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Vecchio 15 aprile 10, 12:58   #5971 (permalink)  Top
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Ottimo inizio! io ci ho messo una settimana...
io delle settimane...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 aprile 10, 13:13   #5972 (permalink)  Top
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Ripeto che ho avuto na botta di fortuna. Infatti ci ho riprovato senza successo il mio eli poi essendo un usato è già ben tarato (dovrebbe).
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Vecchio 15 aprile 10, 13:16   #5973 (permalink)  Top
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Ripeto che ho avuto na botta di fortuna. Infatti ci ho riprovato senza successo il mio eli poi essendo un usato è già ben tarato (dovrebbe).
sicuramente, come lo era il mio (che mo' sono pentito di aver dato...)
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Vecchio 15 aprile 10, 13:25   #5974 (permalink)  Top
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Allora cominciamo con le domande iper basilari.

Se io (in uno spazio aperto) accelero con decisione facendo alzare da terra l'eli di almeno 1 metro cosa succede?
1-Mi parte a destra/sinistra violentemente oppure si stabilizza in qualche maniera permettendomi di regolare i vari trimmer?
2-Premettendo che devo ancora leggere tutte le istruzioni vorrei sapere come và settato il mio radiocomando in linea di massima. Ho il trimmer dell'acceleratore tutto in basso e gli altri a metà.
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Vecchio 15 aprile 10, 15:37   #5975 (permalink)  Top
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Allora cominciamo con le domande iper basilari.

Se io (in uno spazio aperto) accelero con decisione facendo alzare da terra l'eli di almeno 1 metro cosa succede?
1-Mi parte a destra/sinistra violentemente oppure si stabilizza in qualche maniera permettendomi di regolare i vari trimmer?
2-Premettendo che devo ancora leggere tutte le istruzioni vorrei sapere come và settato il mio radiocomando in linea di massima. Ho il trimmer dell'acceleratore tutto in basso e gli altri a metà.
Ciao Michelino!
1- Non lo farei se i trimmer non sono ben settati, anche perchè se dai gas con decisione nn si alza solo di un metro :p
2-Il trimmer del gas è giusto così, gli altri idem se hai i servi settati bene, ma tieni presente che più si scarica la batteria e più dovrai agire sull'aileron.
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Vecchio 15 aprile 10, 18:23   #5976 (permalink)  Top
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Allora cominciamo con le domande iper basilari.

Se io (in uno spazio aperto) accelero con decisione facendo alzare da terra l'eli di almeno 1 metro cosa succede?
1-Mi parte a destra/sinistra violentemente oppure si stabilizza in qualche maniera permettendomi di regolare i vari trimmer?
2-Premettendo che devo ancora leggere tutte le istruzioni vorrei sapere come và settato il mio radiocomando in linea di massima. Ho il trimmer dell'acceleratore tutto in basso e gli altri a metà.
se è un Bee nuovo, solitamente non ha bisogno di toccare i trim, al più potresti avere una coda un po' "rigida" ma lasciala così perché quando il motore di coda inizia a lavorare perde un poco di efficacia...
oppure potresti avere la coda che tira un poco verso destra (=naso dell'elicottero e quindi elicottero che ruota = imbarda a sinistra): devi toccare appena appena una regolazione sulla ricevente (aumentando il guadagno del giro), viceversa se l'elicottero imbarda a destra.

Il tuo usato hai detto che è regolato bene, dunque lascia stare tutto e VOLAAAA...

Poi, non vedo perché devi dare tutto gas... a parte che ti si accende una spia rossa sul ricevitore... acade semplicemente che si alza e segue la direzione che ha di comando e/o di trimmaggio...

Le regolazioni si fanno così: posto che si alzi da terra senza virare violentemente da un lato, e posto che l'aria sia la più tranquilla possibile (mattina ore 9-10 pomeriggio h18-19...), si fa un breve volo, si cerca di portare lo stick del ciclico al centro e vedere che fa. Piccole variazioni sono da lasciare stare, mentre una tendenza a cabrare o picchiare eccessivamente devi correggerla agendo sulle aste dei servo del piatto (rods).
Dunque si vola, si atterra, si regola, si ri-vola... fino al risultato voluto. A volte può essere utile SCRIVERE LE MISURE DA DOVE SI E' PARTITI...perché POTREBBE ESSERE NECESSARIO (O MEGLIO) RITORNARE LI'

Ma prima di fare tutte queste cose, io prenderei un poco la mano al "volato"...
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Ultima modifica di rugrug : 15 aprile 10 alle ore 18:33
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Vecchio 15 aprile 10, 20:36   #5977 (permalink)  Top
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Allora cominciamo con le domande iper basilari.

