Quindi, controllatelo
Fatto salvo che vanno risolti eventuali grippaggi, lubrificare con polvere di grafite (reperibile dai ferramenta che trattano serrature) può ridurre il consumo senza attirare lo sporco come farebbe l'olio.
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Ultima modifica di torazza : 10 luglio 12 alle ore 10:39
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Vecchio 10 luglio 12, 10:38   #11016 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
mi puoi spiegare meglio cosa intendi per punti pericolosi Grazie
Per punti pericolosi intendo dove i cavi (di motore, ESC, batterie, ma anche quelli dei servi) passano vicino a spigoli vivi del telaio. Con le vibrazioni (anche minime) l'isolante lentasmente si erode scoprendo il rame.
In questi casi metto il neprene adesivo sul telaio o sul cavo (in questo caso faccio un giro con una striscia e ci metto sopra un giro di nastro altrimenti si stacca).
Ora sono fuori e non posso fare foto: spero si capisca...
Il neoprene adesivo si può reperire in spessori da 2mm in su nei ferramenta forniti o da chi tratta gomma (quindi tubi, forniture nautiche, ecc...). In mancanza si può mettere del biadesivo spesso "neutralizzando" poi la parte adesiva che resterebbe coperta con del nastro.
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Vecchio 10 luglio 12, 11:30   #11017 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il neoprene adesivo si può reperire in spessori da 2mm in su nei ferramenta forniti o da chi tratta gomma (quindi tubi, forniture nautiche, ecc...). In mancanza si può mettere del biadesivo spesso "neutralizzando" poi la parte adesiva che resterebbe coperta con del nastro.
Io sugli spigoli vivi uso del nastro isolante molto spesso ed appiccicoso della 3M.
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Vecchio 10 luglio 12, 12:26   #11018 (permalink)  Top
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io la parte "pelosa" del velcro
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Vecchio 10 luglio 12, 15:02   #11019 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
io la parte "pelosa" del velcro
Mi piace!
Anche meglio del neoprene forse... e più facile da trovare: proverò!
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Vecchio 10 luglio 12, 16:09   #11020 (permalink)  Top
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e poi "parte pelosa" suona bene


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