Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 00:33   #5001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
eheh tranquillo, ma io la penso come te!! è una discreta bestia da domare.... ma è una buona scuola. sono appena passato a un t-rex 250 e in hovering faccio la metà della fatica rispetto al honey bee.. certo che è un filo più reattivo, il che vuol dire che se le cose che facevo prima con la zappa sull'honey bee qui si tradurrebbero in uno schianto tremendo a 200m di distanza
Da quello che ho capito usando l'FP e leggendo sul forum, l'FP è duro da tenere su (ma allora sono orgoglioso di fare un discreto hovering e traslato anche indoor...) ma relativamnete facile da settare, aggiustare (beh nel mio caso non è vero perchè è fermo da tempo e non capisco perchè...sto risolvendo in maniera drastica!) e anche economico nei ricambi, oltre che moooolto più resistente in caso di schianti rispetto ai modelli a passo variabile.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 01:53   #5002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
la semplicità è legata al fatto che lavora con soli 2 servi sul piatto.
Dopo un po' però le carenze tecniche si fanno sentire.
Mi spiego: se dal punto di vista del pilotaggio potrei andare avanti ancora 2 anni prima di imparare a tenerlo su come si deve e a fargli fare quello che voglio, il setup non impari a gestirlo.. ti limiti ad allineare il piatto.
Il grande salto si fa con il passo variabile e il rotore di coda con la trasmissione a cinghia.. li sono cavoli amari..
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:32   #5003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 27
Qualcuno ha provato a usare una batteria Lipo o Ni-Mh per alimentare la radio al posto delle 8 stilo?
Si può fare?
Ciao a tutti!!!!
franco6687 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 23:14   #5004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da franco6687 Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato a usare una batteria Lipo o Ni-Mh per alimentare la radio al posto delle 8 stilo?
Si può fare?
Ciao a tutti!!!!
Non so se sia il tuo caso, ma io ero stufo di consumare batterie al simulatore.

Così l'ho aperta e le ho fatto una modifica per poter usare un alimentatore esterno.
Ho dissaldato dalla scheda il connettore "charge" che ha già sul fianco. L'ho girato all'insù in mdo da allontanare i contatti dalla scheda e lì gli ho saldato due pezzetti di filo che lo collegano alla presina dei contatti delle batterie.

Adesso per usare il simulatore gli pianto dentro un alimentatore da 12V (ma anche 9 bastano) e risparmio le duracell.

Per la cronaca, a usare la radio così attrezzata con il modello vero (per hovering casalinghi) ho visto che dà dei problemi, come se perdesse il contatto radio, le pale danno dei colpetti e cose del genere. Non ho capito se sia colpa della corrente raddrizzata o di qualche contatto ballerino nella presa dell'alimentatore (le mie saldature sono ok). In ogni caso per volare davvero uso le pile insomma.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:18   #5005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Curelin23
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 103
ma io mi chiedevo una cosa...la ricevente 4 in 1 ha problemi a gestire le lipo, oppure voltaggi superiori a quelli della batteria in dotazione??

ovvero, potrei mettere una lipo da 7,4 v oppure una ni-mh da 9,6 v di capienza maggiore??
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 10:34   #5006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
lascia perdere le nimh, sono pesantissime e con resa pessima. Piuttosto vai di lipo, io sul mio uso le 7,4 mistery da 900. non usare le 3 celle, quasi tutti quelli che hanno provato hanno fritto la 4in1
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:02   #5007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
cambiare eletronica su fp

ciao

ho probabilmente rotto la rx del mio fp , siccome vorrei comprare una nuova radio
magari 6 ch (forse la dx6i dico forse perche ho visto che in italia é ancora illegale)
potrei mettere rx della nuova radio sull FP?
perche non so poi dove attaccare motorino di coda , se qualcuno puo darmi delucidazioni.

grazie a tutti ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:13   #5008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Curelin23
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
lascia perdere le nimh, sono pesantissime e con resa pessima. Piuttosto vai di lipo, io sul mio uso le 7,4 mistery da 900. non usare le 3 celle, quasi tutti quelli che hanno provato hanno fritto la 4in1
andrò di lipo 7,4 allora!
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:51   #5009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: caltagirone
Messaggi: 10
salve

salve volevo sapere se qualcuno sa come caricare la radio esky dato che non ce incluso un alimentatore o altro grazie in anticipo
__________________
Esky lama V3 Pale eXtreme Coda artigianale
michael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:53   #5010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: caltagirone
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Non so se sia il tuo caso, ma io ero stufo di consumare batterie al simulatore.

Così l'ho aperta e le ho fatto una modifica per poter usare un alimentatore esterno.
Ho dissaldato dalla scheda il connettore "charge" che ha già sul fianco. L'ho girato all'insù in mdo da allontanare i contatti dalla scheda e lì gli ho saldato due pezzetti di filo che lo collegano alla presina dei contatti delle batterie.

Adesso per usare il simulatore gli pianto dentro un alimentatore da 12V (ma anche 9 bastano) e risparmio le duracell.

Per la cronaca, a usare la radio così attrezzata con il modello vero (per hovering casalinghi) ho visto che dà dei problemi, come se perdesse il contatto radio, le pale danno dei colpetti e cose del genere. Non ho capito se sia colpa della corrente raddrizzata o di qualche contatto ballerino nella presa dell'alimentatore (le mie saldature sono ok). In ogni caso per volare davvero uso le pile insomma.
nono e colpa dell'alimetazione anche io faccio cosi pero mi tengo a poco meno di 9 volt
__________________
Esky lama V3 Pale eXtreme Coda artigianale
michael non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002