Se io (in uno spazio aperto) accelero con decisione facendo alzare da terra l'eli di almeno 1 metro cosa succede?
1-Mi parte a destra/sinistra violentemente oppure si stabilizza in qualche maniera permettendomi di regolare i vari trimmer?
2-Premettendo che devo ancora leggere tutte le istruzioni vorrei sapere come và settato il mio radiocomando in linea di massima. Ho il trimmer dell'acceleratore tutto in basso e gli altri a metà.
Non so con un eli di classe superiore, ma ormai conosco abbastanza l'honeybee per dirti che nessuno glielo fa fare. O per lo meno non ho mai visto un video di youtube in cui facciano una manovra del genere. Ci sarà una ragione.
Quella più banale è che dandogli un colpo di gas, per prima cosa si mette a girare su se stesso perché il ruotino subito non ce la fa a compensare il momento del rotore principale.
In più risentiresti comunque del noto effetto per cui al decollo l'elicottero sbanda a sinistra, e siccome sta anche girando su se stesso per quanto detto prima, molto probabilmente ne perderesti immediatamente il controllo mentre parte in un traslato-imbardato-a-ricadere che te lo raccomando.
L'honeybee è il thai-chi dell'elicotterismo RC: pensiero, non forza bruta.

Ancora una cosa: l'honey bee fermo in aria per più di un secondo senza che il pilota corregga con gli stick? Evento ai confini della realtà.
Parlo di HB comemammal'hafatto.

A proposito, straconsiglio a chi comincia di seguire alla lettera i dettami di questo signore, già suggerito da altri in questo forum (purtroppo è in inglese, anche un po' estremo).

RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT?

Dopo un anno di corna sbattute, ho imparato in due giorni (5 batterie) a far decollare l'HB in nose-in e a tenerlo in hovering di muso quasi bene (in un raggio di circa 1 metro, nei casi migliori). Sembrerà una scemenza ai guru, ma per me tre giorni fa era fantascienza pura, e ancora oggi lo guardo e non ci credo. Ed è proprio come ti raccontano i 'grandi': alla fine vai a istinto. Se ti metti a ragionare BUM è già perso... solo che l'istinto te lo devi allenare.

ciao a tutti
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Ultima modifica di nicknack : 15 aprile 10 alle ore 20:41
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Vecchio 16 aprile 10, 22:04   #5978 (permalink)  Top
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Grazie per il link, sicuramente interessante, lo leggerò presto anke io
A me è capitato varie volte che l'hb2 stesse fermo da solo per qualche secondo senza correggere con gli stick, ma al chiuso (in palestra) con totale assenza di vento e a 3 metri d'altezza, è stato bello vederlo li a fare il buono, mi veniva l'istinto di prendere il cell e fargli una foto ma poi pensavo "e se mò si skizza?!!"
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Vecchio 17 aprile 10, 00:47   #5979 (permalink)  Top
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Grazie per il link, sicuramente interessante, lo leggerò presto anke io
A me è capitato varie volte che l'hb2 stesse fermo da solo per qualche secondo senza correggere con gli stick, ma al chiuso (in palestra) con totale assenza di vento e a 3 metri d'altezza, è stato bello vederlo li a fare il buono, mi veniva l'istinto di prendere il cell e fargli una foto ma poi pensavo "e se mò si skizza?!!"
Al chiuso non so. Non ci ho mai volato. Comunque complimenti per il settaggio.
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Vecchio 17 aprile 10, 10:32   #5980 (permalink)  Top
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Al chiuso non so. Non ci ho mai volato. Comunque complimenti per il settaggio.
Eh, ci ho perso un pò di tempo per settarlo così, cmq avevo i paddles in "modalità hovering" cioè leggermente inclinati e non perfettamente paralleli al suolo, tutto stock.
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