Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 11:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Posso solo dirti che fra i tanti e tanti modelli che ho provato,questo è sicuramente il più resistente..
Gli ho visto prendere delle botte pazzesche,ovviamente sull'erba,senza riportare nessuna conseguenza..
I principianti ci danno dentro alla grande, ma lui..non si rompe

Gran bel lavoro ESKY!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 12:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta

Gran bel lavoro ESKY!
..come sempre!
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 14:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
..come sempre!
Non sempre...
ai cp2 gli si brucia il motore di coda, e sono troppo instabili..
i lama sono troppo fragili ed addormentati....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 14:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
......dopo mezz'ora di uso.....stressante per il modello....e numerosi crash....i motori sono caldi...ma non bruciano !!!
Ad ogni modo mi sono arrivati i dissi...e li monterò!
Ho 2 dubbi :
1) dopo un pò che si usa, il motore main produce calore, ed ha leggermente inclinato all'interno la canopy fatta di plastica leggerissima, al punto che , montata normalmente , tende a toccare la corona dentata del MAIN!
Provo a postare uina foto!
2) Ho visto che alcuni montano degli anellini di gomma ( o silicone) sui pattini, al fine di creare attrito col suolo....per l'effetto di pattinaggio, è utile ??

Ciao

Ultima modifica di alfgi72 : 14 maggio 07 alle ore 14:43
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Confermo quanto scritto sopra per il discorso robustezza e difficoltà all'inizio a mantenerlo in hovering, comunque io ho parlato direttamente con il ragazzo che vola per dewil e che fa le gare con il cp2 e che, tra l'altro mi ha aiutato per la modifica del mio cp1 in brusless , e lui comunque per partire da molto gas e appena l'ely è salito di 40-50 cm toglie gas per stabilizzarlo con i comandi, ovviamente un po' di pratica ci vuole.
Con il brushless è molto divertente, unico problema se sei all'esterno e trovi vento in quota sono azz. amari, non viene giù neanche a fucilarlo , purtroppo il passo fisso a questa grossa pecca
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72
Ciao Ragazzi, ma da qualche parte esiste uno schema per costruirsi il cavetto per colelgare la Tx alla porta USB?....per un semplice cavetto con presetta....i negozi cercano cifre assurde....

Dai ragazzi...su impegnamoci, non c'è nessuno che è fornito di tale cavetto....disposto a postare qualche foto per vedere le saldature sulla
presa ?
Grazie
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 19:06   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
con una 15 di euro hai il cavetto bello e pronto,cerca su ebay
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
lui comunque per partire da molto gas e appena l'ely è salito di 40-50 cm toglie gas per stabilizzarlo con i comandi, ovviamente un po' di pratica ci vuole.
Vabè dai non generalizziamo, un esperto può farlo...
Io parto in idle up, raggiungo i 2100 giri e poi schizzo di passo, a volte do alettoni e mi metto a rovescio compiendo la manovra a 50cm max da terra...e schizzo di negativo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 20:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Vabè dai non generalizziamo, un esperto può farlo...
Io parto in idle up, raggiungo i 2100 giri e poi schizzo di passo, a volte do alettoni e mi metto a rovescio compiendo la manovra a 50cm max da terra...e schizzo di negativo...
Non metto in dubbio che ci vuole molta pratica, ma ti assicuro, e dovresti saperlo , se non sbaglio hai detto di averlo provato, che partire dando piano piano gas non è così semplòice come farlo alzare velocemente e poi controllare, l'importante è che sia trimmato a dovere. Il cp1 sente troppo dell'effetto suolo e devi farlo alzare con decisione, non appena il carrello tende a sollevarsi, via colpetto deciso di gas e poi si controllo.
Il tipo di dewil di cui parlavo, ha una scuola molto frequentata e insegna proprio così, quindi non penso che dica delle stupidaggine altrimenti gli studenti se non vedono progressi si annoiano e non tornano
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 00:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Non metto in dubbio che ci vuole molta pratica, ma ti assicuro, e dovresti saperlo , se non sbaglio hai detto di averlo provato, che partire dando piano piano gas non è così semplòice come farlo alzare velocemente e poi controllare, l'importante è che sia trimmato a dovere. Il cp1 sente troppo dell'effetto suolo e devi farlo alzare con decisione, non appena il carrello tende a sollevarsi, via colpetto deciso di gas e poi si controllo.
Il tipo di dewil di cui parlavo, ha una scuola molto frequentata e insegna proprio così, quindi non penso che dica delle stupidaggine altrimenti gli studenti se non vedono progressi si annoiano e non tornano
Un utente può permettersi di dare un colpetto deciso di gas per superare la fastidiosa fase iniziale in cui vi è l'effetto suolo,semplicemente se è cosciente di avere le capacità di poter governare il modello,una volta che questo è in quota.
L'hovering reale deve iniziare quando il modello è a terra.
Nel momento in cui esso sta iniziando ad alleggerire il peso sui pattini,bisogna già iniziare a controllare il piatto e SOLO se riusciremo ad effettuare un distacco lineare,potremo capire di aver poi anche le capacità x poter tenere fermo il modello "in quota".
E' inutile voler subito superare una fase critica, con un "salto"..scavalcandola. Non si fa così.
Le fasi critihe si affrontano. Un pilota impara ad usare i comandi,impara a gestirli. Affronta il primo distacco da terra,con coscienza, affronta le successive salite e discese di quota, SEMPRE con coscienza.
così si impara a volare.Partendo dalla A, e giungendo alla Z.
Non so chi sia il pilota di dewil, ma se non la pensa così mi sa ke ha uno strano modo di insegnare
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002